• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

gimale

Well-known member
Buongiorno a tutti/tutte.
Io le bugie le faccio tutti gli anni con la ricetta di mia suocera: vengono sempre bene e buonissime!
Oggi invece preparo un tiramisù da portare a cena da mia cognata e una crostata con castagne cioccolato e ricotta per domani a pranzo.
A casa io ho l'orto e se ne occupa mio marito ma quest'anno a parte le fave, le zucchine e un po' di insalata non metterà altro perchè a luglio staremo via quasi tutto il mese e non vogliamo dare l'impegno di innaffiare ad amici o parenti.
Tempo umido e uggioso...una tristezza!
 

seismic

Well-known member
Qui per fortuna il carnevale è passato, oggi qui è una giornata magnifica, primaverile! Quel che ci vuole per sistemare il giardino.
 

Franziska

Well-known member
Buona domenica pomeriggio ,

benvenuta Silvia , lieta di conoscerti , mi chiamo Francesca , un'altra "giardiniera" bellissimo, ne avremo da condividere
Vero!! Il Carnevale non è ancora finito. Tempo di " chiacchiere" con tantissimo zucchero a velo. Chi di voi le sa fare?

Buona giornata a tutti.
Oriana , le ho comprate al forno quest'anno , leggere ed ottime.
Oggi faccio un pò di bugie.sono anni che non le faccio ma questo anno mi è venuta la voglia di farle
Maria, come son venute le tue bugie?
 

seismic

Well-known member
Buona domenica pomeriggio ,

benvenuta Silvia , lieta di conoscerti , mi chiamo Francesca , un'altra "giardiniera" bellissimo, ne avremo da condividere

Oriana , le ho comprate al forno quest'anno , leggere ed ottime.

Maria, come son venute le tue bugie?

Il mio giardino era un cortile adibito a deposito di carbone a fine '800, poi diventò un deposito di bombole per gas dopo la guerra, è un fazzoletto di terra circondato da muri alti 6 metri in centro storico quindi ha un sacco di magagne poco sole e un Dobermann che ci scorazza a tradimento. Mi incapponii nel 2008, quando risrttturai la casa, volevo un giardino. Ho piantato cipressi, palme, Gingo e tanti arbusti e persino una pianta di limone (che il giardiniere sconsigliò, ma che mi da tanta soddisfazone). Quest'anno, dopo le potature volevo piantare nuovi cespugli di rose, e gestroemie. I ragazzi sono cresciuti e non giocano più in giardino come un tempo quindi vorrei togliere lo spazio libero e riempirlo.
 

Franziska

Well-known member
Il mio giardino era un cortile adibito a deposito di carbone a fine '800, poi diventò un deposito di bombole per gas dopo la guerra, è un fazzoletto di terra circondato da muri alti 6 metri in centro storico quindi ha un sacco di magagne poco sole e un Dobermann che ci scorazza a tradimento. Mi incapponii nel 2008, quando risrttturai la casa, volevo un giardino. Ho piantato cipressi, palme, Gingo e tanti arbusti e persino una pianta di limone (che il giardiniere sconsigliò, ma che mi da tanta soddisfazone). Quest'anno, dopo le potature volevo piantare nuovi cespugli di rose, e gestroemie. I ragazzi sono cresciuti e non giocano più in giardino come un tempo quindi vorrei togliere lo spazio libero e riempirlo.
Il tuo , Silvia , è autentico amore per la terra e per ciò che in essa si riesce a realizzare con passione e volontà......questo ci accomuna parecchio(y)
 

capricorno

Super Moderatore
Il mio giardino era un cortile adibito a deposito di carbone a fine '800, poi diventò un deposito di bombole per gas dopo la guerra, è un fazzoletto di terra circondato da muri alti 6 metri in centro storico quindi ha un sacco di magagne poco sole e un Dobermann che ci scorazza a tradimento. Mi incapponii nel 2008, quando risrttturai la casa, volevo un giardino. Ho piantato cipressi, palme, Gingo e tanti arbusti e persino una pianta di limone (che il giardiniere sconsigliò, ma che mi da tanta soddisfazone). Quest'anno, dopo le potature volevo piantare nuovi cespugli di rose, e gestroemie. I ragazzi sono cresciuti e non giocano più in giardino come un tempo quindi vorrei togliere lo spazio libero e riempirlo.
A volte gli spazi più estremi sono quelli che danno più soddisfazioni.
Nel mio giardino ho messo a dimora più di venti anni fa, delle azalee e ogni anno alla ricorrenza della festa della mamma, soprattutto per sostenere la lotta al cancro, attraverso le associazioni di territorio ne ho sempre acquistate più di una. Messe a dimora accanto alle altre e tenendo conto delle varie gradazioni di colore. Ebbene, quando fioriscono sono una meraviglia pura per gli occhi. Accanto da pochi anni ho messo dei gelsomini e vi assicuro che il connubio di colore e profumo è meraviglioso. Non ho un grandissimo pollice verde, diciamo che me la cavo !

Buon pomeriggio qui da noi oggi nevischio.
 

seismic

Well-known member
A volte gli spazi più estremi sono quelli che danno più soddisfazioni.
Nel mio giardino ho messo a dimora più di venti anni fa, delle azalee e ogni anno alla ricorrenza della festa della mamma, soprattutto per sostenere la lotta al cancro, attraverso le associazioni di territorio ne ho sempre acquistate più di una. Messe a dimora accanto alle altre e tenendo conto delle varie gradazioni di colore. Ebbene, quando fioriscono sono una meraviglia pura per gli occhi. Accanto da pochi anni ho messo dei gelsomini e vi assicuro che il connubio di colore e profumo è meraviglioso. Non ho un grandissimo pollice verde, diciamo che me la cavo !

Buon pomeriggio qui da noi oggi nevischio.
Anche io piantai parecchie azalee, purtroppo la mancanza di sole e il oh del terreno ne rendono difficile la cura, quando fioriscono sono uno spettacolo!
 

capricorno

Super Moderatore
Silvia, se ti piacciono le azalee devi programmare una visita sul lago di Como: Bellagio villa d'Este, ma anche dall'altra sponda Villa Carlotta, nel periodo della loro fioritura, uno spettacolo!!
 

seismic

Well-known member
Silvia, se ti piacciono le azalee devi programmare una visita sul lago di Como: Bellagio villa d'Este, ma anche dall'altra sponda Villa Carlotta, nel periodo della loro fioritura, uno spettacolo!!
Io ti posso consigliare se passerai in zona Lago di Garda, una visita a primavera al parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio. Impossibile descrivere tanta meraviglia
 

capricorno

Super Moderatore
Io ti posso consigliare se passerai in zona Lago di Garda, una visita a primavera al parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio. Impossibile descrivere tanta meraviglia
Ci sono stata!
Ero iscritta da poco tempo al forum ed è stato proposto un incontro aperto a tutto il forum, proprio al parco Sigurtà. Ci sono andata e lì ho conosciuto parecchi amici del forum. Un'immensa gioia poter dare un volto a chi condivideva quotidianamente i propri pensieri.

Vorrei comunque tornarci, anche a Valeggio sul Mincio e zone limitrofe.
Ho buttato giù degli itinerari per zone che mi piacerebbe esplorare. Ho una predilezione per Castelli e piccoli borghi e in zona, anche sul Garda, ce ne sono parecchi.

Comunque se decidi per il lago di Como, basta un fischio... è ad un tiro di schioppo da me. Noi spesso ci andiamo, se posso suggerire, pernottamento a Como e con il battello raggiungi tutte le dimore storiche. Abbini così soggiorno + crociera ;)
 

seismic

Well-known member
Ci sono stata!
Ero iscritta da poco tempo al forum ed è stato proposto un incontro aperto a tutto il forum, proprio al parco Sigurtà. Ci sono andata e lì ho conosciuto parecchi amici del forum. Un'immensa gioia poter dare un volto a chi condivideva quotidianamente i propri pensieri.

Vorrei comunque tornarci, anche a Valeggio sul Mincio e zone limitrofe.
Ho buttato giù degli itinerari per zone che mi piacerebbe esplorare. Ho una predilezione per Castelli e piccoli borghi e in zona, anche sul Garda, ce ne sono parecchi.

Comunque se decidi per il lago di Como, basta un fischio... è ad un tiro di schioppo da me. Noi spesso ci andiamo, se posso suggerire, pernottamento a Como e con il battello raggiungi tutte le dimore storiche. Abbini così soggiorno + crociera ;)
Ci sono stata tanti anni fa, poi solo di passaggio! Si può assolutamente organizzare.
La zona del Garda è molto bella, ci sono parecchi Borghi caratteristici. Io adoro castelletto di a Renzo e e Lazise. Fino a un anno fa avevano casa a Bardolino e passavano là tutto il periodo estivo con i bambini piccoli, poi sono cresciuti e abbiamo smesso di andarci purtroppo. Altri scenari e altro stile di vita.
 

paola

Well-known member
Buongiorno da Londra
Scusate ma impegni di lavoro, preparazione lavori futuri, mi hanno portato via molto tempo. Ogni tanto vi leggevo!
Anche qui un po’ freddo ma la primavera sta arrivando, i primi fiori stanno facendo la loro comparsa.
Narcisi, crocus e mimose sono in fiore.
89B4481B-2F4F-42C3-A561-ACB7059A931C.jpeg4976A846-544B-427C-9AAE-A2DA97C7DEEC.jpeg9CAD11FA-211A-4A31-8841-00686DFE4F1A.jpeg
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno da Londra
Scusate ma impegni di lavoro, preparazione lavori futuri, mi hanno portato via molto tempo. Ogni tanto vi leggevo!
Anche qui un po’ freddo ma la primavera sta arrivando, i primi fiori stanno facendo la loro comparsa.
Narcisi, crocus e mimose sono in fiore.
Visualizza allegato 1859645Visualizza allegato 1859646Visualizza allegato 1859647
Ciao Paola!! Felice di rileggerti ma ancor di più nel sapere che finalmente anche per te, voi, del settore il lavoro non manca.

Sempre splendidi i giardini di Londra!!
 

paola

Well-known member
Oriana direi che il 2023 è iniziato molto bene e il turismo aLondra è tornata ai livelli pre Covid.
Anche un tour privato al Parlamento!

1DF6605C-FF45-48AB-A110-AF9040EDC9B6.jpeg

Ho avuto anche il tempo di fare le frittelle per Carnevale, che qui non si festeggia!

1D069D29-6A0A-444E-951B-6CE368473FB9.jpeg
 
Top