• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno !

Anche a Milano e interland si sta imbiancando piano piano. Stamattina gelo, il termometro dava segnale che qualcosa era in atto, poi la sorpresa. Dapprima timidamente ma ora più decisa e con fiocchi larghi e corposi. Mi piace la neve!!


Incrociamo le dita per tutto ragazzi, tempi duri... durissimi!


Buona giornata a tutti!!
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Alettia, ma che bella foto!!!!
Sei gia fuori con lo slittino tipo Heidi???

Sul tirartela addosso non so, dico solo una cosa: ocio ai DPCM,mi sa che piu che natale ti fanno il pesce d'aprile.
 

Blueyes

Well-known member
Buongiorno !

Anche a Milano e interland si sta imbiancando piano piano. Stamattina gelo, il termometro dava segnale che qualcosa era in atto, poi la sorpresa. Dapprima timidamente ma ora più decisa e con fiocchi larghi e corposi. Mi piace la neve!!


Incrociamo le dita per tutto ragazzi, tempi duri... durissimi!


Buona giornata a tutti!!

Ciao Oriana! Smacksksksksksks!!!!!

Qua a Ciosa, bora, acqua alta (per ora il mose tiene...mah...), pioggia praticamente orizzontale, freddo.
VAdo ad alzare i termosifoni ^__^
 

paola

Well-known member
Buongiorno
Alessia bellissima la tua foto!
Quanta neve, che bella atmosfera natalizia. Grazie
Hai fatto bene a prenotare, che bello iniziare l'anno in mare.....
Qui freddo ma non esagerato, ci saranno 6 o 7 gradi, ma senza vento, per cui sopportabili.
Previsioni danno neve per venerdi', aspettiamo.....
Oggi riaprono i negozi, aiuto non oso immaginare gli affollamenti nelle strade dello shopping.
Sembra che il primo vaccino sia stato approvato in UK, inizia un altra attesa, quella della chiamata........
Buona giornata
 

Alettia

Active member
Io gente sono basita... Ho prenotato ieri e oggi mi dicono che fermano tutto...non ho parole.
Che non sarebbe niente rimandare anche solo di una settimana, il problema è che la sorella che avrebbe dovuto partire con me ha le ferie durante quei giorni, chiudono il negozio dove lavora.
Con questo la misura è colma...stava per partire un' imprecazione alla volta della Cina... Lo so non potrei ma l'ho pensata...

Blue niente slittino per me, ma Davide è fuori a fare a palle di neve con gli amici...non sapevamo bene come comportarci con la mascherina e l'ha messa in tasca...

Sono arrabbiata. Non vedevo l'ora di risalire sulla mia adorata Smeralda!
 

Alettia

Active member
Si Maria, un pochino di speranza l'ho ancora...
La speranza che le restrizioni durino solo sino a Capodanno compreso.
Non riesco a mettere la faccina che piange ma immaginate ne abbia una fila lunga lunga.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Alessia, mi dispiace per la tua partenza. Il governo poteva evitare il blocco delle crociere.
Come state?
Sto andando al lavoro, speriamo che oggi e domani ci saranno meno tamponi da processare.
Paola, allora la gran Bretagna inizia con i vaccini
 

paola

Well-known member
Buongiorno
come state? Nevica ancora?
A Londra freddo ma niente neve, per il momento!
Maria il vaccino è arrivato, stanno organizzando la distribuzione. Lunedì dovrebbero comunicare i dettagli del piano d’azione. Credo che logisticamente sia abbastanza complicato.
aspettiamo e spero che tutto funzioni al meglio.
Maria grazie a te e a tutti i tuoi colleghi biologi che da dietro le quinte state facendo un grande ed indispensabile lavoro.

Tramonto londinese ieri sera
D9E63008-A6ED-4717-9730-DF228D52E04C.jpeg
 

Alettia

Active member
Buongiorno....le mie speranze sono naufragate ... tristemente...

Paola tramonto di fuoco!
Qui tanti dicono che, quando ce ne sarà la possibilità, non vorranno vaccinarsi...

Siamo sotto la neve da tre giorni... anche adesso, piano piano, "fiocca"...
Fortunatamente la temperatura è abbastanza alta e non lascia crescere troppo il manto nevoso.
Bambini felici, pupazzi di neve ovunque.


​​​​
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
Buongiorno
come state? Nevica ancora?
A Londra freddo ma niente neve, per il momento!
Maria il vaccino è arrivato, stanno organizzando la distribuzione. Lunedì dovrebbero comunicare i dettagli del piano d’azione. Credo che logisticamente sia abbastanza complicato.
aspettiamo e spero che tutto funzioni al meglio.
Maria grazie a te e a tutti i tuoi colleghi biologi che da dietro le quinte state facendo un grande ed indispensabile lavoro.

Tramonto londinese ieri sera

Grazie Paola
 

capricorno

Super Moderatore
Buon pomeriggio

Che splendidi colori Paola.
Oggi è una giornata strana, da noi il 7 dicembre è sempre stato un giorno di festa attaccato all'8 dicembre festa dell'Immacolata. Oggi Sant'Ambrogio e per Milano solitamente era un giorno carico di attesa, la prima della Scala , l'Ambrogino d'Oro che premia chi si è contraddistinto nel far del bene alla città. Quest'anno è tutto più in sordina, ma c'è.

Vi invito tutti alla Prima della Scala che sarà visibile in tv oggi...sarà un po' come stare assieme.



16073450639652886148392157249803.jpg
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
Eccomi: ci sono ancora! Non ho avuto molto tempo per scrivere ma ho seguito le nostre chiacchiere tra donne con qualche incursione dei maschietti. Il blocco delle crociere nel periodo natalizio proprio non ci voleva; un'altra batosta al settore. Speriamo che presto si possa ripartire. Immagino la delusione di Alessia, l'ho provata anche io anche se per altri motivi. Paola bellissimo il tramonto londinese; ora aspettiamo che si inizi la campagna vaccinale in Inghilterra: molti staranno a vedere cosa succede. Ho sentito che tra i primi a vaccinarsi saranno Eli e consorte... Anche io, come Alessia, ho sentito alcune persone dire che non si vaccineranno perchè non si fidano della sicurezza dei vaccini. Io invece penso che lo farò; ho fiducia nell'EMA e nei controlli che vengono fatti su tutti i farmaci prima della messa in commercio. Poi gli effetti collaterali possono sempre esserci.... ma sono ottimista e magari con il vaccino si potrà ripartire più in fretta.
Maria immagino l'enorme carico di lavoro nei laboratori dove vengono eseguite le prove sui tamponi; anche alcuni miei colleghi della sede si trovano nella stessa situazione.
Be' ora vi saluto passo al thread sul natale di una volta
A presto
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti e buona festa dell’Immacolata.
Qui continua a piovere ed intorno a noi a nevicare sopra i 600 metri provocando grandissimi disagi oltre che isolamenti nei piccoli paesi. Quest’anno un mare di neve...considerando che nessuno ne potra’ usufruire per sciare! Il giorno dell’Immacolata quasi ovunque costituiva il via alla stagione sciistica con l’arrivo dei milanesi che godono di un periodo di vacanza.
Sotto un piccolo esempio: Riale in Val Formazza, cascata del Toce.

B63334B6-923D-4478-BFD2-0C23F9ABF56A.jpeg
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti,
seguo sempre con interesse le varie webcam in zona dolomiti, la situazione è seria.
Cortina isolata come nel 2014, molti altri paesi "minori" senza possibilità di muoversi tra neve sopra e smottamenti sotto (in zona longarone neve poca ma frane tante, ed è la direttrice primmaria per l'accesso da Veneto e Emilia verso i passi ausriaci).
San Candido ferma, valle aurina (50km da Brunico verso nord)non pervenuta ma penso sia un disastro (là i zero gradi si toccano a inizio novembre, quindi la neve sarà un disastro).
Sto cercando conche tipo lago di braies per vedere che succede ma l'imperativo è "NON PARTITE!"

Qua a Chuioggia acqua alta e SENZA il mose (si sa che siamo ritenuti sacrificabili rispetto Venezia, da noi possono esserci anche 20cm n piu).

Detto questo, non vedo l'ora di vedere se non tutti almeno i principali obiettivi vaccinati (personale medico, di supplemento per servizi chiave, anziani).
Una nota cui nessuno pensa:
Sarei propenso a dare incarichi nell'aiuto alla comunità a tutte le persone che lo hanno gia avuto, ormai sono un esercito, e come tale possono esssere gestiti utilmente (tipo leva), a prescindere dal lavoro attuale.
 

Al&Rita

Well-known member
Dalle nostre parti, a 800 mslm. è nevicato abbastanza bene e sta ancora sfarfallando.
Per il momento non abbiamo problemi di interruzione strade ma, rispetto agli anni passati recentemente, si è presentata la neve che in questo periodo, per consentire l'apertura degli impianti e della pista da fondo, doveva essere sparata dai cannoni.
Quest'anno il meteo ha anche preso in giro chi lavora per aprire gli impianti..... Ha lasciato che venisse apposta la firma sul dpcm di dicembre ed ha iniziato...
Speriamo in bene ed in saluto a tutti.
 
Top