• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Mi sono riaggiornata di tutto questo tempo in cui sono stata male ed ora dovrei scrivere un pensiero a ciascuno di voi ma non dimenticare nessuno è arduo.

Innanzi tutto per chi è in attesa di partire, sono belle l'ansia e le aspettative che si provano. Mi fanno sempre ricordare i versi della poesia il sabato del villaggio
Questo di sette è il più gradito giorno,
pien di speme e di gioia:
diman tristezza e noia
recheran l'ore, ed al travaglio usato
ciascuno in suo pensier farà ritorno.

peccato che i giorni belli termino sempre troppo in fretta.

Paola grazie per le belle foto e per i tuoi puntuali aggiornamenti su Londra e il Regno Unito.

Maurizio goditi la meritata parziale pensione. Hai ragione, il tempo non aspetta e spesso ci si ritrova vecchi e se pur in salute incapaci di esaudire i tanti progetti ancora non realizati. Io già ho dovuto fare parecchie rinuncie. Il machu Picchu per esempio per l'altitudine e il Taj Mahal per la possibile difficoltà del viaggio.

Blu Eys quella torta piace moltissimo pure a me. Dovremmo veramente incontrarci per mangiarla in compagnia.
Mi hai fatto morire dal ridere con i due amici Nadir.... come fanno a venirti in mente?

Myriam sempre attenta e presente, ma il diario l'hai finito?

Alessia Mi par di capire che Francesca ques'anno sia più serena .

Oriana ben tornata , attendo un tuo diario.
Capisco perfettamente il tuo entusiasmo. Per me la crociera in Egitto è il viaggio più bello ed interessante che abbia mai fatto in assoluto. Ho sempre detto che è un Viaggio con la V maiuscola e fatto quello gli altri perdono di attrattiva perchè non hanno i contenuti storici, archeologici, paesaggistici e di differente cultura racchiusi insieme. Ci si ritrova l'inizio della nostra cultura, e si nota come passo dopo passo si sia trasformata e sia giunta a noi.
E i tramonti sul Nilo? Bello, Bello, Bello.

Billy tu non ci racconti nulla della tua Crociera?

Claudio se vuoi veramente vincere stai lontano dai casinò . Se invece ti piacciono tanto, vieni a trovarmi a Sanremo. in pochi chilometri trovi anche Montecarlo, Mentone , Nizza....

un saluto a tutti, ed ora vado a terminare di leggere i diari che ancora non o finito.
 
Buongiornoooo

Didi vedo che hai scritto molto, segno che stai bene:D
Purtroppo il Diario di Celestyal non l'ho ancora terminato, mi manca il tempo materiale....vedro' di farcela prima possibile.


Buona giornata a tutti e tutte!
 
Buongiorno!

Anna bentornata! Sono felice che tu stia meglio.
Qui i bambini, compagni di scuola di Davide, stanno già cominciando con febbre e malanni. Speriamo di riuscire a cavarcela con poco.
Francesca....non sembra vero né a lei , né a noi. È non solo Serena ma proprio tranquilla. Apprezza moltissimo le nuove materie, non le sembra vero di avere sostituito il latino con diritto. Le piace proprio!
I consigli rivolti a Serena credo proprio che saranno apprezzati.

Serena, speriamo troviate la soluzione migliore per papà e che lui riesca presto ad abituarsi alla nuova situazione. Un abbraccio.

Dai, è ora di attivarsi. Inizia la nuova settimana, coraggio!!! ;)
 
Buondì!
Buona giornata a tutti . Sto meglio e finalmente sono tornata. Poi scriverò un pensierino per tutti ma ora lo faccio per Serena perché è urgente.
Serena vedi di andare a parlare subito con un'assistente sociale in modo di fare un passaggio diretto a una struttura che possa fare riabilitazione a tuo papà. Se il passaggio é diretto provvedono loro a dimetterlo il momento in cui c’è posto dall'altra parte diversamente se passi da casa devi attendere che si liberi un posto e le attese sono assai lunghe.
Anche volendo andare a pagamento non trovi posto. Ho visto dimettere persone che erano disperate perché non si erano organizzate per tempo.
Un periodo di riabilitazione trovo sia decisamente appropriato perché papà si rinforzi e anche per rendersi conto se possa vivere solo a casa o gli necessiti una assistenza continua.
Corri a parlare e in bocca al lupo.
L'assistente sociale di solito negli ospedali la trovi sempre, al limite basta chiedere un appuntamento. Almeno così funzionava a Milano fino a qualche anno fa. Pensano tutto loro e compatibilmente con i posti puoi scegliere la struttura dove mandarlo.
L'ospedale stesso si è attivato per tutto ciò che serve. Hanno già richiesto il letto con le sponde e quant'altro, la carrozzina antiribaltamento (quella che aveva non va più bene non avendo più le gambe), e una sedia comoda. Mia mamma ha sentito la struttura dove aveva fatto riabilitazione 9 anni fa in provincia di Cuneo, l'ospedale però pare aver trovato posto alla don Gnocchi di Milano che è decisamente più comoda per noi. Sta già facendo un pochino di fisioterapia in ospedale e comunque non lo dimetteranno finché non avrà tolto i punti e non ci sarà posto in struttura, devo dire che su questo sono molto ben organizzati!
Ieri sera lo abbiamo trovato abbastanza bene anche come umore, speriamo rimanga così!
 
Serena perfetto, il Don Gnocchi gode di ottima fama e tuo papà farà il passaggio diretto come suggerito, poi con calma accettata l’amara pillola vedrà come organizzarsi per il futuro. Un abbraccio

Alessia questo malanno che c'è in giro é parecchio pesante, spero che Davide riesca ad evitarlo.
Sono contenta invece per Francesca. Dille di studiare bene il diritto privato visto che le piace perché le servirà per tutta la vita.
La mia professoressa era un avvocato ed esercitava la professione. Era molto in gamba e faceva tanti esempi pratici.
Ricordo che ci disse che lo studio del diritto a noi non sarebbe servito per fare cause, a quello ci avrebbero pensato gli avvocati, ma ci sarebbe servito per comprendere quando ci stessero ledendo un diritto quindi il momento eventualmente di rivolgersi a loro .
Sacrosante parole che mi sono servite per tutta la vita .
Ho sentito le previsioni di neve fino ai 1000/ 1300m. State già aspettandola?
 
Ultima modifica:
Buongiorno.

Serena, molto bene per tuo padre e complimenti per all'ospedale per l'organizzazione.
Di questi tempi dove tutti si lamentano per la malasanità, sapere che invece ci sono situazioni in cui le cose funzionano e anche bene, è una bella notizia!
Speriamo che tuo padre riesca ad adattarsi alla nuova situazione.

Anna, speriamo anche noi che Davide si tenga lontano dal virus, lo aiuto con piccole dosi di vitamina c . L'anno scorso hanno fatto bene.
Francesca sembra rinata a nuova vita in questa scuola. È lei che aiuta gli altri ragazzi, a parte francese.
Diritto le piace molto e lo studia volentieri, chissà che non la appassioni al punto da decidere di proseguire gli studi dopo la maturità??? ;)
Non ti preoccupare, le diciamo di studiare bene, non abbiamo perso l'abitudine ;)
Qui si parla addirittura di finire l'anno con la media dell'8 per ottenere i punti per l'esame di maturità!!!!
Robe che sino a 5 mesi fa sembravano eresia!!!!

La neve, è prevista per giovedì sera. Noi siamo più bassi delle quote di cui parli tu però, non si può mai dire. Gli spartineve e spargisale dall'autostrada sono già pronti allineati....

Buongiorno anche a te Maurizio!
 
Buongiorno, anzi ..buon pomeriggio.

Serena ti faccio tanti auguri per il tuo papà, vedrai che in quella struttura si prenderanno cura di lui. Stategli comunque vicino perché non è facile da sopportare questa ennesima sua situazione ( non ci voleva), coraggio e in bocca al lupo. Un abbraccio.

Le temperature si sono abbassate anche qui in pianura, oggi è grigiore ovunque e piove.
Alessia mi sa ma oramai la tua stufa andrà a pieno regime!! Speriamo che la neve non vi sfiori, per ora, va bene solo in alta montagna lì sì che è gioia per i turisti e per chi lavora nell'accoglienza.

Questa è stata la prima settimana di lavoro dopo la lunga pausa che mi sono presa. È stato un rientro soft, con ( per ora) nessuna urgenza o priorità, ma normale routine quotidiana. Ancora non ho guardato ( o meglio solo in parte) le migliaia di foto scattate, spero di riuscire nel prossimo weekend a metter mano a tutto. Poi eventualmente , se vi farà piacere, vi mostrerò i luoghi che ho visitato.

Maurizio, hai già cominciato il tuo per così dire part-time?

Buona giornata a tutti e buoni preparativi a chi si appresta a partire!!!
 
Ciao amici, è tardissimo ma non riesco a dormire con le notizie che giungono da Venezia. Speriamo la situazione migliori nelle prossime ore

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
E' stata una notte davvero indimenticabile.

Stamattina in ufficio e stasera si inizia alle 17 a fare un check di tutti gli elettrodomestici affogati(frigo, forno, microonde, ecc ecc ecc).
...je possino.....
 
Buona sera
@ Blueyes e atutti gli amici veneziani un abbraccio forte forte e speriamo che la marea stanotte non faccia ulteriori danni.
@ Serena certo che per te il 2019.......
Il tuo babbo sembra essere in buone mani, e poi ci siete tu, Christian e la tua mamma a sostenerlo.
@ Anna felice che tu ti sia rimessa in salute
@ Alessia, che bello leggere che Francesca ha trovato la strada giusta.

Buona serata a tutti


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buongiorno a tutti
Brava Miryam sei già con lo spirit natalizio.
Serena spero che ti sei riposata durante la crociera.
Chi é il prossimo alla partenza????

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 
Eccomi. Dopo qualche giorno di latitanza e brevi incursioni sul forum sono tornata. Sono stata occupata a sistemare le cose a casa e al lavoro e soprattutto a preparare le valigie. Finalmente il giorno della partenza è arrivato! Vi sto scrivendo dal palacrociere di Savona e tra poco ci imbarchiamo su Luminosa!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Top