Propongo di dividerci in tre "scuole di pensiero":
1) chi arriva a Roma il giorno della partenza
2) chi arriva il giorno prima con pernotto a Roma
3) chi arriva il giorno prima con pernotto a Civitavecchia
Come facciamo?
Franco
Accc... Franco volevo usare anch'io il termine "scuola di pensiero" ma mi sembrava troppo...
Io non sono mai stato a Roma ma, come giustamente dice Maria, arrivando al mattino o al pomeriggio del giorno prima è comunque impensabile fare un giretto nella capitale di sole poche ore.
Io propenderei per la 3°, ma cambierei volentieri idea se siamo in tanti a decidere scegliendo la 2°.
Pernottare a Civitavecchia sarebbe comodo per il mattino dopo: non dover fare un viaggio da Roma (che a quanto è stato detto significa un'ora di treno), e arrivare freschi e riposati all'imbarco velocemente.
Comunque.... in caso di pernottamento Roma o Civitavecchia, se ci facessimo organizzare tutto dalla nostra amica Cinzia dell'agenzia? Oltre che prenotare crociere prenoterà anche alberghetti, no? Magari vicino al porto ....
Credo che potrebbe essere una buona idea, che ne dite?
Anche perchè come dice l'altro Franco (Franciccio) credo anch'io sia dura organizzare un pullman per tutti insieme, troppe variabili legate ad orari, treni, coincidenze, ecc. ecc...
In ogni caso anche a me piacerebbe molto l'idea di una bella cenetta pre-crociera, cosi' ci conosciamo un po'....
... se Cinzia ci trova un bel posticino, vicino al porto, con ristorantino annesso sarebbe perfetto. Cosi' a qualunque ora arriviamo, anche non insieme, siamo tutti li e non dobbiamo sfacchinare con i bagagli (scusa Franco..
..) appresso, vi sembra una buona idea?
Naturalmente per coloro che desiderano il pernottamento a Roma... possiamo parlarne..
Davide