• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restyling Costa Romantica

prof

Staff Member
Le foto (che poi sono rendering creati al computer) diffuse da Costa sono in effetti accattivanti..ma la realtà a volte è diversa
Condivido soprattutto le perplessità sull'abolizione del teatro
 
I

Italian Cruiser

Guest
Considerato che Costa non ha spettacoli a livello di Broadway (non è famosa per questo)... la sostituzione del Teatro con la Samsara Spa potrebbe essere un'ottima idea. Questa Samsara... a differenza di quella presente su altre navi (si veda Costa Serena) sembra molto elegante... una specie di Bliss Spa sul mare. ;)
 

La76

New member
Anch'io sono abbastanza perplessa sull'abolizione del teatro...ad agosto, su Romantica, era sempre pieno...quindi mi sembra abbastanza evidente che ai passeggeri interessa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... ma il Teatro non rende... la Samsara invece porta altri soldi. ;)
 

Alcia

New member
ops...questa me l'ereo persa...sapete sono caduta nel frattempo...a buon intenditor ;-)

...ma allora pre o post cena cosa ci faranno fare ?!??!? Cinema a pagamento o free com'era sull'Europa?

Il teatro non "paga" come la Spa ma gli aperitivi fioccano !1!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Gli aperitivi fioccano ovunque... basta avere camerieri e bars aperti. ;) Su NeoRomantica il salone per gli intrattenimenti sarà Piazza Italia.
 

francogalans

New member
Il problema sarà lo scarso utilizzo degli spazi aperti, visto che le rotte nordiche non lo consentono (di sera). Per cui ridurre gli spazi interni non mi sembra una grandissima idea. Poi, lo scopriremo solo vivendo...

Mi impressiona favorevolmente l'eleganza che traspare dai nuovi arredamenti interni, uno stile nuovamente di alto livello (pare), le cabine con balcone. La politica dei servizi extra continua a dettare legge e naturalmente su una nave di "piccole" dimensioni può avere effetti negativi sulla vivibilità.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per quanto riguarda la riduzione degli spazi pubblici... su NeoRomantica vengono meno la Discoteca Diva, il Teatro Opera e metà della Sala da Ballo Tango. E non è poco per una nave di quelle dimensioni... considerato anche l'aumento della capacità passeggeri. In compenso... tra le altre cose... verrà aggiunta l'Enoteca Verona.

Diciamo che sotto diversi aspetti NeoRomantica "copierà" in piccolo... Celebrity Silhouette. ;)
 
T

tano

Guest
Se Romantica la lasciavano cosí come era , secondo me era meglio.
Una cosi per dire....come si fa a dividere il salone Tango creando due ambienti differenti !!!!!
La discoteca Diva era qualcosa di differente dal resto della flotta, adesso non c´é piú.
Io ho viaggiato in argentina a Natale crociere che le navi partono strapiene : La vivibilitá disminuiva tanto, il buffet era stacolmo, non me la voglio immaginare in un futuro piena.
Sicuramente molto carina ma credo che porterá molte critiche, e a me dispiace, perche era una grande nave.

Un saluto.
 

prof

Staff Member
Voci di corridoio Costa dicono che a fine lavori sarà fatta una presentazione della nave per la stampa, agenti di viaggio e vip....
Sarebbe bello avere un invito per vedere in anteprima la NeoRomantica e capire se tutti questi dubbi sono fondati...
 

cirellina

Well-known member
Dubbi o non dubby restyling si o no a me è piaciuta tanto ed io ho prenotato!!! Del teatro ci importa poco, spesso non facevamo in tempo a vedere gli spettacoli e poi già a Roma costringo il Socio all'abbonamento annuale.....
Sicuramente Prof. tu avrai la possibilità di vederla come giornalista prima di me, ma io ed il Socio l'abbiamo presa a scatola chiusa memori della splendida crociera fatta a maggio nel mediterraneo orientale!!
A marzo faremo con la Neoromantica le Isole del Sole per undici notti, con due tappe in Marocco che ci permetteranno ( se confermano questo tipo di escursione) di scendere a Casablanca, arrivare a Marrakesh, soggiornare lì e riprendere la nave il giorno successivo ad Agadir.
Mancano appena cinque mesi... ma non vedo l'ora, di sicuro vi farò un bel reportage sulla vivibilità e su tutte le novità.
 

ANDREA84

New member
Anch'io andrò con Neo Romantica sempre che questo resti il suo nome.... a Maggio dell'anno prossimo nei fiordi farò la crociera Tra fiabe e fiordi, ( probabilmente qualcuno di voi lo avrà già letto nella discussione che ho iniziato nella categoria Nord Europa), in effetti mi lascia un pò perplesso il fatto che tolgano il Teatro, se pensate bene nei giorni di navigazione che faremo?
Le piscine a quanto ho capito saranno una scoperta e l'altra accessibile solo all'area Samsara, il teatro non ci sarà più quindi che cosa inventeranno per intrattenere gli ospiti?
 

baronerossoit

New member
Sbaglio o fanno iniziare in questi giorni i lavori? Stamani ho visto Il C. Romantica (webcam di costa crociere) a Genova...e poco dopo è andato tutto offline... E' ufficialmente il via ai lavori nei cantieri?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Credo proprio di si... ormai le navi Costa vanno a Genova solo per lavori in cantiere. Inizia quindi la trasformazione di Romantica in NeoRomantica. Io l'ho vista è fotografata il 14 ottobre a Civitavecchia.
 

Claudio63

Member
Ciao a tutti, venerdì 28 ottobre sono rientrato a Civitavecchia dall'ultimo viaggio che la Romantica ha effettuato nell'Egeo. Una crociera da sogno e una nave fantastica. Sono stato testimone di un evento storico di questa nave, infatti dopo aver lasciato la nostra cabina, verso le ore 09,00 circa, ho notato che sono saliti a bordo un centinaio di persone tra tecnici ed operai che in seduta stante stavano smontando mezza nave. Non vi dico l'amarezza che avevo dentro di me. Premetto che eravamo già a conoscenza della situazione da parte del personale di bordo. Comunque per farla breve tutto è andato bene e che prossimamente cercherò di pubblicare qualche foto nel forum.
 

La76

New member
Ci stanno lavorando giorno e notte...appena attraccata hanno cominciato a portare via pezzi...non perdono un minuto!
 
Top