• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miriam se vuoi avere notizie sull'iscrizione al forum basta che clicchi sull'avatar che ti interessa e ti escono le informazioni. Spesso anche il luogo di provenienza.

Buongiorno a tutti da Malta! Tira un vento forte che rischia di portar via!
La crociera su grandiosa procede benissimo!
Credo sia la nave più bella su cui abbia viaggiato, con colori sobri ed eleganti. Non me ne vogliano i costisti ma le nuove ammiraglie costa dai colori sgargianti non mi piacciono troppo. Preferisco le msc per arredo interno.
Nei ristoranti è ancora in uso la tovaglia! Per me significa molto, devo ammettere che senza tovaglia per me può starci solo il buffet.
Il servizio finora è impeccabile
Saluti

Buon pomeriggio,
Ciao Franziska, da quanto tempo sei iscritta al Forum?
Miryam, sono iscritta dal 2014 e devo dire che questo forum mi ha dato una notevole mano d'aiuto nell'organizzare le mie crociere,addirittura fondamentale
per l'Islanda. Adesso però,grazie a te e Monica, il passaggio quotidiano da questo salotto virtuale, oltre a quello del mio gioco preferito ;) , mi sta facendo scoprire un altro aspetto di questo forum........
Posso chiederti perchè mi hai posto questa domanda?

Ciao Cinzia,

è bello sentire che la tua crociera stia andando bene, il vento a Malta è sempre una costante anche in piena estate!
Sulla tovaglia mi trovi pienamente d'accordo(y)
Buon proseguimento

Francesca

Buona continuazione Cinzia, ho un bellissimo ricordo di Malta, in una crociera con due cari amici e mia nipote: ci eravamo divertiti come matti ed avevamo anche fatto venire un coccolone a mia cognata. Mia nipote adolescente era già un po' che insisteva con sua mamma (mia cognata) per fare un tatuaggio e regolarmente la risposta era "quando avrai 18 anni farai quello che vuoi ma fino ad allora niente tatuaggio!" Nella strada principale del centro di La Valletta c'era un ragazzo che faceva tatuaggi con l'Henne', e non ci abbiamo pensato due volte e detto fatto un bel tatuaggio che andava da un lato all'altro del fondoschiena. Tornati in nave abbiamo mandato la fotografia a mia cognata che ci ha subito chiamati arrabbiatissima: pensava che fosse un vero tatuaggio.
Anche a me non piace molto mangiare senza tovaglia, soprattutto non so dove posare le posate, non mi va di metterle sul tavolo anche se ultra-sanificato.
Francesca, sei stata in Islanda? Allora ti chiederò qualche dritta visto che forse ci andrò il prossimo anno.
Qui imperversa il vento, ci sono raffiche fortissime! poveri i miei fiori: non so cosa resterà...

Buon pomeriggio,

Miryam, sono iscritta dal 2014 e devo dire che questo forum mi ha dato una notevole mano d'aiuto nell'organizzare le mie crociere,addirittura fondamentale
per l'Islanda. Adesso però,grazie a te e Monica, il passaggio quotidiano da questo salotto virtuale, oltre a quello del mio gioco preferito ;) , mi sta facendo scoprire un altro aspetto di questo forum........
Posso chiederti perchè mi hai posto questa domanda?
Così per curiosità.
Ti sto conoscendo da poco grazie agli incontri qui su alcuni thread.
Io sono iscritta dal 2015-

Speriamo di incontrarci presto.Sei interessata alla visita di Costa Toscana?

Buon pomeriggio

qui il vento non accenna a diminuire ,però in compenso è arrivato il caldo,finalmente!

Francesca, sei stata in Islanda? Allora ti chiederò qualche dritta visto che forse ci andrò il prossimo anno.
Qui imperversa il vento, ci sono raffiche fortissime! poveri i miei fiori: non so cosa resterà...
Sì, Monica, ed è stato bellissimo, tutto come immaginavo,bella e selvaggia, sconfinata ed affascinante, magica Islanda.
Una guida bravissima, il cui nome mi era stato segnalato da una crocierista, ci ha permesso di visitarla ampiamente e sarò lieta di aiutarti quando vorrai.
Così per curiosità.
Ti sto conoscendo da poco grazie agli incontri qui su alcuni thread.
Io sono iscritta dal 2015-

Speriamo di incontrarci presto.Sei interessata alla visita di Costa Toscana?
Miryam, purtroppo le distanze non ci consentono di aderire , da questo punto di vista siamo penalizzati :( però
spero metterete delle foto così anch'io riuscirò a dare un volto ai nomi :) anche se, in verità, ho già associato al vostro nome un aspetto fisico, almeno nella mia immaginazione ;)

Buon sabato a tutti da una Barcellona bardata a festa per la ricorrenza di san Giorgio!
Tutte le case di Gaudí sono ornate con rose rosse, simbolo della festa del patrono della città.
Moltissime strade del centro sono chiuse al traffico, ( a scapito di queele aperte😱).
Dopo aver visitato Sagrada familia e casa Batllò, siamo tornate in nave schivando il terzo temporale della giornata! (Che fortuna😅 ) Un saluto!

Buon sabato a tutti da una Barcellona bardata a festa per la ricorrenza di san Giorgio!
Tutte le case di Gaudí sono ornate con rose rosse, simbolo della festa del patrono della città.
Moltissime strade del centro sono chiuse al traffico, ( a scapito di queele aperte😱).
Dopo aver visitato Sagrada familia e casa Batllò, siamo tornate in nave schivando il terzo temporale della giornata! (Che fortuna😅 ) Un saluto!
Che bello! Spero tu abbia scatto foto che poi ci mostrerai...;)
Buon proseguimento!

Imperversa una vera e propria bufera. Pioggia e vento fortissimo: il mio pensiero è andato a chi si trova su Toscana che oggi doveva ripartire da Savona. Qualcuno ha notizie se è partita o no?

Imperversa una vera e propria bufera. Pioggia e vento fortissimo: il mio pensiero è andato a chi si trova su Toscana che oggi doveva ripartire da Savona. Qualcuno ha notizie se è partita o no?
Si è partita.

Anche da noi tempo in peggioramento, hanno dato allerta gialla. Riacceso i termosifoni, troppa umidità.

Che bello! Spero tu abbia scatto foto che poi ci mostrerai...;)
Buon proseguimento!
Ciao Oriana. Documenterò senz'altro! Per la verità foto sono riuscita a farne poche perchè la folla riempiva le strade e quasi tutti erano senza mascherina nè distanziamento. Io sempre con fp2 anche all'aperto ma ho evitato gli assembramenti...una foto e via!!

Questa notte temporalone con grandi scrosci d’acqua, e ancora continua a piovere….finalmente, ci voleva!!!
Buona domenica!