• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Me ne immaginavo, ho una prenotazione al lago di Molveno e non ho ancora sentito il gestore del hotel ma è probabile che non riescono ad aprire x la stagione estiva

Didi volevo mandarti un messaggio in privato ma non riesco perché mi dicono che hai superato il limite dei messaggi e devi liberare un po' di spazio nella cartella.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Gimale credo di avere svuotato la casella ma non sono sicura perché non ho ben capito come fare.
Prova a inviarmi una mail così vediamo se adesso ho la posta libera.
Grazie

Ciao a tutti. Io sono a casa e sto meditando se lavare i piumini compreso il piumino del letto o se attendere ancora . Avevano previsto un brusco calo di temperatura per questa settimana ma non mi pare ci sia stato. Ora prevedono acqua per la prossima e freddo , ma sarà tanto il freddo?
Con queste belle giornate fare bucati é piacevole , asciuga tutto subito.
Monica tu che bazzichi laboratori puoi dirmi se l'ammoniaca é un disinfettante per Il covid?

Buongiorno!

Comincio ad essere stanca di stare chiusa in casa, e per passare il tempo faccio un po' di ginnastica.
Mi da un enorme fastidio vedere un gran via vai di persone a due o tre che passano da casa mia chiacchierando e ridendo.
E non comprendo il fatto che i supermercati debbano stare aperti fino alle h.22 e la domenica dalle h.8,30 alle h.15,00, ma perchè non lasciare gli stessi orari della settimana e chiudere la domenica?
Piu' si va avanti e piu' mi sembrano tutti rimbambiti!

Buongiorno!

Qui un po' di frescolino è arrivato. Ieri mattina c'era il sole ma ci voleva il 100 grammi per uscire, nel pomeriggio la temperatura si è alzata ma abbiamo sempre un po' di venticello.

Leggevo i vostri commenti:c'è chi lavora e chi resta a casa. Credo che in tutte e due le situazioni il momento sia non bello.
Il datore di lavoro di Robbi ha già chiarito che darà lo stipendio solo a chi ne ha realmente bisogno... Vorrà anche lui l'isee???
Stendiamo un velo pietoso...

Riguardo alla categoria dei negozi che possono riaprire scusate se mi sbilancio ma: delle librerie se ne può anche fare a meno. E ce lo dico da accanita lettrice!
I negozi di abbigliamento bambini...
I bimbi non possono uscire. Anche se i pantaloni della tuta vanno un po' corti non la vedo così tragica. Persino Davide che indossa i miei calzini non è un problema così enorme...
La preparazione dei bagni a pagamento poi... Mi sembra proprio un azzardo.

Riguardo alle prenotazioni in montagna non saprei, per il nostro campeggio in Francia le istruzioni aggiornate sono di aspettare fino al 4 maggio e comunque non ritirare la prenotazione che potrà essere valida o per un altro periodo o per l'anno appresso... Vedremo come andrà a finire.

Miriam, per noi a parte questo periodo dove non c'è più nulla di normale, avere i negozi aperti la domenica è la salvezza. Spero vivamente che una volta archiviato il covid 19 ripartano con le aperture domenicali come prima della crisi...
Riguardo allo stare chiusi in casa??? Ormai la spesa al supermercato è diventato l'avvenimento della settimana...
Poco ci manca che tiro fuori i vestitini da sera... Come in crociera!!!! ;) ;) ;)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!!

Da noi vento che soffia ormai da tre giorni, spero oggi sia l'ultimo!!
Stufa definitivamente spenta già da qualche giorno, sono previsti 25 gradi per il weekend ma con pioggia :( quindi niente cortile!!!

Alessia io sono contenta che le librerie abbiano ripreso a lavorare, se ciò non si trasforma nel pretesto per uscire...ormai ci sono gli ebook ma molti preferiscono il cartaceo; qua comunque non hanno riaperto, neanche le cartolerie...speriamo davvero che dal 4 maggio qualcosa si inizi a muovere!! Più che altro sono totalmente contraria al plexiglass nelle spiagge, lo trovo aberrante, spero sia solo una cavolata, preferirei stare a casa piuttosto che andare in spiaggia a quelle condizioni!!

Continua la routine fatta delle solite faccende in casa, sto sognando molto, moltissimo per il prossimo anno, azzarderei anche una prenotazione se avessi la certezza delle ferie.
Alessia ma come ragiona il titolare di tuo marito??!! Tutti hanno bisogno dello stipendio, è un diritto, non un benefit :mad:
Io spero di riprendere a lavare qualche giorno il mese prossimo :)

Didi per i piumini io attenderei ancora qualche settimana!! Magari i primi di maggio! Come sta tuo figlio?
Blue come va??

ciao a tutti ragazzi, Io ho lavorato martedì e mercoledì mentre Oggi e domani sono nuovamente in cassa integrazione. Ieri sera tornando a casa almeno sono riuscita a fermarmi al supermercato altrimenti nel negozietto piccolo qua in paese trovavo veramente ben poco...in ogni caso anche nel supermercato farina lievito alcol e guanti sono introvabili...ma almeno sono riuscita a prendere quelle cose di marca che al discount non riesco a trovare punto stamattina mi sono dedicata alla pulizia interna della mia automobile e a metter via ovviamente la spesa di ieri sera perché sono tornata a casa che erano quasi le 20.
La mentalità del datore di lavoro di pagare gli stipendi solo a chi ne ha di bisogno è veramente assurda, gli altri secondo lui per cosa vanno a lavorare? Per la soddisfazione o giusto per passare il tempo? Assurdo veramente, non ho parole. da noi comunque hanno detto che difficilmente se va avanti così ci sarà la liquidità per pagare anche gli stipendi dei dipendenti, speriamo che arrivi in fretta il contributo da parte dello stato.
Io per le ferie quest'anno non ci penso proprio, già la diminuzione delle buste paghe sia mia che di mio marito, e poi questa situazione di incertezza non mi dà la tranquillità di poter pensare alle ferie, anche perché immaginarmi a dover essere seduta mantenendo le distanze stabilite o comunque dover avere mille attenzioni significa che per me non è vacanza, le vacanza deve essere rilassante e spensierata.

Billi ti ringrazio per l'interessamento. Mio figlio è andato finalmente a fare l'analisi del sangue ed oggi dovrebbe avere gli esiti. Speriamo in bene. Lui ora dice di sentirsi bene e di avere la pressione sotto controllo.

Alessia anch'io penso che le librerie non siano tra le attività da riaprire. Particolarmente perché i libri si toccano, si sfogliano ein questo momento non è il massimo da farsi.
I negozi per i bimbi piccoli invece trovo siano indispensabili. Un neonato in due mesi cambia tantissimo la misura e si rischia di non avere di che vestirlo. Anche perché il corredino non si fa per i mesi successivi ai primi. Non saprai mai cosa peserà un bimbo al cambio di stagione.
A parte il fatto ragazze che qui non si deve ingrassare perché se non si entra negli abiti dell'anno scorso é un bel dramma anche per noi.
Non parliamo poi di ciabatte che se si rompono è un guaio.
Ci sono datori di lavoro che in questo momento hanno difficoltà finanziarie, molti mettono in cassa integrazione a turno i dipendenti, ma forse é ancor peggio che ritardare in parte il pagamento.
Questa nostra Italia é sommersa dai debiti, soldi spesi bene ma molti buttati, non so fino a quando riuscirà a pagare.
La storia poi del plexiglas sulle spiagge é talmente demenziale che ogni commento é inutile.

Miriam i supermercati fanno gli orari che scelgono in base alla zona e alla marca del super.
Più li tieni chiusi e più crei code per entrare e già 1,5 o 2 ore di attesa come avviene qui a Milano sono una follia. Io mi sto arrangiando con un piccolo super ma mi devo accontentare di ciò che trovo.
Quello che non ho mai compreso invece è ad Arma di Taggia che una notissima catena ora francese faccia apertura 24h.
Anche a Milano mi pare lo facessero , qui potrei più capirlo , coi vari turni la città non dorme mai, ma al mare e fuori paese? Mah!

Monica grazie, speravo l'ammoniaca potesse servire sui pavimenti.Alcool non se ne trova e la candeggina con i marmi trattati a c’era è incompatibile, li lascia striati.
Buona giornata a tutti

Ultima modifica:
Billi ti ringrazio per l'interessamento. Mio figlio è andato finalmente a fare l'analisi del sangue ed oggi dovrebbe avere gli esiti. Speriamo in bene. Lui ora dice di sentirsi bene e di avere la pressione sotto controllo.

Anch'io penso che le librerie non siano tra le attività da riaprire. Particolarmente perché i libri si toccano, si sfogliano e
in questo momento non è il massimo da farsi.
I negozi per i bimbi piccoli invece trovo siano indispensabili. Un neonato in due mesi cambia tantissimo la misura è si rischia di non avere di che vestirlo. Anche perché il corredino non si fa per i mesi successivi ai primi. Non saprai mai cosa peserà un bimbo al cambio di stagione.
A parte il fatto ragazze che qui non si deve ingrassare perché se non si entra negli abiti dell'anno scorso é un bel dramma.
Non parliamo poi di ciabatte che se si rompono è un guaio.
Ci sono datori di lavoro che in questo momento hanno difficoltà finanziarie, molti mettono in cassa integrazione a turno i dipendenti, ma forse é ancor peggio che ritardare in parte il pagamento.
Questa nostra Italia é sommersa dai debiti, soldi spesi bene e molti buttati, non so fino a quando riuscirà a pagare.
La storia poi del plexiglas sulle spiagge é talmente demenziale che ogni commento é inutile.

Miriam i supermercati fanno gli orari che scelgono in base alla zona e alla marca. Più li tieni chiusi e più crei code per entrare e già 1,5 o 2 ore come avviene qui a Milano sono una follia. Io mi sto arrangiando con un piccolo super ma mi devo accontentare di ciò che trovo.
Quello che non ho mai compreso invece è ad Arma di Taggia che una notissima catena ora francese faccia apertura 24h.
Anche a Milano mi pare lo facessero , qui potrei più capirlo , coi vari turni la città non dorme mai, ma al mare e fuori paese? Mah!

Monica grazie, speravo che l'ammoniaca potesse servire sui pavimenti.Alcool non se ne trova e la candeggina con i marmi trattati a cera è incompatibile, li lascia striati.

Didi, sui pavimenti è sufficiente passare un qualsiasi detergente per una adeguata pulizia. Semmai poi quando hai finito metti lo straccio in candeggina. L'importante è tenere pulito. Lavarsi bene le mani con acqua e sapone è sufficiente per allontanare il virus a maggior ragione lo è per i pavimenti. Ciao e buona giornata a tutti. Torno al lavoro

Buon pomeriggio!
Noi continuiamo a lavorare da casa, uscire solo ed esclusivamente per le necessità, e fare allenamento a casa... non ne possiamo più ma è così...
Per la spesa continuiamo a farla online, Didi, magari interessa anche a te, negli ultimi giorni Esselunga ha riservato il 40% degli slot online a disabili e over 75, ecco spiegato come mai io vedevo il posto (abbiamo la convenzione disabili per Christian) e il mio collega che abita a 1 km da qui no, orario ideale per trovar posto: verso le 8 del mattino... Inoltre hanno attivato in parecchi punti vendita anche su Milano la prenotazione online con ritiro in negozio nelle 48 ore successive (si sceglie l'orario), da me a Legnano non c'è ancora ma credo che quando la attiveranno (sulla mail ricevuta c'è scritto che a breve aumenteranno i negozi con questo servizio, infatti già la città accanto lo ha attivato) ne approfitterò, sulla spesa online classica con consegna a casa posso prenotare da una settimana con l'altra e mi sono trovata con un po' troppa roba da stipare in frigorifero avendo sovrastimato i consumi, potendola prenotare per ritirarla entro 48 ore certamente non esagererei! Per ora ho una consegna lunedì, poi si vedrà!
Le ferie... io ci spero ancora... se si potrà fare qualcosa, anche se non sarà partire in crociera, mi organizzerò...

Buongiorno!

Angela un po' di pioggia ci vorrebbe, preferisco i 25 gradi sempre,ma obbiettivamente la terra è asciuttissima. Mi dà soddisfazione non poter influire sul meteo... bisogna prendere quel che arriva!
Per quanto riguarda lo stipendio del marito voglio proprio sperare che fosse solo un modo per fare girare le scatole... così, tanto per dispetto... datore di lavoro infantile evidentemente. Al momento non è arrivato ancora niente, il giorno giusto sarebbe stato il 15...
Tu e Barbara parlate di cassa integrazione, ma non bisogna prima consumare le ferie? A voi non stanno usando quelle?

Anna, molto bene per tuo figlio, se di sente bene è un passo avanti. Aspettiamo i risultati delle analisi.

Monica, io ho sempre lavato i pavimenti con il lisoform e continuo a farlo. Il virus è sensibile solo all'alcool ed alla candeggina? A me, quest'ultima, fa gonfiare la gola. Riesco a tollerarla solo in piccole dosi dunque molto diluita ma se posso ne evito l'utilizzo.
I gel disinfettanti per le mani non mi creano problemi.

Spiagge con le paratie di plexiglass? Adesso ci sembrano assurde poi, se le metteranno in uso, con abitueremo e adatteremo.
Posso dire che il distanziamento sociale sulla battigia non mi spiace per niente??? :) :) :)

Ultima modifica:
Il virus è ricoperto da una sorta di guscio che si lega ai grassi, usare saponi fa sì che venga allontanato dalle superfici quindi i normali detergenti per i pavimenti o il lisoform vanno bene. Anche il lavaggio frequente delle mani con il sapone avendo l'accortezza di fregarne bene tutte le parti è sufficiente ad allontanare il virus. I disinfettanti per le mani possono essere usati quando si è fuori casa e non c'è acqua e sapone e per passare le superfici su cui di posano ad esempio le buste della spesa. In casa, dove non ci sono positivi al Covid, è sufficiente seguire queste regole. Riporto quello che un importante virologo ha spiegato durante un'intervista...