• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Che emozione, ero a tavola e all'orizzonte vedo passare una nave, prendo il binocolo e chi mi appare ? il fumaiolo della Costa Favolosa. un segno del destino per la prossima crociera...

Di "intelligentoni" davanti a casa mia ne vivono parecchi!
In barba ad ogni disposizione si spostano tranquilli, senza mascherine e guanti, a passeggio con i figli.
Inosservanti anche di mie critiche, della serie " chi se ne frega".
Speriamo di non tornare indietro......

Di "intelligentoni" davanti a casa mia ne vivono parecchi!
In barba ad ogni disposizione si spostano tranquilli, senza mascherine e guanti, a passeggio con i figli.
Inosservanti anche di mie critiche, della serie " chi se ne frega".
Speriamo di non tornare indietro......

Anche qui stessa cosa, x lo più giovani con la mascherina sotto il mento o in mano... Speriamo davvero di non fare passi indietro perché allora sarebbe veramente un macello x tutti

Buona sera
Continua il bel tempo e allora tutti in giro, spiagge e parchi tutti affollati anche se bar, ristoranti e, qui parla la guida, toilette chiuse.
Dal 8 giugno quarantena obbligatoria per chi entra in Gran Bretagna! Non si capisce perché adesso è non prima!
Io continuo a starmene a casa.
23b09ec1d0c95222aa300b687e910d61.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno.

Sia ben chiaro, io non sono contro i turisti! Sono molto consapevole che gran parte dell'economia ligure è basata proprio sul turismo.
Poi, come mia ribellione personale, non utilizzo le spiagge a pagamento.
Devono essere libere! Possono farmi pagare il lettino, l'ombrellone, la doccia... tutto quello che vogliono ma non la spiaggia ed il mare, esattamente come fanno in Francia.
Detto questo, se le libere saranno chiuse, resterò a casa.. piccola piscina nel piccolissimo giardino :)

Rodolfo, purtroppo il rischio che stiamo correndo in questo periodo è anche quello dei rincari. Oltre al virus pure la beffa.
Gli esercenti vorranno tentare di recuperare gli introiti perduti nei mesi passati aumentando i prezzi proprio adesso...
Io, come Paola, continuo a restare a casa... Fra l'altro, senza troppe cene fuori e giri di shopping domenicali,si riesce anche a risparmiare qualche soldino... Indovinate a cosa saranno destinati??? ;) ;) ;)

Ciao a tutti, vi son mancato vero?
Come le ortiche durante un picnic????

Visto che non avevo nulla da dire se non rassegnazione cupismo e lavoro (tanto lavoro) , mi son preso qualche giorno di pausa, sgammato prontamente da Oriana.

Che si dice di bello?

Vedo che il sito è stato hackerato per l'ennesima volta (già mandato SMS a Valerione), dal canto mio la news è che mi son preso una bella MTB della Lombardo per aiutarmi a far "evaporare" dalle vene rum e dolci.

Buon sabato
Blue

Io di rincari ne ho già visti purtroppo; a parte il barbiere sono un po' generalizzati. Ieri p.e. ho pagato una normale bottiglia di alcol 3 euro e 90 cent. Un furto.

Buondì.

Ma dove lo hai trovato l'alcool, al mercato nero? Da noi non si trova neppure a peso d'oro.

Bentornato Blue.
Di bello da parte mia poco o nulla. Settimana stancante per tanti motivi e demoralizzante su tutte le linee.

Buon fine settimana a voi.

Ultima modifica:
Buondì.

Ma dove lo hai trovato l'alcool, al mercato nero? Da noi non si trova neppure a peso d'oro.

Bentornato Blue.
Di bello da parte mia poco o nulla. Settimana stancante per tanti motivi e demoralizzante su tutte le linee.

Buon fine settimana a voi.
Niente di tutto ciò. In un piccolo negozio di detersivi a Venezia. Devo ammettere però, a giustificazione del prezzo, che è alcol al 90%. Quello che in genere costa meno è al 50%.

Buon sabato a tutti!

Lunedì vado dalla parrucchiera e poi vi sapro' dire se ha rincarato qualcosa.
Avevo appuntamento il 1°giugno, ma sono riuscita a cambiare la data dell'appuntamento.

Buondì!
Questa mattina colazione al bar!
4c413a60bceec33d6791311e78b091e6.jpg

Abbiamo un bar praticamente sotto casa ma non ci andiamo troppo spesso, in settimana ha orari scomodi quando andiamo in ufficio, mentre il sabato fanno solo mezza giornata e la domenica sono chiusi. In questi giorni stiamo andando un po’ più spesso anche solo per un caffè, i proprietari sono simpaticissimi e hanno rilevato il bar da ormai 3 o 4 anni (quando ci siamo trasferiti qui era di altri, poi addirittura era diventato cinese), e devo dire che la qualità è ottima! Rincari per ora non ne ho notati, il caffè 1.10, ma da me sono ormai pochi i bar che ancora lo fanno pagare solo 1€ o meno.
Stamattina sono stata al mercato, da questa settimana sono tornati anche i banchi non alimentari, e non è più previsto accesso contingentato e rilevazione della temperatura. C’era però una numerosa presenza di polizia locale e protezione civile per evitare gli assembramenti.

Buon sabato a tutti!

Lunedì vado dalla parrucchiera e poi vi sapro' dire se ha rincarato qualcosa.
Avevo appuntamento il 1°giugno, ma sono riuscita a cambiare la data dell'appuntamento.
Anche io ho anticipato, andrò venerdì! Non so se mi farà pagare di più, e non so nemmeno se me ne accorgerò, ogni volta mi fa un trattamento diverso e il prezzo è sempre una sorpresa [emoji28]
Il barbiere di Christian invece non ha aumentato, per fortuna!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, vi son mancato vero?
Come le ortiche durante un picnic????

Visto che non avevo nulla da dire se non rassegnazione cupismo e lavoro (tanto lavoro) , mi son preso qualche giorno di pausa, sgammato prontamente da Oriana.

Che si dice di bello?

Vedo che il sito è stato hackerato per l'ennesima volta (già mandato SMS a Valerione), dal canto mio la news è che mi son preso una bella MTB della Lombardo per aiutarmi a far "evaporare" dalle vene rum e dolci.

Buon sabato
Blue
Ora il più è adoperarla. :):):)

Buon pomeriggio, ieri finalmente sono riuscita a vedere mia mamma. Senza abbracciarla a tenendo la mascherina per tutto il tempo, ma ho potuto trascorrere con lei tutto il pomeriggio. Ne ho approfittato anche per accompagnarla a comprare l'acqua, la sabbietta per i gatti e il detersivo per la lavatrice che ormai per lei sono troppo pesanti da portare.
Niente prova brioches nemmeno questo weekend, oggi fa troppo caldo per accendere il forno e la giornata è così bella che si sta bene fuori, sui lettini ad abbronzarci in compagnia di una bellissima libellula blu che continua a volare avanti e indietro sulla piscina

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorne e buon lunedì!

Monica anch'io niente forno,fa troppo caldo......beata te in piscina...e beata la libellula,in piscina pure lei!

Alessia come procedono gli studi di Francy e Davide?Con la scuola on line?

Iniziamo un'altra settimana e spero di potermi muovere per le vacanze estive. cancellando il mio viaggio in Inghilterra.

Buongiorno!

Bentornato Blue! Adesso dacci dentro con la bicicletta.
Anche qui gli uomini sono biker appassionati.
I sentieri e i boschi nei dintorni non hanno segreti per i miei uomini, ogni tanto mi unisco alle loro scorribande ma devo dire che preferisco sudare in casa su un bel corso di ginnastica online. Più pulito, pratico equilibrato.
Comunque nella valle in molti avrebbero gradito usufruire del bonus bicicletta ma, naturalmente, il paese è troppo piccolo e non rientriamo per numero di abitanti nell'elenco delle città che hanno diritto ad usufruirne... Trovo che sia cosa molto ingiusta.

Miriam i ragazzi e la scuola online... Secondo me un vero disastro!
Spero vivamente che a settembre non propongano mattinate intere a lezione davanti al PC perché prevedo grandi disastri.
Manca il contatto con le maestre, con i compagni.
Manca la tensione dell'interrogazione, manca anche il piacere di stare insieme.
Franci e le sue amiche stanno escogitando metodi molto fantasiosi per superare le ultime interrogazioni dell'anno.
Sul PC parlano con la prof e al telefono fra di loro con i suggerimenti.. non ti dico... Hai voglia a fare la ramanzina che non è il comportamento corretto ecc.ecc. ...a onor del vero, Francesca, utilizza l'imbroglio solo per il francese. Lo sapete, quest'anno avrebbe dovuto recuperare i due anni precedenti e ci si è messo pure il virus di mezzo.
Per le altre materie tutto molto tranquillo.
Per quanto riguarda Davide... Loro fanno lezione dalle 17.30 ed evito commenti sull'orario e su come sia stato deciso di fare lezione in tardo pomeriggio.
Il problema è che dopo pochi minuti comincia a sbadigliare... Un disastro!
In ogni caso sono riusciti a finire il programma e le maestre sono molto in gamba nel fornire spiegazioni e ripetizioni a chi è rimasto indietro o non ha compreso gli argomenti.
Ritengo comunque, che così non si potrebbe andare avanti. Vedremo a settembre cosa si studieranno ma temo che le soluzioni che si prospettano non siano ideali.

Ieri ho acceso il forno ancora una volta per produrre focaccia tipo Recco per cena ma... Credo che per un po' non lo farò più, troppo caldo anche qui. Molto meglio il lettino al sole con mojito o Spritz accanto... Altro che smaltire in bicicletta! ;)

Monica... bene per la mamma!
Mi sarebbe servita la foto della libellula blu, il soggetto del prossimo tatuaggio dovrebbe essere proprio quello ;)

Noi ieri abbiamo velocemente portato una vaschetta di gelato al papà, compiva 85 anni.
Non è stato bello risolverla così.
Aspetteremo ancora qualche settimana e avvieremo un periodo di festeggiamenti per recuperare tutti i compleanni perduti!!!

Devo muovermi...cose da fare... buona settimana a tutti!!!

Ci vengo anche io in quelle colline con mio figlio e devo dire che son luoghi splendidi; l'ultima volta ho percorso un sentiero in mezzo ai boschi da dove si dominava Vado dall'alto.