• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno crocieristi. Siamo a Creta finalmente con una bella giornata di sole. A Napoli pioggia tutto il giorno, a Catania pioggia intermittente fino alle 16 poi il diluvio. La navigazione è stata finora molto tranquilla, la nave è piena. Ho incontrato Lilly e Alberto. A Napoli e Catania siamo scesi in autonomia e a parte un piccolo inconveniente di cui vi racconterò, le escursioni fai da te sono andate benissimo ed abbiamo visto cose fantastiche. Vi prometto un diario e tante foto.
Grazie per gli aggiornamenti Monica, buon proseguimento a te esteso anche a lillj e Alberto!
 

luni61

Well-known member
Cari amici e amiche buongiorno, un piccolo aggiornamento…. crociera al di sopra delle aspettative, a parte il meteo, ristorazione ottima e tempi di attesa al ristorante giusti, grande cortesia di tutti.
Escursioni fai da te a Messina, La Valletta e a Barcellona,oggi a Marsiglia non scendiamo, fa freddo ed è molto nuvoloso….

E532DF07-5CB4-4388-9DF7-3E75731B0970.jpeg16183762-BEF6-46E5-BDC2-D44BEB57E85A.jpegF1CC5D58-A956-4573-9658-BDCEDF30B8CA.jpeg72BEB0F5-066E-486F-B556-2D79E3A9B911.jpeg1D348877-A453-4E9E-835A-FC7A32EF196B.jpegBC32EF25-7640-4C75-8B41-A0CEF5EEC8BA.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti.
Ottimo Luni, ne sono veramente felice...dopo tutte le rinunce che hai dovuto fare!
Grazie per le belle immagini ☺️
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti!
Buona crociera a chi e’ a bordo!
Anche oggi pioggia, nella notte, e tutti gli allarmi siccita’ di 2/3 settimane fa sono scomparsi….ma ormai e’ di moda fare allarmismo!
Sarebbe bastato guardare qualche dato statistico di un osservatorio ( io faccio riferimento a quello di Oropa ) per vedere come situazioni simili, anche peggiori, si siano verificate piu’ volte negli ultimi 100/120 anni, senza negare che siano in atto dei cambiamenti del clima, che probabilmente sono ciclici, e che i cretini ed ignoranti che imbrattano monumenti e fontane, non cambieranno certo con i loro gesti!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno…sono a letto con il COVID, preso sia io che mio marito, d’altra parte era prevedibile, nave piena e zero mascherine…quello che più mi spiace è che domenica avevamo il battesimo della nostra nipotina 😩
Purtroppo circola ancora…anche su Pacifica qualche tavolino fuori dalle cabine indicava la situazione.
Mi auguro che i sintomi siano leggeri.
Magari per domenica potreste gia’ essere a posto.
Buona guarigione!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti.

I temporali quando arrivano ,oltre che a rinfrescare la terra, causano disastri.

@luni61 mi auguro che l'abbiate presa in forma leggera, in tal caso in 4/5 giorni la risolvete.

Io sono una di quelle persone , che nei luoghi chiusi, in particolar modo negli ascensori, indossa ancora la mascherina.
Mi sono già preparata un po' di mascherine Ffp2 da portare via in crociera, per la prossima estate, ed ovviamente da indossare in aereo.L'anno scorso ,al rientro dalla crociera in Islanda, ho avuto il covid,che in una settimana circa mi è passato,questo anno non voglio rischiare nuovamente.

@essepi2
I cretini non mancano mai, anzi sono sempre piu' in grande evoluzione.
 

Elide

Well-known member
Buongiorno…sono a letto con il COVID, preso sia io che mio marito, d’altra parte era prevedibile, nave piena e zero mascherine…quello che più mi spiace è che domenica avevamo il battesimo della nostra nipotina 😩
Mi dispiace tantissimo,...purtroppo il covid non va in vacanza...mi aggiungo agli auguri perché si risolva velocemente e possiate festeggiare il battesimo della nipotina!!!!....
 

capricorno

Super Moderatore
Mi dispiace Luni, questa proprio non ci voleva anche in virtù della festa al nipotino. Ti rifarai più in là. Ti faccio i migliori auguri di rimetterti presto e bene!

Come dicevate un po' tutte, purtroppo anche a fronte di tante dichiarazioni di fine pandemia, al virus poco importa , continua a circolare. Si cerca di evitare il più possibile i luoghi sovraffollati ma a volte non si può proprio farne a meno. Capitato stamattina per una serie di controlli ospedalieri, e fortunatamente almeno in ospedale, tutti portano la mascherina.

Ieri dalle nostre parti tuoni a ciel sereno ma poco dopo vento fortissimo, nubi e un torrente di grandine ha ricoperto un po' tutto. Le mie povere rose in giardino...non vi dico come le ha ridotte! Temperatura in picchiata e ieri sera di nuovo temporali con grossi disagi: sottopassi e strade allagate. Ovunque sirene....nel nostro piccolo il pensiero è andato a chi sta peggio, a chi è sfollato...


Un saluto a tutte/i
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
perdonate la mia latitanza ma in questo periodo il tempo dedicato al mio relax è molto ridotto.
Finalmente riprendiamo a viaggiare ,ci aspetta la Cappadocia, ci risentiamo al rientro. Un caro saluto a tutti.
Buongiorno…sono a letto con il COVID, preso sia io che mio marito, d’altra parte era prevedibile, nave piena e zero mascherine…quello che più mi spiace è che domenica avevamo il battesimo della nostra nipotina 😩
Luni, purtroppo è una conseguenza quasi scontata, fortunatamente oggi equivale ad un raffreddore grazie al vaccino, comunque anch'io mi comporto come Miryam anche se non si può mai dire.
Ti auguro di rimetterti presto.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno…sono a letto con il COVID, preso sia io che mio marito, d’altra parte era prevedibile, nave piena e zero mascherine…quello che più mi spiace è che domenica avevamo il battesimo della nostra nipotina 😩
Luni mi dispiace, speriamo che per domenica sei negativa
 

maria73

Well-known member
Buon pomeriggio,
perdonate la mia latitanza ma in questo periodo il tempo dedicato al mio relax è molto ridotto.
Finalmente riprendiamo a viaggiare ,ci aspetta la Cappadocia, ci risentiamo al rientro. Un caro saluto a tutti.

Luni, purtroppo è una conseguenza quasi scontata, fortunatamente oggi equivale ad un raffreddore grazie al vaccino, comunque anch'io mi comporto come Miryam anche se non si può mai dire.
Ti auguro di rimetterti presto.
Buon viaggio Francesca, e mandaci qualche foto
 
Top