• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buondì!
.....

Anna, per la cucina il venditore ci ha proposto una barra led lungo tutto il lato con lavello e piano cottura e l'ho fatta mettere anche se ha aumentato un pochino il costo, mi è sembrata molto utile!
.....

Mhh.....ma quanto è lunga la tua parete attrezzata....ci sono soluzioni a costi variabili.
Ti ha proposto una soluzione tipo questa?

B7uziCs.jpg

Soluzioni alternative anche con i pensili con fondo illuminante...

NHNBuUl.jpg

...decisamente lievita il costo.

Buongiorno.

......

Oriana... autostrade e strade in Liguria... Ormai non abbiamo più parole per descrivere la pena: facciamo schifo!

.....

Alessia, il problema non siete voi, anzi, voi siete parte lesa.

La Liguria è completamente offesa da ciò che sta succedendo e proprio nel momento in cui aveva più bisogno. Vive di turismo e in questi mesi in cui cercava di riprendersi la vita, ecco a sconvolgere tutto ci si mettono le autostrade con lavori che da anni dovevano fare ! ...è veramente un controsenso aprire di continuo nuovi cantieri e non chiuderne nessuno. Vorrei capire la " mente geniale " che ha concepito tutto ciò. Anche la non congruenza degli orari di chiusura delle autostrade: alle 22.00 chiudono la tratta di ingresso verso Ovada, mentre alle 21.00 chiudono il bivio per Ventimiglia! Ma almeno concordate gli orari!!
Spero per agosto migliori la situazione, francamente di fare tutte quelle ore e gincane di cambi di carreggiata e code infinite, mi sono veramente stancata.

E con questo....vi auguro una buona giornata, lavorativa per i più.....beato Blue, che sei già in vacanza!

Buondì!
Oriana, mi ha proposto una soluzione come la prima foto, mi è piaciuta parecchio, l'aveva montata su uno dei prodotti in esposizione e mi ha convinto!
Ieri abbiamo bloccato i serramenti, anche perché stavano già quasi con le consegne a novembre, e io vorrei entrare in casa a novembre! Sono riuscita a concordare la consegna a ottobre per fortuna! appena dopo le ferie faranno il rilievo, avendo scelto un colore standard in 5 settimane il prodotto arriva, poi ci infileranno dentro per il montaggio prima possibile. So bene che avrei dovuto fare più preventivi, ma ho chiamato 3 fornitori della zona. Il primo mi ha detto "prenditi te le misure e poi prendiamo appuntamento in ufficio", ed è stato scartato a pié pari perché prendere le misure non è certo compito mio ma loro, infatti vedendo poi con il tecnico dell'altra azienda che è venuto mi sono resa conto di alcuni particolari che senza il sopralluogo di un occhio esperto non avrei notato (ad esempio sopra la finestra abbiamo un vetro a cielo, probabilmente in corso d'opera si è passati dall'idea della tapparella a quella degli scuri ed è stata adottata questa soluzione). L'altra azienda contattata mi ha richiamato subito, ma testuali parole "io sto andando in vacanza, a inizio settimana prossima la chiama la mia collega che verrà per il sopralluogo", questo 2 settimane fa. Telefonata non pervenuta. Abbiamo quindi bloccato dagli unici che han fatto sopralluogo e preventivo, essendo comunque il costo in linea con ciò che ci aspettavamo. Ora di grosso mi manca solo il sopralluogo dell'idraulico, con cui non riusciamo a venire a capo per trovare un momento che vada bene a tutti (ma alla peggio ci mando mia mamma, l'idraulico è un ragazzo che conosciamo bene e le cose da fare son poche). Insomma, per lo meno le rogne ce le siam levate, io fratello spero che già in agosto riesca a guardare l'impianto elettrico che almeno con quello ci si porta avanti!

Da Sabato tempo molto variabile e oggi decisamente coperto...ma cosa ci si poteva aspettare!?: questa settimana sono in ferie!! Sembra che la nuvoletta di Fantozzi segua anche me solo che la mia è moltoooo più grande! Così stamattina camminata di quasi tre ore seguita da una nuotatina rigenerante. Oggi gita dalle parti di Alessia. Buona giornata a tutti (con un po' più di sole, spero...)

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno.

Serena non mi sbilancio per quanto riguarda il lato tecnico dell'illuminazione sottopensile. Hai già la consulenza di Oriana che è più che qualificata ...per l'estetica invece ti dico che mi piace molto ed è anche molto comoda a livello pratico. Ho imparato che quando fai un lavoro è meglio farlo di qualità piuttosto che al risparmio.... Con il tempo ti renderai conto che è meglio spendere un po' di più subito e ritrovartelo dopo.

Oriana, il mio facciamo schifo era riferito proprio a loro... :)
Noi non possiamo in alcun modo influire sulle pessime decisioni che stanno prendendo inegli uffici di autostrade. Sicuramente stanno prendendo a bastonate un'economia già parecchio disastrata dal covid.
Ieri, la ministra... È ben vero che in alcuni momenti si riesce a viaggiare, non è sempre tutto bloccato, però se ti ci ritrovi nell'orario sbagliato è la fine. Poteva esporre gli argomenti con più chiarezza.

Monica...sei venuta a fare la foto dal cuore gigante? ;)
Credo che potremmo fare un nuovo guinness dei primati con tutte le persone che si sono già fatte lo scatto :)
Qui il meteo è più clemente che in riviera, in questi giorni è variabile ma mediamente soleggiato. Comunque sto ancora aspettando il caldo, quello vero.

buongiorooooo,da me aria fresca stamattina.Ieri ser una temporalone a Lecco (la mia amica Marisa doveva venire da me,ma mi ha scritto che tempestava).
Dalla finestra di casa mia vedevo i lampeggiare,e stanotte ha solo rinfrescato.
Ora fa caldo, apro le tende da sole e apparecchio in terrazza,oggi giorno di ferie me lo voglio godere.
Le vacanze per me sono lontane, alla fine di agosto,mi sa che voi del Forum mi farete compagnia.

Buona giornata!

Buon pomeriggio.
Oggi giornata decisamente troppo calda per i miei gusti, da collassare.
Vacanze???... finché non si terminano tutti i lavori nulla di fatto... Miryam, ci faremo compagnia!

Buonasera
Vacanze? Ci sarò anch’io a tenervi compagnia.

Oggi sono finalmente andata in centro a Londra, mancavo dal 10 marzo.
Ancora tutto molto tranquillo, negozi aperti ma molti bar e ristoranti ancora chiusi e poca gente in giro.
Moltissimi lavorano ancora da casa.
Vedere Londra così vuota mi ha messo tristezza.
f65bb1296b8cdf4da948040d08159f15.jpg

df86927e2934f9ed29b5757c9ebfe5a9.jpg

2a1119014b0447beac16239d25c4e0ac.jpg

64b6bc0ffd6f1e8a1e45fb7f609c049b.jpg

Buona sera, a tutti.
Oggi come ieri qui giornata afosa più che calda. Si sta bene al mare ove qualche po' di arietta e tuffarsi in acqua danno refrigerio. Come al solito a Sanremo sole sul mare mentre sul monte molte nuvole che ne coprono la cima.
Questa per me è un'estate fantozziana, ogni giorno capita un inconveniente. A mio marito si è rotto l'apparecchio acustico , siamo andati ieri presso il negozio pe farlo riparare ma hanno dovuto spedirlo alla casa madre quindi non arriverà che tra una ventina di giorni. Dopo ferragosto temo.
Fortunatamente l'assistenza offerta da questa primaria ditta è a livello nazionale e hanno provveduto a dare un apparecchio provvisorio a mio marito. Così ieri passeggiata in centro dove causa mercato c'era parecchia gente ed abbiamo dovuto aspettare che il parcheggio si liberasse.

In piscina hanno messo dei fiori molto carini, distanziato gli ombrelloni sia sui terrazzi che in spiaggia che sulla scogliera e direi che per ora è tutto ben funzionante nel rispetto delle regole.
Vi metto qualche immagine che sono finalmente riuscita a copiare.

la piscina con le postazioni distanziate intorno

fYC2xo0.jpg

i vasi che delimitano una terrazza

GDp0gSM.jpg

BPgCWW2.jpg

i bellissimi ibiscus e non so quale altro fiore

MXxIWR0.jpg

olfKzKc.jpg

6Jhd5ud.jpg

1qXIJdF.jpg

il mio ombrellone molto carino ma causa della mia scottatura perchè meno protettivo per i raggi solari

Mhj7onk.jpg

i distanziamenti in spiaggia
1IPWlta.jpg

e sulla scogiera

1IPWlta.jpg

Buongiorno!
Certo che i liguri non ci smenano in niente, pure gli ombrelloni sulla scogliera!

Paola tra qualche giorno sarei partita per Londra, avrei passato 3gg a Londra e poi sarei partita per St.Yves....rimando al prossimo anno.
Vedere Londra così non è da tutti....buona gionata!

Bene leggo che non saro' sola in Agosto,ci faremo compagnia!

Buongiorno!!!
Giorno libero, pieno di commissioni da fare, in primis spesa, perché il frigo piange...forse in tarda serata riusciremo a fare una capatina in spiaggia :D
Mai visti lettini e ombrelloni sugli scogli, però non è male, ci si evita di sporcarsi con la sabbia ;)

Buongiorno!!!
Giorno libero, pieno di commissioni da fare, in primis spesa, perché il frigo piange...

Ti posso dare qualcosa dal mio? :) Sta esplodendo, sono entrato al supermercato per comprare un panetto di lievito di birra e sono uscito con oltre 40 euro di spesa, mannaggia alle offerte... :)

E in tutto ciò non ho comprato neanche il lievito, perché era in scadenza.... :)

Ultima modifica:
Ti posso dare qualcosa dal mio? :) Sta esplodendo, sono entrato al supermercato per comprare un panetto di lievito di birra e sono uscito con oltre 40 euro di spesa, mannaggia alle offerte... :)

E in tutto ciò non ho comprato neanche il lievito, perché era in scadenza.... :)

E invece lo dovevi comprare,poi lo congelavi e l'avevi pronto al momento;)
ahaaaa gli uomini cucina:D

E invece lo dovevi comprare,poi lo congelavi e l'avevi pronto al momento;)
ahaaaa gli uomini cucina:D
Ma scadeva il giorno dopo, e sono uscito la sera.... devo usarlo sabato prossimo, lo troverò uno più fresco nel frattempo, voglio sperare.... :)

Altrimenti prendo la pompa del canotto e soffio...

Billi gli ombrelloni sugli scogli sono piacevoli perché sono più esposti all'aria fresca. Però se c'è mare li tolgono perché le onde possono scavalcare la scogliera e dici bene, niente sabbia che a me non piace.
Poi entrare in mare direttamente dagli scogli a me piaceva molto di più, il mare aperto é bello. Ora non mi fido più ad andare in mare
per via delle mie crisi respiratorie. Sto in piscina e mi accontento. Pensare che di boa in boa si usciva in gruppo e ci facevamo più di un km. a nuoto mattina e pomeriggio.
Miryam la scogliera é demaniale ,non sono i liguri ma lo stato. Per poterla utilizzare bisogna chiedere la concessione che la spiaggia paga. Poi rivende i posti . É difficile vederne attrezzate e non tutte le scogliere hanno accesso direttamente a piedi dalla spiaggia.
La maggior parte sono raggiungibili a nuoto, quindi non utilizzabili, ecco perché non se ne vedono.