• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Raggiungere il porto di imbarco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blueyes

Well-known member
Il pernotto a Roma o Civitavecchia è una ottima idea, ma noi dobbiamo aspettare non solo gli orari dei treni, purtroppo.
In mezzo c'è anche il "figliol prodigo", il nostro Pastore Scozzese che sta facendo furore nelle mostre di bellezza proprio in questo periodo che dobbiamo portare in luogo tranquillo e sicuro per la durata della nostra assenza.
Probabilmente dovremo fare un Venezia-Roma in treno se troviamo qualcosa qua o un Venezia-Firenze in macchina e un Firenze-Roma in treno se lo portiamo nell'unico allevamento di cui, ad ora, abbiamo fiducia.
 

mariaefiglio

Active member
Il pernotto a Roma o Civitavecchia è una ottima idea, ma noi dobbiamo aspettare non solo gli orari dei treni, purtroppo.
In mezzo c'è anche il "figliol prodigo", il nostro Pastore Scozzese che sta facendo furore nelle mostre di bellezza proprio in questo periodo che dobbiamo portare in luogo tranquillo e sicuro per la durata della nostra assenza.
Probabilmente dovremo fare un Venezia-Roma in treno se troviamo qualcosa qua o un Venezia-Firenze in macchina e un Firenze-Roma in treno se lo portiamo nell'unico allevamento di cui, ad ora, abbiamo fiducia.

un collie? foto plise
 

lupoceko

Member
Il pernotto a Roma o Civitavecchia è una ottima idea, ma noi dobbiamo aspettare non solo gli orari dei treni, purtroppo.
In mezzo c'è anche il "figliol prodigo", il nostro Pastore Scozzese che sta facendo furore nelle mostre di bellezza proprio in questo periodo che dobbiamo portare in luogo tranquillo e sicuro per la durata della nostra assenza.
Probabilmente dovremo fare un Venezia-Roma in treno se troviamo qualcosa qua o un Venezia-Firenze in macchina e un Firenze-Roma in treno se lo portiamo nell'unico allevamento di cui, ad ora, abbiamo fiducia.

blueyes fai come me
io al mio lupetto lascio 70 €, 10 € al giorno, e se la vede da solo
 

Crys

Active member
Certo sarebbe carino trovarsi già la sera precedente ed iniziare la conoscenza... come ha detto già qualcuno sarebbe un pre-crociera...
Teniamoci in contatto e fate sapere come vi organizzate; se il marito dovesse riuscire ad aggiungere un giorno di ferie (fa il turno notturno e rientra alle 3 del mattino, quindi la sera precedente dovrebbe lavorare...), magari ci aggreghiamo... :)
 

Energetika

Member
Noi penso proprio che arriveremo il giorno stesso con una freccia causa problemi lavorativi.
Confermo che i biglietti si trovano 4 mesi prima con le relative offerte, più si aspetta, più si paga.
Io lancio un'altra idea, per chi arriverà in giornata in treno.
Presumo che tutti arrivino a Termini (Italo escluso), da lì ci si potrebbe organizzare con un bus che ci porti tutti dritti al terminal. Non mi ispirano molto quei localacci che fanno Termini - Civitavecchia.
PRO= tutti insieme, meno traffico di bagagli (non Franco) su e giù dal treno, posto assicurato, vista di Roma.
CONTRO=......??
Che ne dite?
 

lupoceko

Member
Noi penso proprio che arriveremo il giorno stesso con una freccia causa problemi lavorativi.
Confermo che i biglietti si trovano 4 mesi prima con le relative offerte, più si aspetta, più si paga.
Io lancio un'altra idea, per chi arriverà in giornata in treno.
Presumo che tutti arrivino a Termini (Italo escluso), da lì ci si potrebbe organizzare con un bus che ci porti tutti dritti al terminal. Non mi ispirano molto quei localacci che fanno Termini - Civitavecchia.
PRO= tutti insieme, meno traffico di bagagli (non Franco) su e giù dal treno, posto assicurato, vista di Roma.
CONTRO=......??
Che ne dite?

potrebbe essere fattibile anche aggiungendo quelli che già pernottano a Roma, il problema è un'altro secondo me,
l'orario di partenza di questo pulman, io parto il giorno prima in modo che giorno 8 arrivo a Civitavecchia la mattina presto con calma (ore 10), quelli che partono lo stesso giorno a che ora arriveranno a Roma?
per chi come me vuole arrivare la mattina presto a Civitavecchia forse non è una buona soluzione
ma vediamo nel corso dei giorni a venire cosa succede
 

mafy

New member
da Termini...
appena escono gli orari vi mando qualche info in più. Pensavo comunque che, essendo tanti a partire da termini, potreste noleggiare un furgoncino.
Noi siamo a pieno carico in macchina con bagagli e persone ma il posticino per uno dovremmo riuscire a trovarlo..
 

mafy

New member
Si, vi confermo che da Termini partono i FB per civitavecchia che impiegano circa 50 minuti.
Gli orari fattibili però sono solo :
11.57 partenda da staz. Termini e arrivo alle 12.37
13.57 partenza da staz. Termini e arrivo alle 14.37
immagino che gli orari non cambino però conviene controllare
ciao..
 

mafy

New member
Conoscendo il traffico di Roma non mi sembra una soluzione ottimale...Il bus impiegherebbe almeno un'ora e mezza...
a meno di non arrivare con un largo anticipo mi sento di sconsigliarvelo vivamente.
Con la propria auto invece è una storia diversa. Ci sono svariate app per i cellulari che consentono di impostare il navigatore che varia
il percorso in funzione del traffico...!!!
 

bagagli

Member
Resto della mia precedente idea: auto da Torino a Civitavecchia il giorno prima, poi…si vedrà!
Certo andare a Roma centro in auto mi sconfinfera ben poco…ci ho già provato l'anno scorso a giugno x un matrimonio…
Franco
 

zialalli

New member
Si, vi confermo che da Termini partono i FB per civitavecchia che impiegano circa 50 minuti.
Gli orari fattibili però sono solo :
11.57 partenda da staz. Termini e arrivo alle 12.37
13.57 partenza da staz. Termini e arrivo alle 14.37
immagino che gli orari non cambino però conviene controllare
ciao..

ciao a tutti, vi informo che da termini a civitavecchia oltre questi 2 fb ci sono tanti treni locali che partono da termini ogni mezz'ora
 

Crys

Active member
Noi penso proprio che arriveremo il giorno stesso con una freccia causa problemi lavorativi.
Confermo che i biglietti si trovano 4 mesi prima con le relative offerte, più si aspetta, più si paga.
Io lancio un'altra idea, per chi arriverà in giornata in treno.
Presumo che tutti arrivino a Termini (Italo escluso), da lì ci si potrebbe organizzare con un bus che ci porti tutti dritti al terminal. Non mi ispirano molto quei localacci che fanno Termini - Civitavecchia.
PRO= tutti insieme, meno traffico di bagagli (non Franco) su e giù dal treno, posto assicurato, vista di Roma.
CONTRO=......??
Che ne dite?

Io la trovo una buona idea, certo bisognerebbe organizzarsi in base agli orari, come diceva ad esempio Lupoceko, ma se siamo in tanti, sarebbe comodo...
Chissà, magari più avanti, ci potrebbe anche pensare l'agenzia o darci delle "dritte"...
 

billoby

Well-known member
Ciao a tutti, mi piace molto l'organizzazione che via via sta prendendo forma.
Chi consiglia, chi propone, chi suggerisce, insomma sicuramente saremo un gruppo fantastico...:D

Rimane però il dilemma, e su questo mi piacerebbe saperne di più anche per motivi organizzativi personali, su chi effettivamente sa con certezza di arrivare il giorno stesso e chi probabilmente vorrebbe arrivare il giorno prima e passare una notte in loco (Roma o Civitavecchia). Il tempo che rimane è ancora tanto ma, almeno avere un'idea abbastanza chiara sulle preferenze di tutti voi.

Qualcuno di voi ha già espresso la sua opinione, per motivi personali, lavorativi, ecc. ecc. e mi piacerebbe molto fossimo tutti insieme a prendere una decisione comune, lo so siamo in tanti e arriviamo da disparate località e non è facile mettersi d'accordo.

A me personalmente andrebbe bene tutto, purchè siamo in molti a deciderlo, ma ne converrete che questa decisione va presa...;)

Se c'è un gruppo che pensa di arrivare il giorno prima e pernottare senz'altro avrà bisogno di un minimo di organizzazione e contatti, no?

Davide
 
Ultima modifica:

bagagli

Member
Propongo di dividerci in tre "scuole di pensiero":
1) chi arriva a Roma il giorno della partenza
2) chi arriva il giorno prima con pernotto a Roma
3) chi arriva il giorno prima con pernotto a Civitavecchia
Come facciamo?
Franco
 

nic1

Member
Ciao a tutti, in occasione del passaggio da Roma, mi piacerebbe fermarmi 3 giorni nella città eterna, per poterla visitarla discretamente, se qualcun altro piacerebbe visitare Roma si potrebbe organizzarsi .
Nicola
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top