• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti da Venezia!
78281e85c2997926790b64160232ba7e.jpg

Venezia ieri ci ha accolto con una pioggerella leggera, quelle per cui non serve nemmeno l’ombrello, e abbiamo giusto fatto 4 passi, ma san Marco è sempre stupenda anche con le nuvole!
9974bdca10c90dda7d41e7833faa20bd.jpg

Abbiamo dormito in un albergo a poche decine di metri dalla stazione di Santa Lucia, un 4 stelle per cui avevo trovato una buona offerta il mese scorso quando ho riprogrammato la partenza. Ci pensavo poco fa, a quest’ora sarei dovuta essere a Savona pronta a salire sulla nuova ammiraglia, invece eccomi a Venezia!
Ieri sera cenetta romantica vista canal grande, nel ristorante dell’albergo, non certo economica, ma una volta ogni tanto ci sta, inoltre ne è veramente valsa la pena!
Tra poco facciamo checkout in albergo e ci dirigiamo verso il porto, approfittando che a quest’ora i turisti sono ancora pochi, dato che abbiamo le valigie con noi...
Buona giornata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Serena Venezia é sempre Bella. Buona crociera, rilassati e goditi questa vacanza
Buona Domenica a tutti
Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buon viaggio Serena!!!
Venezia a mio parere, con pioggerellina e ancor più con nebbiolina, assume un fascino tutto suo che ne esalta l'atmosfera romantica.
Avendo pernottato poi proprio lì, avrete potuto assaporare in orari serali e di inizio mattina, una Venezia un po' melanconica e più autentica grazie ad una minore presenza turistica.
Vi auguro ora che la vostra partenza con la nave sia tranquilla!.....tienici aggiornati e ancora buon mare e felice navigazione!!!!

Grazie a tutti!
Siamo saliti a bordo verso le 12.30 e ora, dopo aver pranzato, siamo in attesa della cabina!
L’età media dei passeggeri, come mi aspettavo, è abbastanza alta, salvo qualche (poche) coppie come noi o qualche famiglia con bimbi molto piccoli. Ho già reincontraro un’animatrice conosciuta in aprile!
Nei prossimi giorni vi mando qualche foto, se riesco!

Buona domenica a tutti! Qui in Campania si sta scatenando l'inferno tra vento fortissimo e pioggia. Io ne ho approfittato per inserire i dati per il web check-in su Msc e devo dire che, anche se è stata una cosa di un minuto, mi ha fatta sentire sempre più in odore di ferie. Meno 29 giorni!
Buon proseguimento di giornata a tutti :)

Noi siamo in partenza!
Abbiamo avuto anche una bella sorpresa, anche se siamo solo perla oro e non siamo in suite, siamo stati assegnati al ristorante club! [emoji2956][emoji2956][emoji2956]
Vi lascio immaginare i miei salti di gioia quando l’ho visto scritto sulla card [emoji23][emoji23][emoji23]
Ho addirittura detto a Christian che rinuncerò alla cena Costaclub al Samsara che lui non ama [emoji23]

84fe99ba80520a76e1d3946e8ae031c6.jpg

Buona sera da Aosta. Sono arrivata nel pomeriggio: domani mattina devo fare un'ispezione in un nostro laboratorio.
Ieri sono andata a Savona a salutare due amici in partenza con Diadema: è stato bello salutarci loro al ponte 13 e noi sulla strada di fronte all'attracco.
A me toccherà tra 10 giorni essere su a salutare chi rimane giù [emoji6]
Buona serata a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno! Da oggi per me inizia il semi abbandono del lavoro. Non ho ancora diritto alla pensione, ancora qualche anno, ma con Ester, ho deciso di ridurre le gionate lavoeative a due settimanali!
Credo che i soldi si trovino sempre, ma il tempo speso e perso a lavorare, non torna piu'!

Buongiorno!

Vedo che molti hanno la partenza vicinissima, che bello!
Serena, buon viaggio!

Qui stamattina il cielo è sereno ma la temperatura è bassa....tre gradi e brina sul vetro della macchina!
Brrrrrr.

Maurizio buon inizio di pre-pensionamento!
Sacrosante le tue parole, il tempo non torna indietro, godetevi questo riposo, secondo me sarà meraviglioso!

Monica, anche a me piace andare al porto a vedere le navi in partenza. È quella sensazione di promessa, di un piacere che prima o dopo tornerà...

Buon inizio settimana a tutti!

Buonasera a tutti!!!!
Oggi pomeriggio siamo stati in escursione ad Alberobello, merita veramente!
Stasera c’è il karaoke in nave, abbiamo reincontrato ben 2 animatrici conosciute in aprile e hanno già detto a Christian che è obbligato a cantare! Vedremo!

Buongiorno a tutti.
Auguri Maurizio é una bella scelta la tua
Buon proseguimento per la crociera Serena

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno anche da parte mia. Qui abbiamo il sole. Stamattina ho avuto notizie di Oriana: ha terminato la sua crociera sul Nilo ed ora si sta rilassando sul Mar Rosso. Purtroppo per ora non riesce a mandare fotografie: si rifarà sicuramente al suo ritorno!!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno. Oggi saro’ a Milano ad un evento organizzato da Costa sul design di Costa Smeralda: presenti il corporate degli Hotel Directors, Luca Zuccolo, e l’architetto Adam Thiany che si e’ occupato dell’intero progetto di interior design della nave.

Ultima modifica:
Ciao viaggiatori! Oggi è una giornata grigissima :( Per fortuna ho dovuto mettermi ai fornelli per preparare una bella torta di compleanno per la mia nonnina che domani compirà 90 anni e il profumo di cioccolato ha migliorato l'umore!

@Seggiola posso chiederti su che nave sei? Mi sono persa questo particolare e vedo che stai facendo un itinerario bellissimo, Alberobello è stupenda!

Ciao viaggiatori! Oggi è una giornata grigissima :( Per fortuna ho dovuto mettermi ai fornelli per preparare una bella torta di compleanno per la mia nonnina che domani compirà 90 anni e il profumo di cioccolato ha migliorato l'umore!

@Seggiola posso chiederti su che nave sei? Mi sono persa questo particolare e vedo che stai facendo un itinerario bellissimo, Alberobello è stupenda!

Sono su Deliziosa!
L’ho scelta come riprotezione per l’annullamento di Smeralda proprio per l’itinerario!
Oggi siamo stati ad Atene, sono sul transfer per tornare alla nave...
Stasera Christian si esibirà sul palco nel “the voice of the sea”, spero solo di avere il tempo tecnico di farmi una doccia veloce e sistemarmi prima di correre in teatro, il bus teoricamente doveva ripartire alle 18.45 ma per colpa dei soliti siamo partiti alle 19... ritrovo in teatro alle 20... spero di non trovare caos per salire in nave! Per il resto non avendo sudato oggi posso evitare di lavare i capelli e dovremmo fare in tempo a prepararci per lo show!
Vediamo se riusciamo a rompere l’incantesimo per cui vince sempre chi canta “Caruso”... Christian canterà Imagine, e c’è una ragazza bravissima che canterà “If I ain’t got you”, secondo me e Christian Caruso questa volta non ha molte chance [emoji23]
Domani navigazione e giovedì Kotor!
Buona serata a tutti!!!!

Serena, Ma allora oggi ad Atene c'erano Deliziosa, Diadema e Luminosa?
Elide e Miryam, Il Palau de la Musica Catala' è una meraviglia! L'ho visitato l'ultima volta che sono stata a Barcellona con Mediterranea: avevamo prenotato una visita guidata che è iniziata con una proiezione sulla storia del teatro ed è poi continuata con la visita vera e propria del teatro. Un vero capolavoro. Se riesco a recuperarle vi posto qualche fotografia.
Intanto, Oriana è riuscita a mandare alcune foto del suo soggiorno sul Mar Rosso

Eccole

ea0d0230bd87fc3311fa148b0ab71463.jpg

35ffedd5ded984ab85040d0d4f202c5d.jpg

c7cf64ceb8ebe91bd85373a6d32d48ef.jpg

Buona serata a tutti

Ultima modifica:
[QUOTE=gimale;..........

.........."Elide e Miryam, Il Palau de la Musica Catala' è una meraviglia! L'ho visitato l'ultima volta che sono stata a Barcellona con Mediterranea: avevamo prenotato una visita guidata che è iniziata con una proiezione sulla storia del teatro ed è poi continuata con la visita vera e propria del teatro. Un vero capolavoro. Se riesco a recuperarle vi posto qualche fotografia."
........

Grazie per l'informazione....lo inserisco tra le esperienze da non perdere!!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: