• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Restyling Costa Romantica

Credo che lunedì avrai una brutta sorpresa dall'agenzia: quel tipo di cancellazione non è in genere dovuta al fatto che la nave è piena ma, quasi sicuramente, perchè la crociera è stata soppressa per motivi tecnici.
Vorrei tanto sbagliarmi.
Ciao ed in bocca al lupo!

per quanto si diceva non doveva intaccare la partenza del 2 Marzo visto che la nave fortunatamente non ha subito danni.

:-( :-(
Intanto sul sito costa hanno cancellato la partenza del 2 con una linea rossa spero perchè è piena voi che dite?

ma no, si farà si farà, quella partenza non era già prenotabile (perchè piena...) da prima che si sapesse della cancellazione di quella d' esordio che si sarebbe dovuta svolgersi adesso.

Grazie speriamo tengo le dita incrociate!!
però giovedì si poteva ancora prenotare erano rimaste delle esterne ed interne garantite magari erano poche e le hanno vendute
Ma dove avete trovato le info sull' incendio non le vedo da nessuna parte

Non sempre le notizie compaiono in Internet; certe possono essere fonte di conoscenze personali e comunque attendibili. Un episodio del genere evidentemente può non aver avuto per importanza l'onore della cronaca.

Infatti nessun giornale riposta la notizia, io almeno non ho trovato nulla. Il SecoloXIX non ne parla.
Solo il commento che ho sentito ad un tg della mattina...poi basta.

Molto probabilmente è già stato detto, comunque marine traffic in questo momento la segnala in mare sicuramente per fare delle prove, considerato che il tracciato mostra uno strano percorso.
Il 2 marzo si avvicina ...

:-( :-(
Intanto sul sito costa hanno cancellato la partenza del 2 con una linea rossa spero perchè è piena voi che dite?

Sul sito Costa la partenza del 2 è nuovamente prenotabile anche se sono disponibile poche opzioni (interna garantita, esterna garantita e E3),

Ultima modifica:
confermo l'uscita in mare.
L'abbiamo vista in diretta dal balcone del terrazzo.
Ha "girato" davanti a Genova per diverse ore poi ha cambiato direzione.
Ora è nuovamente all'Ente BAcini

confermo l'uscita in mare.
L'abbiamo vista in diretta dal balcone del terrazzo.
Ha "girato" davanti a Genova per diverse ore poi ha cambiato direzione.
Ora è nuovamente all'Ente BAcini

L'hai vista uscire e non hai scattato nemmeno una foto???
Che fortuna che hai, io da un balcone vedo un'azienda e dall'altro una cantiere (non navale).

Eccole !!
Purtroppo la Coolpix non ha un grande zoom e l'altra aveva le batterie scariche!
Mi spiace!!!

6792893864_b253a717a8_z.jpg

6792893426_47b6f270da_z.jpg

6792893244_7c2b8cdfc6_z.jpg

6939008249_5a641283bc_z.jpg

Questa mattina, sono veramente giù di morale. Belle le foto, grazie, ma le vedo così distanti dalla "C" di qualche mese fa.

Costa neoRomantica sta navigando a circa 5 nodi in direzione Savona. Se mantiene rotta e velocità dovrebbe attraccare intorno alle 18 di stasera ;)

Da Google Earth risulta essere a 7,2 miglia nautiche dal porto e da marine traffic rilevo che sta navigando a 7 nodi.
Se continua con questa rotta, verso le 16,30/17,00 potrebbe essere in porto.
Attiviamo le webcam...