• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno.

Come richiesto dal buon senso anche noi ci siamo un pochino messi in auto quarantena.
Pochi e sporadici contatti con il mondo e passeggiate nella natura.
Ho notato che molte persone hanno optato per la stessa soluzione con il risultato di ritrovarsi tutti a passeggio sulle stesse stradine di campagna... ;)

Maurizio, quanto scrivi è verissimo, purtroppo per noi è sempre difficile prenotare con anticipo, siamo sempre costretti a stare sotto data.
Fra l'altro, con le incertezze che riguardano il calendario scolastico, sarà anche improbabile riuscire a fare la nostra solita crocierina primaverile famigliare... l'ideale sarebbe proprio partire in questo periodo con i ragazzi a casa da scuola..
Vedremo l'evolversi della situazione...

Noi abbiamo anche i due matrimoni, uno a giugno e l'altro ad agosto, che sono lì, in bilico

Buona settimana a tutti e grande solidarietà con gli abitanti delle varie zone con restrizioni
Dobbiamo tutti pazientare e sperare che passi più velocemente possibile!
 
Prima di tutto un saluto particolare a tutte le persone che risiedono in zona rossa. Qui a Savona per il momento siamo zona gialla ma visto il ritmo con cui stanno aumentando i casi, non sempre resi noti in maniera tempestiva, credo che presto saremo inseriti anche noi in zona rossa. Anche io e mio marito rimaniamo di più a casa: usciti sabato mattina per la spesa quindicinale e per la prima volta anche da noi ho visto scaffali vuoti che però il personale del supermercato stava rifornendo. E passeggiate per sentieri nel pomeriggio dove le uniche persone incontrate sono state un gruppo proveniente dalla provincia di Alessandria.
Io ho già due crociere prenotate: una a fine maggio e un'altra a settembre. Per ora non disdico. Aspetto ancora un mesetto per la prima e vedo come evolve la situazione. La prossima settimana andrò da mia mamma e la porterò a fare un giro in macchina, almeno anche lei potrà distrarsi un po'. Vista l'età e le patologie di cui soffre sta uscendo proprio solo il minimo indispensabile per la spesa e la farmacia.
Auguro a tutti una buona giornata

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno
Anch’io mi sto adeguando alle direttive italiane in attesa che il governo inglese prenda qualche decisione.
Qui al momento “solo” 3 morti, ma visto come è degenerata la situazione in Italia in pochi giorni/settimane c’è da aspettarci il peggio.
Nessun controllo in aeroporto, voli da Milano in arrivo con solo consiglio di auto quarantena in caso di presenza sintomi.
Oggi dovrebbero prendere decisioni mah????
Buona giornata a tutti voi e coraggio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Buon pomeriggio dalla zona arancione o rossa, non l'ho ancora capito!
Noi si continua a lavorare da casa, ieri siamo andati a fare una passeggiata nel pomeriggio fino al cimitero, poi al parco (che era strapieno dii famigliole con bambini) e alla fine siamo andati a vedere se dall'esselunga la gente usciva ancora con i carrelli con 70 kg di pasta ciascuno, e con grande stupore l'abbiamo trovata semideserta!
Io ho 4 prenotazioni al momento, quella di fine aprile che vedo ogni giorno sempre più sfumare via (se succedesse, da quanto ho capito, ora come ora dovrei perdere solo il volo che ho in autonomia, ma magari anche la compagnia aerea prenderà provvedimenti in merito), una ad agosto alle baleari, capodanno ai caraibi e Pasqua 2021 su Smeralda... spero che l'unica a rischio sia quella imminente! Col marito abbiamo deciso che se salta finita l'emergenza un weekend fuori porta non ce lo toglie nessuno!
Intanto mi sono data alla produzione di alcool homemade, liquore alla liquirizia e al cioccolato e vov! Oltre a biscotti e un plum-cake al caffè per le colazioni del marito!
 
Buongiorno, qui è un "casino" per spostarsi e andare al
lavoro mia figlia, da casa ad un comune vicino sembra ci voglia un, autodichiarazione che dica che si muove per andare a lavorare, altro che ferie e lavoro da casa magari!
 
Ed io ancora non ho capito che cavolo di zona sia Milano, tanto per la chiarezza di informazioni .
Ieri c'erano ovunque cartine con la Lombardia ed altre province segnate in rosso. Oggi alla tv parlano di zona rossa, alla radio parlano di arancione.
I pendolari hanno abbandonato l'uso dei mezzi pubblici così posteggiare in Milano é diventato un delirio.
Noi salvo la spesa fatta di giovedì alle 14,30 per non trovare gente non ci muoviamo .
Anche mio figlio non ha voluto venire a cena sabato sera per prudenza perché é passata solo una settimana da quando è stato una giornata intera al pronto soccorso. Non ci vediamo da prima di Natale ma essendo io un soggetto altamente a rischio per la mia patologia bronchiale non ha voluto correre pericoli. Spero di poter vedere lui è mia nuora questo fine settimana.

Visto che più di una persona qui é brianzola, famosa zona dove si fanno i mobili, mi chiedevo se c'é qualcuno che sa come si possono disinfettare i piani dei mobili in legno. Ci si appoggia, la posta, i pacchetti , i giornali, tutta roba che arriva da chissà dove.
 
Visto che più di una persona qui é brianzola, famosa zona dove si fanno i mobili, mi chiedevo se c'é qualcuno che sa come si possono disinfettare i piani dei mobili in legno. Ci si appoggia, la posta, i pacchetti , i giornali, tutta roba che arriva da chissà dove.

Didi, ti giuro, dopo le valangate di orrende notizie delle ultime ore il tuo post (o meglio, l'ultima parte) e' sinceramente l'unico che sia riuscito a strapparmi una risata.
Secondo te perche' uno abita in Brianza dovrebbe sapere tutto di mobili ? Quindi allargando un po' la zona noi tutti Padani dovremmo saper fare il Grana, I Pavesi anche come coltivare il riso e cosi' via ? Temo siano conoscenze che non si acquisiscono per nascita o residenza, ma ti auguro comunque che ci sia qualcuno del settore specifico che ti possa aiutare.
Stammi tanto bene !
 
Ma scusate, io non ho capito, adesso siamo tutti zona rossa..o arancione boh? ...che significa?
Non si può proprio più uscire di casa? Si può spostarsi solo per lavoro e le altre due motivazioni con auto-certificazione o non si può uscire dalla propria regione?
Speriamo arrivino presto info per sapere come comportarsi.
Ma adesso le navi da crociera si fermeranno?
 
Si Alessia credo proprio sia così, abbiamo tutti le stesse restrizioni.
Credo che nessuno si possa muovere da casa per andare in vacanza.
 
Esatto, tutti a casa; si può uscire solo per recarsi al lavoro autocertificandolo e per estrema necessità o per salute. Forse è possibile fare qualche passeggiata attorno a casa sempre che non si sia in quarantena. Didi per i mobili in legno proprio non so che dirti, sembra che gli unici disinfettanti efficaci siano l'alcool e la varichina. Magari copri i mobili su cui appoggi le cose che porti da fuori con una tovaglia plastificata che poi puoi disinfettare tranquillamente.
Zona rossa o arancione sono esattamente la stessa cosa. È stato solo un errore di comunicazione.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno.

Mi perdonerete ma, il pensiero di essere rinchiusa nel mio piccolissimo paesino mi sta facendo ammattire.... Ho bisogno di andare a vedere il mare ogni tanto... :(

Anna, ho chiesto al marito per la disinfezione dei mobili in legno. Dice che ci sono buone probabilità che se utilizzi amuchina pura o alcool si possano rovinare. Dipende dal tipo di vernice che li ricopre, dipende da troppi fattori.
Magari organizzati come dice Monica oppure abituati a posare borse ecc. su una superficie facilmente lavabile.
Sinceramente non mi sono ancora posta il problema delle borse della spesa sporche, utilizzo sempre le stesse ed ogni tanto le lavo...tutto qui.

Sono invece molto preoccupata per la scuola dei ragazzi, adesso hanno spostato il rientro al 3 aprile, ho i miei dubbi invece, che quest'anno ce lo siamo giocato...
Niente, oggi vedo tutto nerissimo.
 
Buongiorno.
Il decreto parla chiaro: tutti a casa.
Si esce solo se strettamente necessario e secondo le modalità prescritte, ad esempio per la spesa una persona a famiglia. Lo si può scaricare e leggere all'occorrenza, così come si può scaricare il modulo dell'autocertificazione. È un provvedimento grave ma assolutamente necessario per il bene di tutti.
Chi può lavora da casa in molti già lo facevano da almeno tre settimane, gli altri a discrezione dell'azienda, molti li hanno lasciati a casa, non ho idea con quali modalità.

Per i mobili Anna, essendo in legno , le soluzioni alcooliche rovinano la vernice, dovresti diluire le soluzioni con un po' di acqua, pulire ed asciugare velocemente. La soluzione di Monica di rivestirli è un'ottima idea, eviti così di doverli lavare spesso. Su altre superfici, laminati, vetro, marmo ecc.il problema non sussiste.


Buona giornata a tutte.
 
Ultima modifica:
Cambiare abitudini all'improvviso e per motivi così importanti non è facile.
Ci riusciremo e speriamo di tornare presto nella nostra cara "normalità ".
Un abbraccio a tutti !!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti!
Oggi libera da lavoro, ma domani devo andare...molti voli cancellati, purtroppo c'è ancora quacuno che parte. In mattinata si saprà se per noi sarà riduzione di orario, solidarietà o cassa integrazione. E chi l'avrebbe immaginata una primavera così??
In paese c'è un silenzio irreale, forse neanche domenica mattina è così!
Speriamo passi tutto presto!!
 
Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno
Vi sono vicina, e per solidarietà cercherò di stare in casa il più possibile.
Ce la faremo, l’Italia e gli italiani sono forti.
Angela British Airways ha cancellato tutti I voli x l’Italia e immagino le altre compagnie copieranno.
Inoltre chi arriva dall’Italia dovrà fare 14 giorni di auto isolamento.
Anche per me niente lavoro come minimo per i prossimi due mesi.


Alessia coraggio il mare resta lì, ne farai una scorpacciata più avanti.

A tutti un forte abbraccio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
buongiorno a tutti.
l'unica è rimanere a casa, e se si deve andare al lavoro o a fare la spesa attenersi alle indicazioni di sicurezza.
sperando nelle belle giornate, andremo a fare qualche passeggiata come ho fatto io domenica, con le dovute accortezze anche qua...
 
Meglio non pensare a cosa si dovrebbe fare per rimanere immuni quando si esce.
Primo passo , l'ascensore, maniglia e pulsanti in entrata ed in uscita . Al supermercato carrello, maniglie ecc...poi i soldi o i tasti per la carta di credito/debito. Mettere i guanti, ok ma con quei guanti magari mi tocco gli occhi e non possono cambiarli continuamente.
Fin che è possibile rimango in casa.
La spesa on line non riesco a farla, io scelgo in base a ciò che trovo di bello, piuttosto rimando l'articolo alla volta dopo.
Risultato cerco di stare attenta ma sui particolari mi auguro che il destino vada a pescare altrove !
Da casa non noto grandi differenze di giorno. Passano regolarmente tram e macchine. Non essendo la mia una zona di negozi o passeggio i pedoni sono i soliti ,più che altro i padroni che accompagnano i cani. Manca l'uscita dalla scuola
Di sera invece si ferma quasi tutto , con bar chiusi niente movida e per noi é piacevole. Niente schiamazzi quando tornano a riprendere la macchina a tarda notte.
 
Top