Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Penso che sia per questioni fiscali, se vengono incluse il costo della crociera aumenta con oneri superiori per la compagnia, è una mia supposizione, ciao.
Anche l'IVA credo comporterebbe degli effetti aggiuntivi sul costo del "biglietto".
Alcune compagnie permettono lo storno o la riduzione, ma solo in caso di comprovati disservizi. Altre no. Poi ci sono gli ibridi come Costa che prevede la possibilità di non pagare nel catalogo tedesco mentre in quello italiano la cosa non è prevista.
noi siamo con msc...ci chiedevamo se possiamo decidere noi quanto dare..
Alcune compagnie permettono lo storno o la riduzione, ma solo in caso di comprovati disservizi. Altre no. Poi ci sono gli ibridi come Costa che prevede la possibilità di non pagare nel catalogo tedesco mentre in quello italiano la cosa non è prevista.
Ciao, puoi spiegare meglio questa cosa del catalogo tedesco? Non ho capito.
Sarebbe più giusto avere le stesse regole per tutti i clienti sia tedeschi che italiani
Se compri una crociera Costa in Germania ti vengono applicate le condizioni previste in questo paese che, in alcuni punti, sono diverse da quello italiano.
Nel catalogo tedesco è espressamente indicato, a differenza del catalogo italiano, che in caso di servizio non soddisfacente (documentato) è possibile chiedere lo storno delle quote di servizio.
Ciao a tutti, a proposito delle quote di servizio ho capito che sono obbligatorie e va bene, ma x quanto riguarda l'omino che ti porta la valigia in cabina, il cameriere che ti porta la colazione in cabina, il cameriere del ristorante, la signora che sistema la camera, ci vogliono mance extra o è tutto incluso? Grazie
ho risposto qui sopra!