• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona domenica, wow che funghi meravigliosi da noi ancora non si trovano forse sul Monte Amiata ma il marito non e' ancora andato a verificare, quando cominciera' ad andare x boschi a caccia ci sta che a casa qualcosa porterà di sicuro....
Non sei la sola oggi son caduta io una cosa banale e poi mi son ritrovata ginocchio sbucciato e gomito pure.... Sara' l'età dico io

I funghi sono fantastici.....bisogna combinare una bella risottata!!!!

Per quanto riguarda i malanni, incrocio le dita perchè ne ho fatto una pelle questa estate con la mia caviglia, di conseguenza non voglio averne piu' di acciacchi!!!!

Tornando ai funghi, la mia mente mi diceva che se c'era molta pioggia, i funghi crescevano velocemente, ma in questo periodo non ha piovuto...oppure è sbagliato il mio pensiero della pioggia?

risposta riservata agli esperti cercatori di funghi:D

Myriam, da quando piove se le temperature sono abbastanza alte anche di notte, i funghi iniziano a nascere dopo circa 15 giorni. Con temperature notturne più basse, tipo ottobre sui 700 m di altitudine nascono dopo circa 20 giorni. Però dopo la pioggia non deve esserci vento forte da nord che asciuga troppo il terreno. L'ideale, poi, è che quando iniziano a nascere ci sia un tempo umido, con qualche pioggia non troppo forte ogni tanto: e allora si hanno annate come quella dello scorso anno.
Visto che ieri ne abbiamo trovati 4 kg quasi tutti molto piccoli, un altro giro in settimana sarebbe da fare.....
Ah, dimenticavo: alcuni guardano anche la luna ma io basandomi solo sui giorni trascorsi dalla pioggia non ho mai sbagliato :))

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Myriam, da quando piove se le temperature sono abbastanza alte anche di notte, i funghi iniziano a nascere dopo circa 15 giorni. Con temperature notturne più basse, tipo ottobre sui 700 m di altitudine nascono dopo circa 20 giorni. Però dopo la pioggia non deve esserci vento forte da nord che asciuga troppo il terreno. L'ideale, poi, è che quando iniziano a nascere ci sia un tempo umido, con qualche pioggia non troppo forte ogni tanto: e allora si hanno annate come quella dello scorso anno.
Visto che ieri ne abbiamo trovati 4 kg quasi tutti molto piccoli, un altro giro in settimana sarebbe da fare.....
Ah, dimenticavo: alcuni guardano anche la luna ma io basandomi solo sui giorni trascorsi dalla pioggia non ho mai sbagliato :))

Appero', qui c'è dietro tutta una filosofia....l'ho riletto due volte, ma non c'è il 2 senza il 3...devo capire bene!

Buongiorno dalla Manica
Ieri sera mare un po’ mosso.
Niente scalo a Le Havre.
Oggi e domani navigazione.
Prossima tappa Bergen (speriamo)
4b0741a5868628a45f7000f2cc01ccdc.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno dalla Manica
Ieri sera mare un po’ mosso.
Niente scalo a Le Havre.
Oggi e domani navigazione.
Prossima tappa Bergen (speriamo)
4b0741a5868628a45f7000f2cc01ccdc.jpg

Eccoci a Bergen
6fe8cbca153ea1c98b3b3be6d06d310a.jpg

Che bello Paola sentirti felice in vacanza.

Monica ed Alessia ho avuto parecchio da fare ma son due giorni che ho in testa i vostri funghi e tartufi!
Alessia tartufi bianchi?
Monica una curiosità per un'incompetente, é vero che i funghi nascono già in misura come li troviamo o crescono dopo nati?

Che bello Paola sentirti felice in vacanza.

Monica ed Alessia ho avuto parecchio da fare ma son due giorni che ho in testa i vostri funghi e tartufi!
Alessia tartufi bianchi?
Monica una curiosità per un'incompetente, é vero che i funghi nascono già in misura come li troviamo o crescono dopo nati?
Nascono piccoli, piccoli e poi crescono. Alcuni rimangono più piccoli altri diventano più grandi prima di invecchiare. Dipende dalla genetica delle ife, un po' come per noi: c'è chi diventa alto e chi rimane piccolo. :))

Buongiornooooo..

Paola che bei panorami che ci stai regalando!

Monica mi sto acculturando:D

Alessia com'è andata la sagra?
Ho preso nota del paese dove si è svolta, tienimi info su qualche altro evento.

Salita sul bus a Mestre....
Si parte.....destinazione Costa Favolosa!

Buona giornata a tutti!!!!!.....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti
Elide:Buona crociera. Se mi ricordo imbarchi a savona ?
Paola :buon proseguimento
Monica:se vieni a torino, portami 2 porcini[emoji6]

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Marsiglia, Malaga, Lisbona, Cadice, Barcellona.
In viaggi diversi, ho già visitato questi luoghi ma le escursioni sono diverse , questa volta andremo ad Aix en Provence, Gibilterra, Siviglia.
Lisbona ci piace molto e la visiteremo con una escursione che prevede un giro un po' diverso da quelli che abbiamo fatto in passato durante un viaggio guidato " Gran tour Spagna e Portogallo", poi faremo la cena tipica con spettacolo di Fado.
Il secondo giorno passeggeremo liberamente con meta una tipica pasticceria che ho visto in un documentario di viaggio.
Poi sperimentero' per la prima volta il centro benessere.
Credo mi resti poco tempo e non so quanto lo sfruttero' ma ho approfittato dell'offerta di € 126 per tutta la crociera., mi è parsa una buona occasione.
Ciao......

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Buongiorno.
Elide buon mare
Stupenda giornata a Flam. La neve in quota ha reso tutto più magico
a695e63a24722ba6349ee0ea2d71f52f.jpg

In basso il sole
1086c7794ab2f3f4d091e207a00cb5fb.jpg