sapevate che adesso questo quote costa li fa pagare anche in agenzie e non solo a fine crociera ? A me risultava nuova questa cosa forse mi sono perso qualche passaggio
Dov'è scritto?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
sapevate che adesso questo quote costa li fa pagare anche in agenzie e non solo a fine crociera ? A me risultava nuova questa cosa forse mi sono perso qualche passaggio
ieri sono andato per saldare la crociera e l'agenzia ha chiamato il call center per aggiungere pacchetti bevande ,e l'operatore gli ha chiesto se volevo pagare le quote di bordo in agenzia e io ho accettato
Sono scelte personali, io le pago sempre a fine crociera.
lo so che sono scelte personali , ma il mio intervento era per questa novità ,l'ultima con costa nel 2010 era possibile solo a bordo
........ Io lo faccio sempre: tanto sono un costo fisso e quindi lo inglobo nel costo della crociera.
Ti rimborsano le quote di sevizio dei giorni non usufruiti. È capitato ad una coppia di amici nella loro ultima crociera, che hanno dovuto interrompere a metà per ragioni familiari, e sono stati rimborsati da Costa delle quote di servizio per i giorni di crociera mancati.
Greg, parecchi utenti del forum hanno manifestato più volte la necessità, o la comodità, di pagare le quote di servizio insieme alla crociera.
Calinero ha segnalato al forum che ora questa possibilità c'è, ed ha fatto bene a farlo. Per te può non essere intetessante, per altri può esserlo.
Un saluto
Secondo il mio modesto parere pagare prima le quote di servizio ha un senso solo quando porta un vantaggio concreto..
Ad esempio con RCCL e Celebrity, pagando le quote di servizio in anticipo, si può usufruire del "My Time Dining" o "Select Dining" cenando all'ora preferita, scegliendo il tavolo (anche da due) e senza obbligo di turni.
In questo caso ha un senso, diversamente preferisco pagare una volta usufruito del servizio.
Un'altra massima? A pagare e a morire c'è sempre tempo!Certamente Felix73, ognuno è libero di sceglie come tu dici, secondo propria comodità e necessità, per quando mi riguarda non ne vedo ne l'urgenza ne la convenienza, e non sono il solo. pertanto, lascio che li trattengono giorno per giorno la mattina a bordo.
[/B]Un saluto
Un'altra massima? A pagare e a morire c'è sempre tempo!
Condivido quanto scrivi. Anch'io preferisco pagarle a bordo forte anche della recente esperienza di mia madre che appena imbarcatasi si è rotta il femore ed ha trascorso la sua crociera in ospedale. Morale della favola: oltre alla quota del viaggio ,
( nave +aereo+transfer), avrebbe pagato, a vuoto, anche le quote di servizio versate anticipatamente(moltiplicate per 2)
Un'altra massima? Avrebbe perso lo scecco con tutte le carrube