• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Racconto di un viaggio "Delizioso" Isole del Sole, 4-15 agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frency

New member
che belle foto !!!! soprattutto quelle della cabina e la tua !!!! anche altre foto saranno bellissime per panorami !!!!:p
 

xmas64

Active member
Ti seguo, bellissima Crociera, per me è stata la prima nel febbraio 2011 con la Concordia[smilie=pianto_02[1: non la dimenticherò mai.
A Savona non sono sbarcato ma attendo le tue impressioni su Barcellona e le altre tappe.
 

xmas64

Active member
Ti seguo, bellissima Crociera, per me è stata la prima nel febbraio 2011 con la Concordia[smilie=pianto_02[1: non la dimenticherò mai.
A Savona non sono sbarcato ma attendo le tue impressioni su Barcellona e le altre tappe.
 

flam

Active member
La visita dell'acquario è stata molto interessante per noi adulti ma spettacolare per mio figlio che stampava la faccia su ogni vetrata che trovavamo.

Ci rechiamo al porto dove c'è ormeggiato il battello che ci condurrà a fare un giro nel porto antico di Genova.La giornata era calda e abbiamo cercato subito un posto all'ombra.

Sullo sfondo l'MSC Sinfonia

9710109480_814504af77_o.jpg


9710110308_95bff15e7a_o.jpg


La Biosfera con alle spalle il "matitone"

9710113694_7c89750a9a_o.jpg


9710113798_0d84b4bc9c_o.jpg


Lo yacht di Steve Jobs

9710113740_c1697cb9ce_o.jpg


La lanterna

9710109998_533ef81f45_o.jpg

Scesi dal battello abbiamo ancora il tempo per un giretto nei dintorni del porto.

Ecco un' immagine che mi sembrava simbolica :

9710110790_6c70b27189_o.jpg


Dietro suggerimento della nostra guida ci rechiamo in un forno dove mangiamo una buonissima focaccia con lo stracchino...[smilie=mangiare_10: .Una vera delizia!


Rientriamo a Savona.

Vi confesso che l'ora passata in autobus non è stat affatto serena.Già all'andata avevamo avuto qualche avvisaglia ma al ritorno ne abbiamo avuto la certezza:l'autista era completamente fuori di testa.Guidava come un pazzo in autostrada,superando macchine e camion a velocità molto alta in curva,frenava all'ultimo momento e se qualcuno di voi conosce il tratto autostrdale Genova-Savona sa che è stretto,fatto di curve e tunnel.Insomma un incubo!

In porto con noi a Savona anche la Costa Favolosa

[IMG]http://farm8.staticflickr.com/7292/9710109982_5a7c484d45_o.jpg[/IMG]

Rientrati in navi facciamo un breve riposino pomeridiano e poi ci permettiamo il primo pomeriggio in piscina.

Essendo purtroppo quella centrale chiusa( quella con la copertura semovente e aperta a tutti) ci rechiamo in quella di poppa riservata solo agli adulti ma che in quest'occasione di emergenza ospita anche i minori.E qui chi t'incontro?La nostra Nicol64 salita a Savona.Ovviamente è stata lei a riconoscermi per via dell'avatar e quindi subito baci e abbracci.Con Nicoletta ci siamo incontrate spessissimo sulla nave:veramente una persona simpatica e di compagnia,come suo marito.

Fatte le nostre orette di sole,ci diamo una sistemata e continuiamo la nostra esplorazione per la nave.

9710109498_7699a9ec01_o.jpg


9706872063_1123ec626d_o.jpg


9706870549_d1f2efa25a_o.jpg


Lo spettacolo di stasera ci regala la voce ed il talento di ROberto Sinagoga,già ascoltato lo scorso anno su Favolosa.
L'unico appunto che posso muovere è che mi piacerebbe sentirlo esibire su un repertorio un pò più moderno,ma capisco anche che bisogna accontentaare gli ospiti di tutte le età!

9710110092_436f8109b9_o.jpg


9706870819_21c85c09f1_o.jpg


Ci rechiamo alla nostra "cena di buon viaggio".

Mi dispiace dirvi che non ho neppure una foto di tutte le portate che ci hanno servito al ristorante,ma vi posso assicurare che la qualità del cibo è stata veramente buona,nessuna eccezione.Niente pangasio,per intenderci,nè pasta scotta,nè porzioni risicate.I voti su tutto arriveranno alla fine.

Torniamo nella nostra cabina accompagnati dai nostri amici che sono curiosi di vedere la nostra cabina.

9710110638_4759fb073a_o.jpg


Loro hanno scelta un'interna premium che sinceramente ho trovato proprio piccola.
Loro speravano in un upgrade dell'ultimo minuto visto che erano in viaggio di nozze ma dopo aver rifiutato un'esterna con vista ostruita per disabili si sono dovuti accontentare di quella dato che la nave era completamente piena.
I nostri occhi si chiudono verso mezzanotte.
Domani ci aspetta Barcellona.
 
Ultima modifica:

flam

Active member
MARTEDI 6 AGOSTO

Oggi la sveglia suona alle 7.30 ma siamo ancora stanchi soprattutto mio figlio che la sera sembra non voglia mai andare a letto e la mattina ci fa penare.
Facciamo colazione al buffet,affollato ma mai in maniera critica.

La bellezza di una nave più piccola è che anche la quantità di persone che vi circola è inferiore...ricordo certi intasamenti o file lo scorso anno su Favolosa da far rizzare i capelli!

Mattinata in piscina visto che l'arrivo a Barcellona è previsto per le 13.

9710129182_81edba220e_o.jpg


Io sono lì in mezzo...vediamo chi mi trova!!!!

Come vedete non ci si annoia minimamente: oltre a ballare qualsiasi cosa quest'anno mi sono dedicata anche ai quiz organizzati dall'animazione.
I risultati sono stati molto soddifacenti:ho vinto una penna,un porta-ipod ed una piccola pochette ovviamente tutte firmate Costa.

Facciamo un pranzo veloce,portiamo Andrea allo squok e poi ci rechiamo al Teatro Duse,punto di riunione per l'escursione che abbiamo scelto "Barcellona e la Sagrada Familia".

Ho dovuto penare e non poco per prenotare quest'escursione perchè questa è l'unica tra quelle organizzate da Costa che ti permette di visitare la Sagrada internamente.Sul sito è andata ben presto esaurita e il call center mi ha detto di riprovare sulla nave perchè normalmente Costa lascia sempre qualche posto.
Invece controllando e ricontrollando,un pomeriggio caldo e afoso di metà luglio,la parolina DISPONIBILE è di nuovo apparsa e quindi l'ho prenotata al volo.Quello stesso pomeriggio sul più tardi era nuovamente esaurita.
 
Ultima modifica:

rossy

New member
I tuoi amici potevano accettare l'upgrade, anche se c'era la vista ostruita la cabina per disabili e' decisamente piu' grande. Hai qualche foto dell'interna dei tuoi amici??
 

flam

Active member
Arriviamo nel porto di Barcellona in orario,ma purtroppo per problemi logistici dovuti alla quantità di persone che partecipava alle escursioni partiamo dalla nave in ritardo.

Per chi fosse interessato c'era una navetta a pagamento dal porto fino al centro(Plaza Carbon vicino a Plaza Colon)e viceversa,al prezzo di 6 euro a/r,con una frequenza di 20 minuta.Prima navetta alle ore 13.30,ultima partenza dal centro città 17.15.



La nostra guida si chiama Antonio,spagnolo,con un ottimo italiano,preciso e puntuale nelle sue descizioni.

La prima tappa ovviamente è la Sagrada Familia,che visitiamo esternamente ed anche internamente.Grazie al supporto di auricolari riusciamo a sentire la nostra guida tra le centinaia di persone presenti.

E adesso un pò di storia (solo un pò non temete).

La prima pietra è stata collocata nel 1882 ma il progetto iniziale era di un altro architeto.Solo un anno e mezzo dopo Gaudìgli subentrò,stravolgendo tutto il progetto e lavorandoci per per 43 anni,ideando un tempio eccezionale e innovativo che ancotra oggi si continua ad erigere secondo modelli gaudiani.

Il 7 novembre 2010 il tempio della Sagrada Familia è stato solennemente consacrato e dichiarato Basilica da papa Benedetto XVI,diventando così un luogo sacro aperto al culto..

Con la chiusura delle navate,ormai completate,il tempio dispone di 4500 metri quadrati ed è in grado di accogliere 8000 persone.

Si è ormai superata abbondantemente la fase intermedia del progetto la cui fine è prevista per il 10 giugno 2026,centenario della morte di Gaudì.

Attualmente è possibile portare avanti la costruzione grazie al supporto dei fedeli,degli amici e dei visitatori.

L'intera struttura è dedicata a Dio,a Gesù e descrive episodi della Bibbia e questo percgè Gaudì era profondamente religioso.
I compensi del suo lavoro li riinvestiva per procurarsi il materiale per terminare il progetto o per pagare gli operai che ci lavoravano.
Non teneva niente per sè e spesso dormiva nella stessa Chiesa.
Figuratevi che è morto investito da un tram ed è stato scambiato per un barbone.Solo dopo tre giorni,si sono accorti chi era in realtà.

L'escursione è proseguita al Park Guell, altra opera incompiuta di Gaudì.

Era stato concepito agli inizi del '900 come un avvenieristico quartiere residenziale,ma il progetto non riscosse molti consensi e fu interroto.Ma nel frattempo Gaudì aveva già messo a frutto il suo talento in viali,panchine e sculture dalle forme sinuose e rivestite da tasselli di ceramica colorata,in puro stile modernista.

Rientriamo in nave alle 17,30,in perfetto oraio con il "Tutti a Bordo",visto che la nave riparte alle 18.00.

Riprendiamo Andrea dallo squok e ci godiamo un bel pomeriggio in piscina.

Lo spettacolo di stasera vede protagonisti Giovanna Russo e Michael Brest in "Music body & soul".Spettacolo affascinante perchè mischia la voce calda della mia conterranea con la bravura plastica di questo ballerino/atleta:veramente una bella commistione,non usuale.

La cena si svolge sempre alle 21.30.Tutto fila liscio,nessun intoppo.


Stanotte dovremo mettere gli orologi un'ora indietro..evivva si dorme un'ora in più!
 

foxan

Member
Flam con il tuo diario sto rivivendo la mia prima crociera, un bellissimo regalo del mio papà.Aspetto di vedere le tue foto.
 

flam

Active member
In porto con noi a Barcellona:

9706890035_b6e535cf66_o.jpg


9706892041_9ccd331a61_o.jpg


In giro con l'autobus:

9710131564_a71455e4c7_o.jpg


9706891977_b016aba1dc_o.jpg


9710131338_39d15133ef_o.jpg


9710130104_f8b8fa3d5b_o.jpg


9710129170_0374f222de_o.jpg


La Sagrada Familia

9710129030_b735fee5a7_o.jpg


9710131524_fb08d881c0_o.jpg


http://farm4.staticflickr.com/3688/9706890363_08ea94d1e3_o.jpg[/IMG

[IMG]http://farm4.staticflickr.com/3820/9710128158_18763974a2_o.jpg

9710131764_86a0182de8_o.jpg


9710128730_11fd6370b6_o.jpg


9710128034_c919d87b56_o.jpg


9706888931_5169f67f27_o.jpg


9710132046_dd72039bd4_o.jpg


Park Guell:

9706890411_f6dc0cb24a_o.jpg


9710129610_d982bdbf1e_o.jpg


9706890701_2cd51e5449_o.jpg


9706891063_737437d89f_o.jpg


9710132020_1bee1159c5_o.jpg


9706891091_3fab1b2fed_o.jpg


9706892833_dc34657195_o.jpg


Vi racconto un piccolo retroscena delle decorazione dell' opera della foto precedente.Come potete vedere è ci sono dlle tazzine da caffè attaccate e questo perchè il suo dottore aveva proibito a Gaudì di bere caffè a causa delle precarie condizioni di salute e del cuore soprattutto,per cui lui decise di sfruttare le tazze per abbellire una delle sue costruzioni.
 
Ultima modifica:

gio_tan

New member
Complimenti, ottimo inizio... Deliziosa credo sia la grandezza ideale di nave e deve esser anche ben strutturata. Sono stato su Fascinosa e ho trovato le stesse sedie che hai fotografato nei pressi della piscina ;-)

Per il fumo confermo anche io... Si poteva fumare quasi ovunque, addirittura vedevo gente che fumava sui lettini in piscina.. A me non reca particolare fastidio ma posso capire che può non essere piacevole...

Ti seguo!
 

rossy

New member
Grazie Silvia, anche la lezione di storia, che non guasta mai. E poi non sapevo delle tazzine di caffe', ottima osservazione. Pensa che io ho capito che Andrea e' venuto in escursione con voi a Barcellona, invece stava comodo allo sqok.....(furbetto).
La cantante Giovanna Russo e' per caso una signora di mezza eta' (piu' o meno) con i capelli rossi?? Mi pare di aver visto un suo spettacolo sulla prima crociera con Pacifica!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top