• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Si spazio presente!!!! Questi giorni sono sempre con il metro dietro a prendere misure :D la stanza da letto di Ale verrà spostata nella terza camera da letto, così ampliamo la cucina, per ora solo operare murarie, inizio anno prossimo cucina e salotto nuovi, le altre stanze erano state riarredate nel 2018.
Secondo te con pavimenti e piastrelle chiare, posso abbinare un grigio?? Mi piacerebbe anche il bordeaux, ma mio marito non acconsentirebbe...grazie per la consulenza!!!
Qua il tempo continua a essere variabile :(
Alessia com'è andata in spiaggia??!!

Angela, le tendenze di moda attuali sono di abbinare un " colore" ad una​ essenza legno non propriamente legno ma in materiale tecnico di alta affidabilità che imita il legno. Tuttavia anche il tutto bianco, o grigio o bordeaux in versione lucido brillante sono molto eleganti. Tieni presente che i colori poi possono stancare...il grigio è un buon compromesso e direi che lo puoi utilizzare bene anche avendo un pavimento in nuance. Magari il top lo farei un po' più scuro, sempre in grigio ( il quarzo lo trovi in diversi colori), effetto cemento o pietra non in colore uniforme ma " nuvolato".. non so se rendo l'idea. Anche qui oltre al quarzo trovi un'infinità di materiali tecnici ad alta tecnologia, soprattutto per i top che devono essere resistenti all'usura.
Magari ti mando qualche foto in esempio con i materiali, giusto per darti un'idea ;)

Buongiorno a tutti.
Oggi mia figlia ha la maturità. [emoji1696][emoji1696]
Anche se non scrivo spesso, vi leggo sempre.
Buona giornata a tutti

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

In bocca al lupo per tua figlia!

Buongiorno a tutti, qui stamattina si è scatenato il diluvio universale!!!

Ultima modifica:
Buongiorno!

In bocca al lupo alla figlia di Maria e a tutti i maturandi!

Grazie per i complimenti a Franci, se avessimo immaginato che cambiando scuola la vita sarebbe stata così serena... Media dell'otto e mezzo...

Paola arcobaleno stupendo!

Ieri siamo riusciti ad andare al mare. Hanno suddiviso il nostro tratto di spiaggia libera con paletti di legno e corde trasformandolo in un "condominio" ... Ogni nucleo famigliare poteva scegliere l'appartamentino che più gradiva ;)
Devo dire che da una parte sembrava un po' una prigione... dall'altra più spazio disponibile, nessun rischio di ritrovarsi un piede del vicino sull'asciugamano ;)
Boh? Ci abitueremo... Secondo me non avrebbero dovuto riaprire le spiagge, chiaramente nessuno aveva la mascherina, mantenere il distanziamento sarà praticamente impossibile durante le giornate in cui il sole ti uccide.
Comunque siamo riusciti a goderci mezza giornata di sole, dopo pranzo sono arrivate le nuvole, ed abbiamo fatto il primo bagno della stagione. Acqua pulita, cristallina, bella fresca e tonificante... bagnetto stupendo!

Angela, anche per te grandi progetti di ristrutturazione casalinga, bravi!

Buona giornata a tutti!!!!

Buongiorno a tutti! In bocca al lupo per tutti coloro che hanno ragazzi/e che stanno affrontando gli esami di maturita'!
Alessia, credo che per questa estate, per chi ama il mare, il " condominio " sara' una consuetudine! Purtroppo per un po' le cose non potranno essere come prima e ci dovra' bene o male adattare.

Ciao ragazzi... scusate l'assenza ma sono presa male in questi giorni...al lavoro programma nuovo (M3) e funzionano poche cose correttamente... è tutta una telefonata col ced x risolvere problemi....
Poi a casa di corsa perché avendo ripreso il lavoro a 40 ore non ho più tempo x tutte le mie cose la sera...e sabato vorrei andare al mare (Sottomarina) con mia mamma.
Che belle cose mi raccontate voi..chi è alle prese con ristrutturazioni, case nuove, vacanze, ecc...bravi!

Complimenti a tutte le studentesse promosse o che hanno superato l'esame di maturità. Anche oggi abbiamo avuto il nostro temporale ed ho sentito che nel nostro entroterra le temperature si sono abbassate fino a 5 gradi e che ha grandinato. Alessia ma fa così freddo?! Volevo andare a trovare mia sorella.... Dovrò mettermi il piumino [emoji16]
Che voglia di sole!!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

bdd270fe848891ec3e59949933ff4452.jpg

Dopo la tempesta.....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buondì!
Maria, complimenti a tua figlia! In questi giorni ho pensato a come l'avrei vissuto io un esame di maturità con una sola prova orale, e considerando che io andavo meglio nelle prove scritte, sarebbe stato un disastro totale! Sono già passati 15 anni, se non ricordo male gli scritti erano cominciati attorno al 20 giugno e ricordo molto bene di aver sostenuto l'orale il 1 luglio, era un venerdì!
Domani è il grande giorno, il rogito è stato anticipato di 1 ora, doveva essere alle 11.30, invece sarà alle 10.30, quindi il timore di dovermi accontentare di un panino al voo per pranzo è svanito :D
Ho già programmato la giornata di domani, colazione rigorosamente al bar, poi passerò dai miei perché venerdì scorso ho dimenticato delle cose a casa loro e continuo a scordare di portarle via quando ci passo :D, notaio, se non è troppo tardi un bel prosecco per festeggiare nel primo bar che troviamo, pranzo (devo ancora decidere se sushi o pizza, la scelta è ardua!), dopodiché vado a pagare pegno per gli sgarri della mattina in palestra, e per finire aperitivo e cena fuori! Abbiamo prenotato per cena in un ristorante che mi aveva incuriosito già prima del lockdown, poi per svariate ragioni non lo abbiamo mai provato (a volte anche perché mi veniva in mente che poteva essere un'alternativa dopo essere andati a cena altrove :D ), durante il lockdown ho conosciuto su Facebook lo chef e infatti è stato il primo posto dove siamo andati a cena fuori appena hanno riaperto, e domani ci torniamo molto volentieri! Praticamente si contende il primo posto nella mia personale classifica dei ristoranti della mia città con un ottimo ristorante vicino a casa nuova!

Buon pranzo a tutti!

Complimenti a Silvia!

Monica è super super favoloso l'arcobaleno!Speriamo che ritorni il bel tempo per tutti,le regioni hanno bisogno di lavorare!

Buona giornata a tutti!

Buona sera
Complimenti a Silvia!
Serena e Christian un altro traguardo raggiunto. Fate bene a festeggiare alla grande!

Qui i temporali si alternano a sprazzi di sole.

Quello che oramai noi guide chiamiamo il “secondo inverno” è a metà strada. Io limito ancora le uscite, spesa e passeggiata, non ho proprio voglia di trovarmi in mezzo alla folla e ho anche un po’ di timore.

Un anno fa’ ero in Cornovaglia
I bimbi di questa famiglia utilizzavano già I tablet in classe!!
4f8d4a89cd78d7b305b7be8845d41331.jpg

df4881ff397e333e480344ede1e51e93.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buonasera...qui è appena finito un temporale e l'aria si è rinfrescata!

Paola non parlarmi di Cornovaglia, era la mia meta di questa estate....mannaggia....mannaggina!

Paola non parlarmi di Cornovaglia, era la mia meta di questa estate....mannaggia....mannaggina!

Mi associo al tuo mannaggia, il mio è alla nona potenza.
9 sarebbero stati i miei tour in Cornovaglia! Invece ci vado solo in fotografia.
Buona notte con due foto di St. Ives
68c4e91217db5a7c117d2469256ff29f.jpg

21f299241a0fe5cb90745ef5e34e3a68.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!

Paola avrei fatto tappa a St.Yves......bellissima,passeggero' l'anno prossimo su quelle stradine.

Finalmente una splendida giornata di sole, speriamo che regga,non è possibile che tutte le sere arrivi un temporalone!

Buongiorno.

Complimenti a Silvia e alla sua maturità.

Paola...meravigliosa Cornovaglia.
Subito mi tornano alla memoria gli scritti di Rosamunde...

Monica le temperature sono buone, in effetti a Bardineto ha grandinato ecco spiegati i 5 gradi.
Questa notte abbiamo avuto anche qui una tempesta di tuoni fulmini e pioggia.
Stavo guardando la TV da sola in salotto ed ....ho spento tutto e sono scappata a letto con il marito... Paura io!!!! ;)

Maurizio ci abitueremo al condominio in spiaggia, non sarà difficile.
Sicuramente ci sarà posto per un numero inferiore di persone... Non vorrei essere nei panni del bagnino che dovrà mandare via le persone.

Buondì!
Rogito fatto!!!!
Ora siamo a pranzo, casualmente è il posto è lo stesso dove siamo stati a cena a festeggiare il compromesso poco prima del lockdown!
Le chiavi le avremo tra 10 giorni, non vedo l’ora di entrare e cominciare concretamente a pensare come arredarla!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk