• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

regole e comportmenti nelle piscine delle navi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dinho77

New member
Re: Orari di apertura delle piscine di bordo.

Che peccato...... :cry:
Capisco magari a mezzanotte, ma chiuderle alle sette, otto di sera, è un po prestino..... :(
 

marilù

Well-known member
Re: Orari di apertura delle piscine di bordo.

Fanno così perchè a quell'ora c'è la cena e gli spettacoli: così "costringono" la gente a fare altre attività, a fare shopping, a giocare a bingo, a frequentare il cosinò ecc. ecc. :lol:
Peraltro ho notato che appena le piscine "chiudono" arriva subito una squadra di personale che pulisce tutto, sia le piscine sia sistema le sdraio, i teli ecc. ecc; d'altronde se vogliamo che tutto funzioni (e che non ci prendiamo malattie :cry: ) le pulizie, specie in queste zone, devono essere fatte accuratamente :D
 

dinho77

New member
Re: Orari di apertura delle piscine di bordo.

Lo so che la pulizia li non manca.
Hai mai provato a farti un giretto in nave a notte inoltrata?
Vedrai mentre tutti dormono quanta gente sgobba a pulire la nave da cima a fondo.......
Scusate l'OT. :mrgreen:
 

vboxer

New member
Re: Orari di apertura delle piscine di bordo.

Sulla Explorer od the Seas, e penso anche sulle altre navi della Royal Caribbean, le piscine e gli idromassaggi erano aperti e accessibili tutta la notte (24/24 ore).
 

mitico74

New member
Desidero sapere se l'acqua delle piscine viene cambiata spesso dato che sono piccole ...ma è acqua dolce oppure quella mare?Io dovrei fare la crociera sulla Romantica ...mi hanno detto che le piscine sono piccole e quindi c'è tanta gente...non vorrei prendere qualche fungo della pelle..ciao.
 

lingoss

New member
Re: Piscina pulita?

Ricordo che tutte le sere viene tolta, poi sara' filtrata. Solitamente mettono acqua salata di mare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Piscina pulita?

L'acqua delle piscine, segue delle precise procedure per la garanzia della sua qualità batteriologica. Vengono effettuate analisi e trattamenti igienizzanti anche automatici. Poi nessuno può garantire che si possa o meno incorrere in qualche forma di contagio: in molti casi dipende dalla sensibilità o predisposizione dell'individuo. Credo che i sostegni all'interno degli autobus, tanto per fare un esempio banale, siano veicoli di contagio ben superiori.
 

rocky

New member
Re: Piscina pulita?

anch'io ricordo che la sera veniva svuotata la piscina e quindi il ricambio dell'acqua era giornaliero.
 

marilù

Well-known member
Re: Piscina pulita?

Su Luminosa l'acqua la cambiavano ogni giorno (tranne nelle vasche degli idromassaggi) e la piscina veniva regolarmente polita :p ; l'acqua, a secondo delle navi, può essere dolce o salata :roll:
 

mariaefiglio

Active member
Re: regole e comportmenti nelle piscine delle navi

l'unica volta che sono stata su Serena, non ho usufruito della piscina , ci passavo, si è no ci sostavo ma mai il bagno ne di sole ne d'acqua, ricordo, cosa che è successa anche su Magica, le lamentele di quelli che, uscendo dalla piscina, si avvedevano di non trovare più questo o quello, tipo, occhiali da sole, orologio, anche la carta costa, ora, per ovviare ad un un conveniente di questo che si fa? si va col costume e nient'altro? ma la carta costa per aprire cabina, quella si deve portare, vuoi o non vuoi
perchè, certi comportamenti, purtroppo ci sono e allora?
su Romantica, invece, vedevo che nell'area piscine girava, continuamente, la security, guarda caso era tutto perfetto
 

RIC

Well-known member
Re: regole e comportmenti nelle piscine delle navi

ciao maria, io in 3 crociere ho sempre lasciato la mia sacchetta con carta costa-asciugamano personale ecc.. in piscina e non è mai successo niente...certo io e mia moglie gli davamo sempre un'occhiata da bordo piscina ogni tanto...l'unica cosa che non mi porto mai dietro sono soldi-cellulare e anelli per paura di perderli in acqua... :wink:
 

paolocecchi

Well-known member
Re: regole e comportmenti nelle piscine delle navi

Lo stesso problema lo ho al mare.Quando vai a fare il bagno non sai dove nascondere chiavi macchina documenti etc.Almeno in crociera hai sola la carta costa.
 

gianecarla

New member
Re: regole e comportmenti nelle piscine delle navi

Mai successo niente di spiacevole in 8 crociere,ovvio un'occhiata ogni tanto la davo.
Porto sempre una borsa e li ci metto ,oltre riviste abbronzanti ecc...,anche i telefonini e le card.
Sarò stata fortunata? :roll:
 

vanish86

New member
A ottobre sarà la mia prima crociera :D quindi non ho ancora le idee tanto chiare...
Volevo sapere da voi se la nave fornisce accappatoi, teli da mare o qualcos'altro per andare in piscina..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gabriele C.

Well-known member
Sui cataloghi puoi trovare tutte le notizie, comunque a bordo piscina ci sono le sdraio, non prenotabili, e gli asciugamani, su alcune Compagnie da ritirare da appositi armadi, su altre vengono consegnati ( e registrati) da un addetto. Quando si lascia l'area piscine, gli asciugamani si riportano presso questi armadi o si restituiscono all'addetto. Vi sono poi vari box doccia nei pressi delle piscine.
 

RIC

Well-known member
bravo Gabriele,

sottolineamo bene la cosa che tutti in piscina quando se ne vanno dovrebbero prendere il proprio asciugamano e metterlo negli appositi cesti...è ora di finirla che tutti se ne fregano e lasciano gli asciugamani sulle sdraio...cosi nessuno sa se il posto è libero...tanto qualcuno passa a ritirarli...è pura maleducazione!!!...speriamo questo messaggio serva a qualcosa per i futuri lettori...
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
fatto...sai... stavo pensando che sarebbe bello sul forum mettere un nuovo spazio con un'unico argomento ovvero "le regole basilari per essere un buon crocierista a bordo delle navi" dove vi sia un'elenco di comportamenti da rispettare...cosa ne dici Dorina?
 

bibilica

New member
Ottima idea Ric , c'è proprio bisogno di aiutare, specialmente i nuovi crocieristi , anche se a volte il buon senso aiuta più delle regole .
Se vuoi , puoi aprire un argomento nella sezione "Discussioni generiche" .
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top