• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Davvero Oriana, hai delle azalee veramente stupende!
Grazie per il tifo; in questo momento ho aperte tutte le opzioni: ho ritirato i biglietti e le carte d'imbarco in agenzia ma ho anche pronto il certificato medico in caso fossimo costretti a rinunciare. Vi dirò domenica mattina.

Davvero Oriana, hai delle azalee veramente stupende!
Grazie per il tifo; in questo momento ho aperte tutte le opzioni: ho ritirato i biglietti e le carte d'imbarco in agenzia ma ho anche pronto il certificato medico in caso fossimo costretti a rinunciare. Vi dirò domenica mattina.
Al fotofinish!! (y)🤞🍀

Artemide per molti mariti , il mio compreso ,l'aspirapolvere è un emerito sconosciuto .
Ti dirò di più, il primo anno che rimase a casa una settimana da solo al mio rientro trovai tutti i piatti sporchi nella lavapiatti. Disse che non funzionava perché quando la chiudeva e schiacciava il bottone la porta si riapriva. Ovviamente era il bottone di riapertura!!!
Uomini di un tempo
:ROFLMAO::ROFLMAO:
Hai detto bene: uomini di un tempo...
Però qualche merito ce l'ha! Per esempio in casa (pulizie a parte) è veramente un factotum: idraulico, elettricista, falegname, tecnico radiotelevisivo, imbianchino e trader tutti concentrati in una sola persona.
Posso perdonargli veramente qualche lacuna in pulizia se ne resto ottiene punteggi eccellenti!

:ROFLMAO::ROFLMAO:
Hai detto bene: uomini di un tempo...
Però qualche merito ce l'ha! Per esempio in casa (pulizie a parte) è veramente un factotum: idraulico, elettricista, falegname, tecnico radiotelevisivo, imbianchino e trader tutti concentrati in una sola persona.
Posso perdonargli veramente qualche lacuna in pulizia se ne resto ottiene punteggi eccellenti!
Ogni tanto c’è’ una donna che elogia il suo uomo (complimenti).

Mio marito mi aiuta da sempre nelle faccende senza chiedere, merito di mia suocera che avendo in casa solo maschi ha pensato bene di istruirli.
In cucina no, lui entra solo quando è tutto impiattato.....

Anche io non posso lamentarmi: grazie a lui che coltiva il nostro orto praticamente non compriamo verdure, mi aiuta in casa ed è bravissimo ad aggiustare le cose.
Forse domani si parte.... le valige sono pronte

Mio marito è stato istruito da me, in casa dai suoi era coccolato e servito di tutto punto perché era il più piccolo, io che viceversa a casa ero la primogenita e pungolata sempre perché ero la più grande ho messo subito i paletti, si lavora entrambi e si collabora in casa al meglio delle proprie possibilità, ora non mi posso lamentare.

Col mio intervento non volevo lamentarmi di mio marito, sono 54 anni che siamo sposati e lo risposerei ancora, solo gli uomini di una volta a fare i casalinghi sono una frana .
Come il marito di Artemide il mio ha sempre fatto di tutto in casa, imbianchino, tappezziere su muro, su stoffa con le sedie, idraulico, elettricista, piccoli lavoretti di falegnameria, insomma difficilmente in casa abbiamo avuto bisogno di operai.
Ora invecchiando purtroppo ha dovuto ridimensionarsi e lavori pesanti o che richiedono un'ottima vista li deve dimenticare, ma la vecchiaia è così per tutti.
Mio figlio di altra generazione in casa aiuta la moglie e sa fare di tutto ma quello che sa fare suo padre non ne è capace.

Ciao Didi
Non avevo inteso il tuo intervento come una lamentela ma, anzi, proprio in quell'espressione 'uomini di un tempo' avevo inteso che loro erano stati, ai loro tempi (mio marito ha 68 anni), edotti a fare un sacco di cose che magari sono state per decenni preciso appannaggio maschile e che non venivano quasi mai insegnate alle donne, cui era destinata tipicamente la cura della casa, di figli e della cucina, attività quasi precluse a maschi. Le nuove generazioni di uomini le hanno imparate molto bene, per necessità o per scelta, e non si dedicano più a quelle dei loro padri.
Un esempio su tutti: mio marito, da giovanissimo, insieme a suo padre ha costruito con le proprie mani la casa in Abruzzo dove andiamo in estate a trascorrere le vacanze...
Un saluto
Cinzia