Buongiorno a tutti!!!!
Stasera ho in previsione di infornare i biscotti di pasqua, a forma di uovo, colombine e coniglietti... In quantità ridotte dato che non potrò vedere gli amici per regalarli!
A Pasqua vedrò come ogni domenica per un'oretta circa (il tempo di cambiare le lenzuola a papà) i miei genitori, sempre se io fratello non decide di rientrare (la residenza ce l'ha dai miei, ma abita altrove, solo che deve rimanere reperibile per le urgenze essendo elettricista)...
Effettivamente diventa un po' stancante cercare uno slot disponibile per l'online.
Fortunatamente dalle mie parti i rivenditori che servivano i vari ristoranti della zona ora servono anche al dettaglio,
e con prezzi ottimi.
Per frutta e verdura ci pensa "campagna amica".
Spero che questa situazione allenti un po', almeno per poter ritornare alle abitudini alimentari.
Io ormai sono diventata la maga del click! Ho il carrello pronto e quando si avvicina il giorno di apertura degli slot per la giornata che mi interessa a mezzanotte parto all'attacco! Ce l'ho già fatta 3 volte, vedremo la prossima! Prevedo una "click night" tra venerdì e domenica! Altrimenti come scrivevo, discount vicino a casa dei miei (rimane nel mio comune), ho chiesto a mia mamma che ci va sempre di controllare se avessero alcuni prodotti che consumo abitualmente e hanno tutto, quindi dovrei riuscire a cavarmela senza grosse file! Poi se dal sabato dopo Pasqua riprendono il mercato almeno per gli alimentari sono a cavallo!
Siamo quasi a Pasqua ed io non ho ancora rivisto mio figlio da prima di Natale. Quando sono tornata da Sanremo era in quarantena perché passato dal pronto soccorso, poi è entrato in vigore il Stai a casa e non ci siamo più potuti vedere .
La Pasqua la passeremo ognuno a casa propria.
Visto il caldo mio marito ed io mangeremo il vitello tonnato. É una pietanza che mi riesce molto bene.
Per la spesa non ho più problemi. Una volta a settimana mi reco nel piccolo supermercato che ho di fronte a casa e mi accompagnano poi loro fino all'ascensore del condominio . La carne la ordino telefonicamente al macellaio che fa servizio a domicilio.
Solo frutta e verdura devo ricomperarne un poco a metà settimana e a quella ci pensa mio marito.
Mancando il traffico l'aria resta più pulita ed anche le pulizie non devo rifarle continuamente.
Risultato ho poco da fare e mi crogiolo nel dolce far niente. Che bello, arrivo a sera senza essere stanca. E meno faccio e meno farei.....
Per un verso mi pare sia trascorso già un anno intero, per l'altro arrivo a sera senza che me ne accorga.
Buona notte e sogni d'oro a tutti e tanta salute.
Il mio macellaio non fa le consegne, ma si può ordinare telefonicamente e andare solo a ritirare. Christian ha appena provveduto, ritiro domani verso le 12!
Il vitello tonnato lo avevo fatto a Natale il primo anno che vivevo con Christian, mio papà aveva promesso di venire per cena, ai tempi l'unico impedimento era l'avere una sola gamba, ma i 3 gradini che ci sono per arrivare da me non sarebbero stati un problema... peccato che poi abbia cambiato idea all'ultimo secondo facendomi rimanere veramente male

... alla fine abbiamo invitato gli amici a cena a Santo Stefano e ce lo siamo spazzolato!
Buongiorno a tutti.
Io da più di 2 settimane, sono entrata a fare parte dei tecnici di laboratorio a fare gli analisi covid, è stancante ma almeno mi sento utile.
Didi, io non vedo i miei genitori da natale e chissà quando li rivedrò (abito a Torino e tutta la mia famiglia in Francia), sono tranquilla perché stanno tutti bene.
Buona giornata a tutti
Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
Complimenti per il tuo lavoro, è di estrema utilità in questo momento!
Quando finalmente finirà tutto e si potranno vedere i nostri cari e gli amici... sarà ancora più bello!
Buongiorno a tutti!
Siamo ormai al 33esimo giorno di reclusione. La voglia di uscire e di andare a farci un giro in auto, anche senza scendere, e’ molta, ma resistiamo!
Purtroppo ogni starnuto, ogni colpo di tosse, ogni fastidio alla gola provoca ansia!
Speriamo che presto si possa uscire in tutta serenita’; poi tra qualche mese magari verso fine autunno potremo parlare anche di partire per una vacanza, ma solo se sara’ estremamente sicuro.
Christian è un mese esatto che non esce, ricordavo il 1 marzo, ma in realtà era l'8, praticamente la settimana della "fuga verso il sud" da Milano. Eravamo andati al cimitero, al parco e poi al supermercato vicino a casa "per vedere quanti kg di pasta la gente metteva nel carrello" e ci eravamo stupiti fosse vuoto (evidentemente erano tutti al parco), tant'è che siamo entrati e ho preso l'uovo di pasqua a Christian, la data della foto lo testimonia!