La visita dell'acquario è stata molto interessante per noi adulti ma spettacolare per mio figlio che stampava la faccia su ogni vetrata che trovavamo.
Ci rechiamo al porto dove c'è ormeggiato il battello che ci condurrà a fare un giro nel porto antico di Genova.La giornata era calda e abbiamo cercato subito un posto all'ombra.
Sullo sfondo l'MSC Sinfonia
La Biosfera con alle spalle il "matitone"
Lo yacht di Steve Jobs
La lanterna
Scesi dal battello abbiamo ancora il tempo per un giretto nei dintorni del porto.
Ecco un' immagine che mi sembrava simbolica :
Dietro suggerimento della nostra guida ci rechiamo in un forno dove mangiamo una buonissima focaccia con lo stracchino...[smilie=mangiare_10: .Una vera delizia!
Rientriamo a Savona.
Vi confesso che l'ora passata in autobus non è stat affatto serena.Già all'andata avevamo avuto qualche avvisaglia ma al ritorno ne abbiamo avuto la certezza:l'autista era completamente fuori di testa.Guidava come un pazzo in autostrada,superando macchine e camion a velocità molto alta in curva,frenava all'ultimo momento e se qualcuno di voi conosce il tratto autostrdale Genova-Savona sa che è stretto,fatto di curve e tunnel.Insomma un incubo!
In porto con noi a Savona anche la Costa Favolosa
[IMG]http://farm8.staticflickr.com/7292/9710109982_5a7c484d45_o.jpg[/IMG]
Rientrati in navi facciamo un breve riposino pomeridiano e poi ci permettiamo il primo pomeriggio in piscina.
Essendo purtroppo quella centrale chiusa( quella con la copertura semovente e aperta a tutti) ci rechiamo in quella di poppa riservata solo agli adulti ma che in quest'occasione di emergenza ospita anche i minori.E qui chi t'incontro?La nostra Nicol64 salita a Savona.Ovviamente è stata lei a riconoscermi per via dell'avatar e quindi subito baci e abbracci.Con Nicoletta ci siamo incontrate spessissimo sulla nave:veramente una persona simpatica e di compagnia,come suo marito.
Fatte le nostre orette di sole,ci diamo una sistemata e continuiamo la nostra esplorazione per la nave.
Lo spettacolo di stasera ci regala la voce ed il talento di ROberto Sinagoga,già ascoltato lo scorso anno su Favolosa.
L'unico appunto che posso muovere è che mi piacerebbe sentirlo esibire su un repertorio un pò più moderno,ma capisco anche che bisogna accontentaare gli ospiti di tutte le età!
Ci rechiamo alla nostra "cena di buon viaggio".
Mi dispiace dirvi che non ho neppure una foto di tutte le portate che ci hanno servito al ristorante,ma vi posso assicurare che la qualità del cibo è stata veramente buona,nessuna eccezione.Niente pangasio,per intenderci,nè pasta scotta,nè porzioni risicate.I voti su tutto arriveranno alla fine.
Torniamo nella nostra cabina accompagnati dai nostri amici che sono curiosi di vedere la nostra cabina.
Loro hanno scelta un'interna premium che sinceramente ho trovato proprio piccola.
Loro speravano in un upgrade dell'ultimo minuto visto che erano in viaggio di nozze ma dopo aver rifiutato un'esterna con vista ostruita per disabili si sono dovuti accontentare di quella dato che la nave era completamente piena.
I nostri occhi si chiudono verso mezzanotte.
Domani ci aspetta Barcellona.