• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Raggiungere il porto di imbarco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie mavi delle informazioni, soluzioni dalla stazione di civitavecchia al porto ce ne sono molte (a piedi, bus, taxi) penso che sceglierò questa del bus e conveniente e poco faticosa

80 centesimi il tragitto in autobus dalla stazione di Civitavecchia all'ingresso del porto
;-)

Non considerate solo che il bus "dovrebbe" arrivare ad orario. Non è una metropolitana. Verificate per tempo quali sono eventualmente perchè rischiate di dover attendere per parecchio tempo. ..

forse si risparmia ma se penso di avere una valigia grande e una piccola preferisco un taxi

Concordo. Anche perchè poi, una volta arrivati in porto, è necessario attendere la navetta per arrivare al Terminal..
insomma bisogna considerare bene i costi/benefici.
C'è anche da dire Maria che io (ho trovato un taxi estremamente disonesto) nel 2003, per fare 7 km dalla stazione di Civitavecchia a S. Marinella ho speso ben 50 euro. In due...
Da denuncia..

Concordo. Anche perchè poi, una volta arrivati in porto, è necessario attendere la navetta per arrivare al Terminal..
insomma bisogna considerare bene i costi/benefici.
C'è anche da dire Maria che io (ho trovato un taxi estremamente disonesto) nel 2003, per fare 7 km dalla stazione di Civitavecchia a S. Marinella ho speso ben 50 euro. In due...
Da denuncia..

bellissima S.Marinella, mi è piaciuto un mondo il porto delle vele
ma il taxi ha usato il tassametro?

bella per i bimbi soprattutto e la mia, in estate, si fa una grande scorpacciata!
Onestamente non lo ricordo. Oggi come oggi l'avrei preteso specie dopo questa bella fregatura.
Ad onor del vero l'ultimo tratto di Aurelia era leggermente trafficato (per quanto si può considerare traffico in Maggio)
ma non tale da giustificare una cifra del genere!!
Cmq il taxi resta comunque la soluzione migliore secondo me. In vacanza e con i bauli che ci portiamo dietro noi signore specialmente!!!

e anche per questo preferisco arrivare la sera prima e pernottare direttamente a Civitavecchia
restare a Roma solo per cenare, anche se in bella compagnia, non lo trovo comodo, di contro passare la serata a Civitavecchia lo trovo più logico poi, dovunque una bella cena in compagnia è già un anticipo di crociera con i fiocchi

hai perfettamente ragione! E se si riuscisse ad organizzare per una cenetta pre partenza a me farebbe tanto piacere!

Ultima modifica:
Beh, pensavo che per chi proviene da Milano, se si riuscisse a mettersi d'accordo e prendere lo stesso treno, eventualmente si decidesse di prendere il taxi si potrebbe tranquillamente dividere la spesa....

già giusto, la festa è già iniziata nel momento stesso che si è deciso per Allure e Crocieristi.it

Maria...si sa mai che a Civitavecchia ti ritrovi pure noi due in albergo :-)))))
Io sto aspettando i maledetti orari di Italo,i prezzi di Trenitalia e sto cercando chi mi tiene il cane a ritmo di samba.....

A.E.I.O.U.....IPSILON!!!! Za-zueiraaaaaaaa..... za-zueiraaaaaaaaaa

Maria...si sa mai che a Civitavecchia ti ritrovi pure noi due in albergo :-)))))
Io sto aspettando i maledetti orari di Italo,i prezzi di Trenitalia e sto cercando chi mi tiene il cane a ritmo di samba.....

A.E.I.O.U.....IPSILON!!!! Za-zueiraaaaaaaa..... za-zueiraaaaaaaaaa

e magari, perché no!
io ormai so che salirò in treno ma, ancora non c'è la vendita del biglietto
mi hanno detto fine aprile-metà maggio

Beh, pensavo che per chi proviene da Milano, se si riuscisse a mettersi d'accordo e prendere lo stesso treno, eventualmente si decidesse di prendere il taxi si potrebbe tranquillamente dividere la spesa....

per me volentieri! tanto ne servono già due visto che siamo in 5 ;-)

anche l'organizzazione del pullmino non era male, ovviamente chiediamo se raggiungiamo un tot di persone ;-)

Sono appena tornata da Fascinosa, che faceva sosta a Civitavecchia. Volevo visitare il sito archeologico delle Terme taurine, ma mi è stato impossibile. Dista solo 6 km dal porto, ma ora a Civitavecchia non vi sono più taxi locali, ovvero vi sono solo: le auto con autista che si possono prenotare on-line, ma che fanno Roma o gli aeroporti romani o comunque escursioni di un giorno, o taxi senza tassametro che si accalcano in modo che neanche in Africa, per accalappiare i clienti. A me hanno chiesto 150 dico 150 euro per portarmi alle Terme (6 km) e poi aspettarmi per un'ora e riportarmi indietro. Ovviamente ho rinunciato. Ho telefonato al sito archeologico e mi hanno confermato che una volta arrivata lì, non avrei poi avuto possibilità di tornare al porto, perchè non è possibile venire a farsi prendere da un taxi, dato che il servizio di normale trasporto pubblico taxi non esiste più. Io veramente non ho parole. Spero che qualcuno mi potrà smentire.
Ve lo segnalo perché vi possiate regolare. Chi pernotta in albergo troverà sicuramente soluzione, ovvero immagino che gli albergatori abbiano autisti di fiducia, si fa per dire.

Ciao arwen a febbraio scorso le terme taurine si potevano raggiungere con i bus locali e una camminata. Nel mio diario tutte le indicazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.