• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Repubblica Dominicana - La Romana

elisa76

New member
Ciao a tutti! Sarò su Costa Pacifica il 23/02/19 siamo un gruppo di 9 persone e saremo a La Romana il 25/02 dalle 13.30 con tutti a bordo alle 17.30. Vorremmo andare a Saona, magari saltando le piscine visto che il tempo è poco. Qualcuno ha suggerimenti per escursione fai da te??
grazie a chi mi vorrà aiutare
 

piero

New member
Ciao a tutti! Sarò su Costa Pacifica il 23/02/19 siamo un gruppo di 9 persone e saremo a La Romana il 25/02 dalle 13.30 con tutti a bordo alle 17.30. Vorremmo andare a Saona, magari saltando le piscine visto che il tempo è poco. Qualcuno ha suggerimenti per escursione fai da te??
grazie a chi mi vorrà aiutare
Ma sei sicura che il tutti a bordo sia alle 17.30 ? Non ho visto se hanno cambiato itinerario ma quest'anno il tutti a bordo e stato alle 7 del mattino perché si spostava appena più in là per l'isla Catalina ... controlla . Per quanto riguarda Saona le piscine sono prima dell'Isola appena all'inizio dell'isola e chiunque fa questa escursione si ferma li. Ma comunque guarda bene l'itinerario perché se davvero sono 4 ore puoi andare a malapena a bayahibe

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Erica90

New member
Ciao a tutti! Sarò su Costa Pacifica il 23/02/19 siamo un gruppo di 9 persone e saremo a La Romana il 25/02 dalle 13.30 con tutti a bordo alle 17.30. Vorremmo andare a Saona, magari saltando le piscine visto che il tempo è poco. Qualcuno ha suggerimenti per escursione fai da te??
grazie a chi mi vorrà aiutare

Farò la stessa crociera ma un mese prima.. la partenza è il giorno dopo alle 7 del mattino.. quindi hai tutto il tempo di fare l’escursione a Saona.. [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
non dimenticate che a febbraio anche ai caraibi è inverno, alle 18.00 è buio. Se fate sosta il giorno successivo a Catalina, è possibile fare l'escursione a Saona con Costa, non è come quella che ti possono oganizzare privatamente, ma è comunque bella. Il tragitto in motoscafo da Catalina a Saona è di circa un ora e trenta a tratta, ripeto ne vale la pena.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti! Sarò su Costa Pacifica il 23/02/19 siamo un gruppo di 9 persone e saremo a La Romana il 25/02 dalle 13.30 con tutti a bordo alle 17.30. Vorremmo andare a Saona, magari saltando le piscine visto che il tempo è poco. Qualcuno ha suggerimenti per escursione fai da te??
grazie a chi mi vorrà aiutare

Da sito Costa, per la partenza del 23/2/19 la sosta a La Romana viene indicata dalle 13:30 del 25/2 alle 07:00 del giorno successivo.
 

piero

New member
Da sito Costa, per la partenza del 23/2/19 la sosta a La Romana viene indicata dalle 13:30 del 25/2 alle 07:00 del giorno successivo.
Si infatti può fare con tranquillità isola Saona ... io l'ho fatta lo scorso gennaio ma era stato annullato lo scalo a Saint Marteen perché l'isola fu devastata dell'uragano Irma e quindi al suo posto fecero un giorno di navigazione che non fu male dato che fu il giorno successivo all'arrivo e quindi attaccò a La Romana alle 8 del mattino ... quindi feci una escursione TOP per saona con partenza più o meno alle 9 sono alle 17 da sballo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
In ogni caso, fattibilissimo con arrivo 13:30 il giro sia a Saona che alle piscine, basta prendere un taxi collettivo all'uscita del porto; al rientro tutti in chiosco a Bayahibe per tramonto + cocktail e magari cena senza alcun fiato sul collo per il rientro (cosa rara!)

Ciao
Blue
 

ale

Member
Buongiorno a tutti siccome a saona ci sono gia stata durante lo scalo a La Romana vorrei andare a Bayahibe...mi date consigli in merito come conviene arrivarci e quale spiaggia e luogo visitare?
grazie
 

piero

New member
Ma c'è qualche spiaggia in particolare su cui andare...da non perdere....
grazie
Di norma si va alla spiaggia di bayahibe per salire su un motoscafo ed andare alla splendida isola Saona... ma se cerchi solo spiaggia fermati a bayahibe nella zona del resort viva dominicus

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

elena1976

New member
Buongiorno, sarò alla Romana il giorno 25 marzo con arrivo al porto alle ore 13.30. Secondo voi è fattibile escursione a Saona e un giro per conoscere qualcosa della cultura locale? Alla Romana c'è qualcosa di tipico da vedere? Oppure nei dintorni..grazie
 

piero

New member
Buongiorno, sarò alla Romana il giorno 25 marzo con arrivo al porto alle ore 13.30. Secondo voi è fattibile escursione a Saona e un giro per conoscere qualcosa della cultura locale? Alla Romana c'è qualcosa di tipico da vedere? Oppure nei dintorni..grazie
Le escursioni private x Saona di norma partono tutte la mattina ... non tengono conto che ce una nave da crociera che arriva nel pomeriggio ... figurati che io lo scorso gennaio siamo arrivati a La Romana alle 8 .30 del mattino ed ho contattato dall'Italia diverse agenzie locali gestite da italiani che domenicani... eppure il 95% mi diceva che la barca da bayahibe partiva alle 8.30 ma io non potevo essere li non prima delle 9.15 circa... adesso tu arriverai alle 13.30 veloce veloce arriverai a bayahibe chessò alle 14.15 circa perché ci sono circa 20 minuti di auto ... poi da bayahibe in motoscafo in 30 minuti toccherà la prima spiaggia di Saona e quindi saranno circa le 15.00 ... starete un ora e poi dovete rientrare perché alle 17.30 comincia ad essere buio... certo ce pochissimo tempo ma ci riuscite se siete veloci ... Saona merita tantissimo... a mio avviso è la parte caraibica più bella di tutta la crociera ... potete andare a Saona l'indomani mattina quando Costa pacifica e davanti l'isola di Catalina ma ci dovete andare con l'escursione costa crociera... per quanto riguarda la sera per fare un giro a La Romana non so cosa consigliarti perché io ero stato x 8 ore con l'escursione di Saona e siamo rimasti in nave ... però mi hanno detto che non è tanto da visitare specie la sera

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Erica90

New member
Buongiorno, sarò alla Romana il giorno 25 marzo con arrivo al porto alle ore 13.30. Secondo voi è fattibile escursione a Saona e un giro per conoscere qualcosa della cultura locale? Alla Romana c'è qualcosa di tipico da vedere? Oppure nei dintorni..grazie

Io ho contattato delle agenzie locali e ho prenotato con loro.. e tutte le facevano per mezza giornata perché sanno benissimo che la nave arriva alle 13:30 e si sono organizzati... purtroppo non è bella come tutto il giorno ma la fanno ugualmente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francescoto1

New member
Io ho contattato delle agenzie locali e ho prenotato con loro.. e tutte le facevano per mezza giornata perché sanno benissimo che la nave arriva alle 13:30 e si sono organizzati... purtroppo non è bella come tutto il giorno ma la fanno ugualmente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche noi arriviamo alle 13.30 con costa pacifica a febbraio 2019, ho letto che ai caraibi d'inverno fa buio intorno alle 18, si riesce a vedere qualcosa lo stesso?
 

elena1976

New member
Io ho contattato delle agenzie locali e ho prenotato con loro.. e tutte le facevano per mezza giornata perché sanno benissimo che la nave arriva alle 13:30 e si sono organizzati... purtroppo non è bella come tutto il giorno ma la fanno ugualmente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille! Parti a gennaio? Faremo lo stesso itinerario...hai stabilito tutte le tappe?
 

sailor13

Active member
secondo me non conviene andare a Saona solo nel pomeriggio, la vedete ma non ve la godete. Come ha suggerito Piero se il giorno dopobsiete a Catalina potete fare l'escursione Costa da li, la navigazione e' piu' lunga ma almeno avete ilbtempo di rilassarvi sulla spiaggia e godervi l'isola.

Inviato da Tapatalk
 

Erica90

New member
secondo me non conviene andare a Saona solo nel pomeriggio, la vedete ma non ve la godete. Come ha suggerito Piero se il giorno dopobsiete a Catalina potete fare l'escursione Costa da li, la navigazione e' piu' lunga ma almeno avete ilbtempo di rilassarvi sulla spiaggia e godervi l'isola.

Inviato da Tapatalk

Dal sito Costa non propone questa escursione da Catalina... noi Saona l’abbiamo già vista ed è meravigliosa ma abbiamo deciso di tornarci.. con il tramonto deve essere ancora più bella!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top