• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

maria73

Well-known member
Buonasera a tutti
Voi vi lamentate del caldo ed io mi lamento del freddo, anzi del vento forte, mi trovo in alto mare con mare mosso da paura. Sono in crociera, quando rientro aprirò nel Forum un bellissimo diario, che sicuramente piacerà a Dalsnibba - Massimo - I luoghi che lui ama.
La connessione scarseggia, felice week end a tutti🛳️
Buona crociera
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti
Voi vi lamentate del caldo ed io mi lamento del freddo, anzi del vento forte, mi trovo in alto mare con mare mosso da paura. Sono in crociera, quando rientro aprirò nel Forum un bellissimo diario, che sicuramente piacerà a Dalsnibba - Massimo - I luoghi che lui ama.
La connessione scarseggia, felice week end a tutti🛳️
Buona crociera…comunque!
 

maria73

Well-known member
Buonasera ecco il messaggio di @Franziska
Purtroppo non ho provveduto ad aprire una diretta perchè non sapevo se potevo riuscire a farla
Metto le foto che mi ha inviato qui
Ecco un altro messaggio
Ciao Maria,
mi scuso per non aver scritto prima ma non mi è stato possibile per vari motivi.
La crociera è cominciata molto bene, imbarco celere e puntuale, controllo puntiglioso della documentazione vaccinale con relativi tamponi.
Pulizia eccellente, sia degli ambienti comuni che della cabina, tutto il personale gentile ed attento alle richieste degli ospiti, lavorano senza tregua, ammirevoli.
Il buffet come le volte precedenti, super fornito e vario, c’è sempre qualcosa che incontra il proprio gusto personale, la frutta ( alla quale tengo molto) eccezionale.
Il ristorante non è da meno, per quanto mi riguarda meglio evitare i risotti, il resto ok, è vero che il cuoco è indiano, ma napoletano d’adozione, difatti lo chiamano simpaticamente Indianapolis😉
Marsiglia mi ha sorpreso, la pensavo diversa, ho trovato un centro città ben tenuto, ci siamo purtroppo limitati solo ad una piacevole passeggiata per il centro, speriamo di rifarci la prossima volta. L’abbiamo raggiunta con lo shuttle bus della compagnia, molto comodo ed , ad onor del vero, tutti gli occupanti con mascherina.
Gli spettacoli teatrali finora piacevolissimi, non tutti indossano la mascherina , soprattutto le persone giovani, più si alza l’età e più la indossano.
Le piscine sono prese d’assalto ma noi non le abbiamo mai utilizzate in nessuna crociera.
Oggi l’escursione a Malaga è stata perfetta, avevo prenotato da casa con una compagnia privata. Abbiamo preso un taxi sia per l’andata che per il ritorno.
Altra nota positiva riguarda il mini club, Matilde entusiasta, e tutti i bimbi hanno regolarmente la mascherina.
A seguire qualche foto di Malaga.
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
La cantina più antica di Malaga risalente al 1800, prima era una dogana, gestita da una famiglia con vini locali dolci che si trovano solo nella suddetta cantina
IMG-20220730-WA0013.jpgIMG-20220730-WA0012.jpgIMG-20220730-WA0011.jpg
 

maria73

Well-known member
Buonasera a tutti
Ecco il messaggio di Franziska
oggi Cadice, siamo appena tornati dall’escursione privata.
Anche Cadice mi è piaciuta molto, la nostra guida bravissima, un pozzo di informazioni☺️
Il centro storico è a due passi dal terminal, 800 metri circa a piedi.
IMG-20220731-WA0000.jpg
 
Top