• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quote di servizio

ENRICO747

Active member
Quote di servizio

Lo scorso anno tale donazione veniva indicata in lingua inglese nello scontrino che facevano firmare al momento del check in per la pre autorizzazione sulla carta di credito. Praticamente con quella firma...autorizzavi anche l'obolo di 1 euro a testa.
Quest'anno invece sullo scontrino non era menzionato nulla, se poi usi il totem automatico non viene rilasciato proprio nessuno scontrino.
In reception e' solo sponsorizzata l'iniziativa.
Vista la finalita'...la maggior parte dei passeggeri non indaga oltre...e non chiede lo storno...
 

Miryam

Well-known member
Lo scorso anno tale donazione veniva indicata in lingua inglese nello scontrino che facevano firmare al momento del check in per la pre autorizzazione sulla carta di credito. Praticamente con quella firma...autorizzavi anche l'obolo di 1 euro a testa.
Quest'anno invece sullo scontrino non era menzionato nulla, se poi usi il totem automatico non viene rilasciato proprio nessuno scontrino.
In reception e' solo sponsorizzata l'iniziativa.
Vista la finalita'...la maggior parte dei passeggeri non indaga oltre...e non chiede lo storno...

Sono daccordo con te.Io non chiedo lo storno per queste cose.Ma almeno avvisate i clienti!
Sto' sfogliando il catalogo Msc, e nella pagina 53 viene menzionata la donazione Unicef, ma non parla della quota.
Grazie per la tua risposta.
 

maxrm

Member
Io non giudico chi le paga o chi non le paga, anche perche' non lo trovo un elemento da giudicare proprio.
Ma avendo assistito a certe scene e scenate alla reception secondo me Msc cambiera' questa politica...
1 perche' il pagamento delle qds non e' esplicato in modo chiaro all'atto della prenotazione.
2 la procedura di storno a fine crociera genera tali code e confusione da ingolfare totalmente le procedure di sbarco.
E' un sistema strutturato proprio male dall'inizio alla fine.
E ci metto dentro anche la donazione Unicef.

Enrico concordo con te praticamente su tutto e credo anch'io che msc prenderà provvedimenti se vede ogni volta tale confusione.
Unica cosa spero vivamente che msc non cambi politica anzi abolirei tale pratica delle qds...
Probabilmente la mia prossima crociera sarà con loro per come dire provare la differenza da costa ed essere libero di stornare le qds se non soddisfatto di una parte del personale e ringraziare gli altri di persona.
Alla fine anche se tutti metteranno le qds obbligatorie credo che chi, come me, sia malato di crocierite acuta farà l'impossibile per partire comunque magari con un pizzico in meno di servizi scegliendo sistemazioni più ecnomiche.... Ma non rinuncerà al piacere di una crociera... E questo loro lo sanno e se ne approfittano, magari è questo che ci da fastidio.
 
Top