• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Beh...se sai fare la "petit four" mi trovi già davanti casa ;-)

torta-petit-four-verona%20(1).jpg

Blue questa torta la adoro anch'io!!!!!!!!!!!

Buonasera a tutti.
Pessimo tempo per un weekend fuori porta, non ci ho proprio azzeccato. Acqua a catinelle...e non è il titolo del film omonimo , ma d'altronde dovevo essere qui per incombenze varie.
Intanto ho approfittato per tornare nel ristorante di amici, con ottima cena a base di pesce.

Buon weekend!

Buongiorno a tutti da Berlino!
Siamo arrivati giovedì verso mezzogiorno, giovedì abbiamo fatto poco e nulla, un giretto intorno alla zona dell’albergo fino al Charly Checkpoint e la sera ho accompagnato Christian al concerto degli Strumbellas, ieri siamo stati a fare un tour al campo di concentramento di Sachsenhausen, e al ritorno siamo stati sulla cupola del Reichstag e poi al memoriale della Shoah che è lì vicino, accanto alla porta di Brandenburgo, ieri sera dopo cena siamo tornati alla porta di Brandeburgo perché in questi giorni c’è il Berlino Light festival ed è stato meraviglioso!!!
313ebc4ab7af68b9a418a7a8f424c49a.jpg

d82c424abe801d5a69711013fe7b107a.jpg

db14dea22b081b68a64a4416cddabd58.jpg

Buongiorno (se così si può dire...) Da ieri sera piove e la giornata si preannuncia grigia e sonnecchiosa. Il gatto qui vicino a me già se la dorme di brutto e non ne vuol sapere di mettere il naso fuori. Tra un po' esco a fare due acquisti e poi mi dedicherò al cambio armadi anche se gli abiti estivi saranno messi da parte solo per qualche settimana e poi saranno di nuovo fuori!!![emoji2]
Buon divertimento a Serena e buon weekend a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiornoooo a tutti!!!!

Pioggia scrosciante anche qui!

Ho letto su un quotidiano che a Londra sono ritornati i lattai che consegnano con il loro furgoncino elettrico il latte nelle bottiglie di vetro, per evitare la plastica.

Vi ricordate quando giravano anche dalle nostre parti?

Buona sera!

Blue, organizziamo sto benedetto pranzo-ritrovo e mettiamoci d'accordo per la torta!!! ;)

Monica, fare il cambio abiti con la prospettiva di recuperare l'estivo a breve renderà il lavoro più leggero..... meraviglia!!!

Serena, bellissime le foto in notturna. Divertitevi!

Anna, i controlli medici contribuiscono a mantenervi belli in forma e arzilli.....e allora ben vengano!

Anche qui piove, ma era ampiamente previsto.
Saltiamo da una allerta all'altra ma va bene così.
Siamo già sul divano con la copertina sulle gambe.... giovani dentro noi ;) ;)
Buona domenica!!!!!

Hai ragione Claudio deve essere un museo bellissimo. Ho avuto la fortuna di visitare Pergamo e la mancanza dell'intero altare dedicato a Zeus ad Atena mi è spiaciuta tanto. Mi ero ripromessa di fare un giro a Berlino ed ancora non l'ho fatto ma prima o poi ci devo andare per vedere questa opera fantastica.
Pergamo è uno dei siti che mi hanno entusiasmata .
Ci sono più opere sparse in Turchia che non in Grecia. Troppo belle. Peccato non poterci andare per via della sicurezza.

Il buongiorno a Milano è arrivato all'alba sotto forma di fulmini e acqua, acqua tantissima acqua.
Ed ancora sta piovendo.

Buon pomeriggio, quasi sera. Qui nel ponente Savonese continua a piovere ma il peggio sembra passato. Il fiume sotto casa mia stamattina sembrava che dovesse esondare invece per fortuna è rimasto dentro gli argini. Ora però iniziano le frane...
Alessia, anche il fiume Bormida ho sentito che ha preoccupato un po'. Tutto a posto li? A Osiglia qualche frana sulla strada per il Melogno.
Myriam, io ricordo il latte portato a casa e poi i primi brick a triangolo. E a quei tempi si faceva già la raccolta dei rifiuti porta a porta anche se non si differenziava. Ricordo i netturbini che entravano nei palazzi e portavano via i sacchetti d'immondizia che si lasciavano fuori della porta. Poi a Genova c'erano i filobus e le bottiglie di vetro si riportavano in negozio dove ti restituivano la "caparra". Forse eravamo più ecologici 50 anni fa....
Berlino non mi ha mai attirato ma leggendo quello che avete scritto mi è venuta voglia di andarci. Chissà......
Anna e Oriana ho sentito che a Milano ci sono stati allagamenti.
-25 alla partenza: ho già messo fa parte vestiti e scarpe da portare e visto che non si parte senza un'altra crociera in vista abbiamo prenotato le capitali baltiche per il prossimo anno!!![emoji322]

Buon pomeriggio/sera....un'occhiatina di sole c'è, speriamo basta acqua!

Monica -25!
Hai già prenotato le capitali baltiche?Anche a me piacerebbero, quando?

Intanto ieri ho studiato una bella crociera per il 2021 - forse sono troppo avanti?

Buon pomeriggio/sera....un'occhiatina di sole c'è, speriamo basta acqua!

Monica -25!
Hai già prenotato le capitali baltiche?Anche a me piacerebbero, quando?

Intanto ieri ho studiato una bella crociera per il 2021 - forse sono troppo avanti?

A settembre 2020. Eh sì, siamo a meno 25, ormai manca poco. Bello, pensare già al 2021!

Buongiorno.....mi fate morire d'invidia con tutti 'sti programmi, sopratutto quando parlate di date fuori dall'agosto e dal periodo di Natale :-( purtroppo mia moglie ha le ferie obbligate e a parte il costo che lievita le destinazioni interessanti sono molto poche. Sto pensando di provare Costa per agosto 2020 mediterraneo orientale, approfittando dell'All inclusive ....per avere chance di cancellazione a basso costo (purtroppo la salute dei suoceri non permette di fare programmi a lungo termine) ma avere un obiettivo aiuta.... :-)

Buondì!
Sono rientrata domenica all'ora di pranzo da Berlino!
Ho fatto un giro un po' particolare, l'arte non mi appassiona tantissimo, ma sono super interessata alla parte di storia riguardante le leggi razziali, i campi di concentramento e la seconda guerra mondiale. Quindi il mio "giro" di Berlino si è incentrato su quello. Giovedì siamo arrivati per pranzo a Berlino e nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata fino al checkpoint Charlie, dove c'è la ricostruzione della vecchia frontiera che gli americani avevano voluto nel muro, poi la sera ho accompagnato Christian a vedere il concerto (motivo per cui siamo volati fino a Berlino), il venerdì mezza giornata abbondante l'abbiamo passata a visitare il campo di concentramento, poi siamo tornati alla porta di Brandeburgo, siamo saliti sulla cupola del Reichstag e poi siamo stati al memoriale della Shoah, veramente impressionante queste stele di diverse altezze, camminarci i mezzo è veramente un'esperienza particolare!
Il sabato ci siamo svegliati abbastanza presto e siamo stati ad Alexanderplatz per salire sulla torre della tv (e non abbiamo trovato coda, yuppy!), poi siamo stati a visitare la "Berlino sotterranea", ovvero i bunker dove i berlinesi si rifugiavano durante i bombardamenti. Esperienza molto particolare, avevo già visto la Napoli sotterranea e il concetto è lo stesso, con la differenza che a Berlino i bunker sono stati ricavati (nel caso di quelli che ho visitato) dai locali magazzino della fermata del treno.
Nel pomeriggio di sabato ci siamo limitati ad andare un po' a zonzo e siamo arrivati a piedi in albergo, ma prima abbiamo visitato il Topographie des Terrors, dove c'è anche un pezzo di muro ancora integro.
Ora penso alla prossima partenza, siamo a -12! Il signorino è stato così tonto da non chiedere le ferie per tempo e ora sta lavorando come un matto, ma gli ho detto che se non gli concedono le ferie io parto da sola!!!!