aranciaverde
Member
grazie era un idea
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
preciso che io le ho sempre pagate prima di partire............pero ora mi sorge un dubbio.......
ho notato una aumento su MSC del costo della semplice crociera nei confronti di Costa o del prezzi dello scorso anno
non è che MSC abbia fatto la furbata di darti la possibilità di stornare le mance tanto qui soldi sono stati messi nel costo crociera in modo subdolo
Ma che società è questa , in cui viviamo,che induce a pensare il peggio!
Una volta credo fosse possibile farlo (sicuro su MSC, su Costa non ricordo bene), oggi no, sono obbligatorie.
Fabrizio stai dando informazioni errate. Su Msc si possono stornare, quindi quote di servizio non obbligatorie.
da quando è possibile stornare le quote di servizio con MSC? da quest'anno? lo chiedo perché la suocera di mia figlia ha fatto una crociera nel giugno 2013 con MSC e non avendo carta di credito, una volta salita a bordo hanno chiesto di versare un fondo in denaro per le varie spese sostenute durante la crociera (facoltative) e a copertura delle quote di servizio (obbligatorie). gliel'hanno proprio detto. al tempo ha pagato 7 euro al giorno. itinerario mediterraneo occidentale con msc preziosa con partenza da Genova.
da quando è possibile stornare le quote di servizio con MSC? da quest'anno? lo chiedo perché la suocera di mia figlia ha fatto una crociera nel giugno 2013 con MSC e non avendo carta di credito, una volta salita a bordo hanno chiesto di versare un fondo in denaro per le varie spese sostenute durante la crociera (facoltative) e a copertura delle quote di servizio (obbligatorie). gliel'hanno proprio detto. al tempo ha pagato 7 euro al giorno. itinerario mediterraneo occidentale con msc preziosa con partenza da Genova.
Le famigerate "quote di servizio" su MSC sono stornabili dal primo Aprile 2014, nel periodo precedente a questa data erano obbligatorie, salvo un breve periodo che erano stornabili.
No, non hanno detto bugie; infatti l'equipaggio deve pagare le bevande, acqua minerale compresa, anche se, mi sembra, non a prezzo intero.
Le fanno pagare a parte sulla nave in quanto le famigerate "quote di servizio" non sono tassate e alla compagnia gli entra tutto l'importo senza dare nulla al fisco!
Le fanno pagare a parte sulla nave in quanto le famigerate "quote di servizio" non sono tassate e alla compagnia gli entra tutto l'importo senza dare nulla al fisco! Discorso diverso se devono includerle nel biglietto.
potete darmi un riferimento certo che affermi che sono facoltative? Quando salirò in nave cosa devo fare? Premetto che ho fatto crociera ad agosto e ho regolarmente pagato quote per quattro adulti ma stavolta dato che non abbiamo usufruito di sconto msc club e di voucher vorrei proprio risparmiarle. grazie mille