• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restyling Costa Romantica

francogalans

New member
Effettivamente stanno procedendo piuttosto spediti! Comunque, a proposito della vivibilità della nave negli spazi pubblici:
1) ho visto che dalla traformazione degli interni sarà ricavato un nuovo salone, il "cabaret Vienna", con pista da ballo, che si aggiunge al Gran bar Piazza Italia e al Salone disco Tango. Tre saloni non sono certo pochi, ma naturalmente gli spettacoli tradizionalmente intesi, stle americano, non avranno luogo, data l'assenza di un palco e di un teatro. Bisogna vedere su che tipo di intrattenimento serale punteranno.
2) Il "Ristornate Giardino" mi sembra amolto carino esteticamente, ma dubito che risolva il problema, già esistente, del sovraffollamento del buffet, specie con l'aumento dei passeggeri previsto.
3)Considerando il target cui punta la nave e le rotte che farà forse il Lido Montecarlo poteva essere trasformato in una piscina coperta, sicuramente più utile nelle giornate norvegesi di quanto non possa esserlo quella scoperta! Gli spazi esterni comunque non sarebbero certo mancati.
4) Con il Centro benessere a due piani, i due ristoranti a pagamento, l'enoteca Verona, la Caffetteria mi sembra di essere su una piccola Celebrity! Sicuramente aumentranno le occasioni di guadagno per la compagnia, ma non mi sembra che il prezzo base della crociera sia così basso da rendere necessari tutti questi guadagni integrativi!
5) Con mio dispiacere ho l'impressione che il casinò sarà notevolmente ridimensionato, avendo le stesse dimensioni dell'enoteca!
 
I

Italian Cruiser

Guest
C'è da dire che il Self Service Giardino sarà notevolmente ampliato, andando ad incorporare in una nuova area coperta con vetrata panoramica quella che era la Terrazza con tensostruttura. La nuova Terrazza sarà il Lido Bar Montecarlo. Prevedo piuttosto un maggior affollamento del Ristorante Botticelli... visto che le dimensioni saranno le stesse.
Positiva la riduzione delle dimensioni del Casinò... quello originale era sin troppo grande per una nave principalmente rivolta alla clientela europea... e rivelava come Romantica fosse stata concepita per operare per parte dell'anno sul mercato statunitense.
Il Cabaret Vienna mi sembra piccolino... prevedo quindi intrattenimenti Soft, stile cabaret appunto, divisi tra il Vienna e la Piazza Italia, ben più grande.
Una seconda piscina coperta non serve... ci sarà già quella talassoterapica della Samsara (a pagamento comunque).
Quel che mancherà a NeoRomantica è un salone panoramico.
 

francogalans

New member
Non sono un tecnico e non vorrei dire fesserie, ma avrebbero potuto limitare il Centro benessere ad un solo piano (già più che sufficiente per una nave di quella stazza), destinando l'altro piano dell'ex teatro a salone panoramico (visto che ci metteranno le vetrate) oppure mettendoci le cabine, riducendo così ad uno solo quei due mezzi ponti superiori che la fanno apparire piuttosto goffa esteticamente.
Riducendo il Centro Benessere si sarebbe potuto trasformare il lido Montecarlo in piscina coperta, gratuita, sicuramente più utilizzabile dai passeggeri di quanto non possa esserlo una a pagamento.
Naturalmente sono solo mie supposizioni.
Ma l'enoteca è così richiesta dal pubblico europeo (italiano in particolare)?
 

Gabriele C.

Well-known member
Interessanti queste vostre anticipazioni, con commenti e pareri. Mi sembra che il prodotto finale sia una nave ben differente dall'originale, e anche dallo standard delle altre compagne di flotta. Evidentemente è "tarata" per un target di clientela ben più specifico.
Attenderemo con impazienza i resoconti dei primi "forumisti" che hanno già prenotato!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Su Silhouette il Wine Bar era spesso deserto... ma c'è da dire che l'ambiente era ben poco invitante... bello ma troppo buio. L'Enoteca Verona promette bene invece... e credo che avrà successo. ;)

Una Spa di 2 piani è più redditizia ripetto ad una su 1 solo piano... e poi su NeoRomantica vogliono ricreare la Samsara al completo.

Per valutare se lo standard della nave sarà diverso da quello di Costa... bisognerà valutare la qualità della cucina di bordo e del servizio del personale. Un prodotto "premium" non nasce mica dal nulla. Al momento gli extras sono in linea con il resto della flotta.
 

gen_stratocastex

New member
costa neoromantica in cantiere a genova davanti la mia finestra!!!
stanno lavorando come formiche 24 ore al giorno!!!
hanno già messo le nuove strutture prodiere e stanno allestendo le cabine...!!!
 

Silvya

New member
Passo ogni giorno davanti alla Romantica che sta diventando neoRomantica e confermo che i lavori procedono a gonfie vele, anche di notte!
 
Top