• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro nuove costruzioni per MSC?

Rodolfo

Super Moderatore
Fantasia e gemella mi sembra siano costate poco più di 550 milioni di euro l'una.

Stavolta non basterà tutta la popolazione di Piano di Sorrento per armarle. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Fantasia e Splendida... sempre che Douglas Ward abbia dato i numeri giusti... sono costate 550 milioni di dollari (non euro) ognuna.

4 navi sono tante... segno che se l'ordine dovesse essere confermato MSC fa davvero sul serio. E sarebbe una boccata d'ossigeno enorme se la commessa andasse a Fincantieri.

Per il recruiting si rivolgeranno anche altrove... del resto MSC già da anni assume i Croati... quindi può anche guardare al di fuori di Sorrento. ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Posso sbagliare sul fatto di euro o dollari, ma 550 milioni di dollari equivarrebbero, grossomodo, a meno di 400 milioni di euro al cambio; meno di Favolosa. Direi un po' pochino per una nave di quella grandezza. Carnival Magic mi sembra sia costata oltre 750 milioni di dollari. Se così fosse non converrebbe farle costruire da Fincantieri. Probabilmente mi sbaglio.

Per Piano di Sorrento era una battuta, visto che il reclutamento avviene soprattutto da quell'area. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
La Guida Berlitz è principalmente per Americani... ecco perché i prezzi sono dati in dollari. Io comunque ho sottolineato... quel sempre se Ward abbia dato i numeri giusti. Gli errori sono frequenti.
 

matteov

Active member
Sappiamo tutti i rapporti che ha msc con la francia e le sovvenzioni che riceve per costruire le navi li....
l'italia la vedo dura
 

matteov

Active member
L’armatore ordina la nave, ma non avendo ovviamente i soldi per pagarla sull’unghia, si fa garantire dalla Cassa depositi e prestiti, che gli presta denaro a un certo tasso d’interesse e dopo che la Sace ha garantito la copertura assicurativa. Ecco: il tasso offerto dai corrispondenti tedeschi e francesi della Cdp è migliore rispetto a quello italiano. Tasso migliore, cantieri stranieri più competitivi.
 
U

unochenavigaverament

Guest
L’armatore ordina la nave, ma non avendo ovviamente i soldi per pagarla sull’unghia, si fa garantire dalla Cassa depositi e prestiti, che gli presta denaro a un certo tasso d’interesse e dopo che la Sace ha garantito la copertura assicurativa. Ecco: il tasso offerto dai corrispondenti tedeschi e francesi della Cdp è migliore rispetto a quello italiano. Tasso migliore, cantieri stranieri più competitivi.

Infatti i primi cantieri al mondo....ancora non so per quanto, sono gli Italiani...hum qualche conto non torna.
 

matteov

Active member
Infatti i primi cantieri al mondo....ancora non so per quanto, sono gli Italiani...hum qualche conto non torna.
Scusami, e spero di sbagliarmi, ma vedo del pregiudizio nella tua risposta. non ho mai parlato di bontà o meno dei cantieri italiani, non ho mai parlato che quelli di costa siano belli o meno.... ho solo detto della situazione di MSC negli ultimi anni... tutto qui... non ci sono confronti ne paragoni... ho solo detto che i francesi sovvenzionano di più
 
U

unochenavigaverament

Guest
Scusami, e spero di sbagliarmi, ma vedo del pregiudizio nella tua risposta. non ho mai parlato di bontà o meno dei cantieri italiani, non ho mai parlato che quelli di costa siano belli o meno.... ho solo detto della situazione di MSC negli ultimi anni... tutto qui... non ci sono confronti ne paragoni... ho solo detto che i francesi sovvenzionano di più

mi hai frainteso, sto dicendo che questo avviene anche in Italia, e che dati alla mano non sembra che i cantieri stranieri siano piu' competitivi, ancora di più se anche MSC pensa di mollare i Francesi per venire in Italia. Ma magari mi sbaglio.....
In quanto a qualita'........ potrei esprimermi molto bene supportato dall'esperienza, ma per scelta non lo faccio.
 

matteov

Active member
Ok tutto a posto allora... che avvenga anche da noi si sa.. infatti io parlavo solo delle scelte di msc... Aponte... più di una volta è stato da quella parte... poi (per saggiare il terreno) ha detto più volte che pensava a fincantieri.... Però non dimentichiamoci che qualche anno fa disse che non avrebbe più investito soldi nella fincantieri ligure... Della qualità neanche ne parlo.. non portei giudicare.
poi bisogna sempre vedere quanto grande la vuoi fare la tua nave... Gli armatori sono bandiere al vento.... si girano sempre dove soffia meglio.. quindi non mi stupisco che volti la faccia ai francesi o viceversa
 
U

unochenavigaverament

Guest
li armatori sono bandiere al vento.... si girano sempre dove soffia meglio.. quindi non mi stupisco che volti la faccia ai francesi o viceversa
Piu' che essere bandiere al vento..cambiano le bandiere al vento ....hahahahahha e chi vuole capire capisca ;-)
 

Cokj72

New member
però quando sono state ordinate il cambio €-$ era differente rispetto ad adesso, poi magare quelle le avevano ordinate insieme e gli hanno fatto lo sconto come la carrefour prendi due e paghi uno.
 
Top