• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Restyling Costa Romantica

...e dopo il restyling stoneranno esternamente ma saranno più appetibili come struttura, data la presenza di cabine con balcone, spa, ristoranti a apgamento, etc. La differenza sarà nel servizio e nella qualità, perciò un po' mi attirerebbe provarla ad agosto!

Non è detto che qualità e servizio saranno differenziati rispetto al resto della flotta... con Costa questo non avviene daiu tempi della Danae e della Daphne, trasferite tra l'altro nel 1990 alla controllata Prestige Cruises. La flotta diversificata come standard è un concetto proprio di Hapag Lloyd non di Costa.

Non lo so se sarà una nave premium ma nella presentazione parla di "soddisfare i desideri di un target specifico di clientela" ed è "dedicata a chi desidera il massimo e vuole vivere straordinarie ed emozionanti esperienze di viaggio" (sito Costa). Certo tra Enoteca, Cabaret e Night Club di novità ce ne sono! In più piscina con copertura semovente e Toboga! La rivoluzionano e non di poco! Comunque non credo che sarà "child free": Toboga, Area Play Station e Cinema 4d fanno pensare ad un occhio anche per i piccoli! Comunque sto seguendo con interesse questo restyling e per quel che si può vedere mi piace proprio! Mi sa che vincerà la gara per il Nord Europa del 2012 che sto facendo nella mia mente!

costa romantica restyling

costa romantica restyling

Ho letto sul blog c costa che ci sarà un restyling su costaromantica nave costruita nel 1993 con arredamenti e strutture di quegli anni.Verranno secondo il progetto rimodernate le cabine con aggiunta di balcone come le consorelle nuove,ristrutturate le sale e i ponti superiori.Io ho fatto una crociera 2 anni fa colori dell'egeo su costaromantica mi è piaciuta come nave e come arredamento.Sono contento di rivederla a gennaio restaurata significa che costa ci tiene ancora alla nave e non hanno intenzione di cederla come avevano fatto con le altre vecchie.Li porta bene i suoi 18 anni gli strumenti nautici a dire del comandante P.V. sono tecnologici .Non ho potuto visitare il ponte comando per motivi di sicurezza ero rammaricato perchè volevo fare un confronto su come era ai miei tempi ed ora con presenza di satellitare carte nautiche cartacee e elettroniche collegate al pc.Io su raffaello ho usato il loran e il sestante per i calcoli del punto nave con laboriosa applicazione di formule che oggi sono solo nozioni per i nuovi arrivati.Ritornando al discorso testyling bene sia il restauro e il nuovo nome neocostaromantica.Se avessero fatto i cari dirigenti italia nav sulle due gemelle miche e raffa le dovute modifiche le avevamo ancora.:mad:

Non so se ancora Capitan Goffo, ma almeno 20 anni piú di navigazione l´avrebbero fatto !!!!!
In che anni sei stato sulla Raffaello ?

Un saluto.

Ho letto sul blog c costa che ci sarà un restyling su costaromantica nave costruita nel 1993 con arredamenti e strutture di quegli anni.Verranno secondo il progetto rimodernate le cabine con aggiunta di balcone come le consorelle nuove,ristrutturate le sale e i ponti superiori.Io ho fatto una crociera 2 anni fa colori dell'egeo su costaromantica mi è piaciuta come nave e come arredamento.Sono contento di rivederla a gennaio restaurata significa che costa ci tiene ancora alla nave e non hanno intenzione di cederla come avevano fatto con le altre vecchie.Li porta bene i suoi 18 anni gli strumenti nautici a dire del comandante P.V. sono tecnologici .Non ho potuto visitare il ponte comando per motivi di sicurezza ero rammaricato perchè volevo fare un confronto su come era ai miei tempi ed ora con presenza di satellitare carte nautiche cartacee e elettroniche collegate al pc.Io su raffaello ho usato il loran e il sestante per i calcoli del punto nave con laboriosa applicazione di formule che oggi sono solo nozioni per i nuovi arrivati.Ritornando al discorso testyling bene sia il restauro e il nuovo nome neocostaromantica.Se avessero fatto i cari dirigenti italia nav sulle due gemelle miche e raffa le dovute modifiche le avevamo ancora.:mad:

Figurati Capitan Goffo!!!! Se qui dentro c'è gente che dice che Atlantica è datata, che Allegra è un rottame, che Romantica è la peggiore nave della flotta, cosa pensi direbbero di Michelangelo e Raffaello!!!! :) :) Anche se, in tutta onestà, per mio conto difficilmente avrebbero potuto competere gestionalmente con le unità di oggi. Ciao.

buona sera a causa del mio lavoro (e per questo che riesco ad avere poco tempo per il forum) tecnico luci e videowall sono in contatto con un mio collega a genova 19/09/2011 ero propio da lui e mi ha detto (dato che lui lavora per manutenzione sulle navi costa) che le ultime novita sulla romantica e che vogliono togliere il teatro e fare cabine e sara lunica nave senza teatro ( a me non sembrava il caso) la nave sara a quanto sentito dire nel bacino di carenaggio da ottobre in poi. buona serata a tutti e spero presto di darvi altre notizie

L'assenza del teatro naturalmente comporta un tipo di intrattenimento completamente diverso, diciamo vecchio stampo, senza show sul palco ma con più serate musicali o danzanti....almeno così penso. Togliere teatro e discoteca significa ridurre decisamente gli spazi comuni per l'intrattenimento serale, e considerando che le crociere in Norvegia non sono fatte per godersi le serate all'aperto sono proprio curioso di capire come si svolgerà il dopocena su NeoRomantica!

Anch´io sono curioso Francogalans. Poi anche da catalogo la nave é ristrutturata per un pubblico adulto, non per i giovani.
Personalmente non capisco che fa nei mari del Nord, in cui sono meglio quelle con la piscina coperta.

Un saluto.

Se è per questo convertono anche la sala da ballo in ristorante Samsara e speciale. Comunque si può valutare la vivibilità di Neoromantica consultando il piano nave.

Una nave principalmente per adulti non avrebbe particolare successo nel Mediterraneo, dove la clientela è costituita per la maggior parte da Italiani 8quindi tantissimi bambini e ragazzi). Il Nord Europa serve a ribadire il concetto di nave più esclusiva rispetto ad altre. Che poi strutturalmente sia poco adatta... visto che eliminano la discoteca-osservatorio... è un altro discorso.

Senza teatro, senza discoteca, senza salone, senza piscina coperta (che cmq non c'era)...e vabbè che dovrebbe essere per adulti, ma non penso che se ne vadano a dormire dopo cena! E poi strutturare una nave solo per una certa fascia d'età non mi sembra molto intelligente.

Per prendere una decisione del genere... evidentemente c'è richiesta di mercato in tal senso. Del resto se P&O Cruises ha le navi adults only... perché non può averne una anche Costa. Costa riproporrà sostanzialmente la formula della Daphne, orientata principalmente verso gli adulti (non aveva aree per bambini).

La piscina coperta in Nord Europa è utile... ma non tutte le navi che operano in quella zona ne dispongono: non c'é né su Independence OTS, né su Norwegian Sun, né su Ocean Princess, né su Balmoral, né su Oriana. La stessa ex Royal Princess, che tu Francesco ben conosci, posizionata per anni in Nord Europa aveva solo piscine scoperte.

Comunque trovo strano aver trasformato il teatro in una spa di due piani. Ho fatto tante crociere negli ultimi anni e non ho mai visto la coda per andare alla spa al contrario del teatro che e' sempre affollato. Cosa ne pensate?

No... non è strano.

La SPA porta ulteriori soldi (extras)... il Teatro no (è gratis). Ed in particolare la Samsara di Costa ha un notevole successo... altrimenti la compagnia avrebbe abbandonato questo progetto già da tempo. Invece l'ha introdotto su tutte le navi.

Su nessuna nave c'è la fila per la Spa... considerato anche che i trattamenti possono essere prenotati per telefono. C'è fila quando c'è qualche promozione speciale molto significativa.

I nomi dei ponti di Romantica sono un omaggio alle grandi città europee... quelli di Classica alle Repubbliche Marinare ed a famose città italiana.