• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ricevuta Chiamata dopo preventivo online rccl ?!?!?!

jendrassik

New member
Cari amici del forum,

oggi ho provato a fare un preventivo sul sito della royal carribean italia ed ho inserito i miei dati.
Dopo alcuni minuti ricevo una chiamata da un numero di genova da un addetto del servizio clienti royal ( almeno così mi ha detto) che, sapendo del mio preventivo, vuole mettersi al mio servizio per eventuali dubbi e informazioni invogliandomi a prenotare possibilmente entro la sera stessa per poter avere la migliore tariffa.
Mi ha spiegato dettagliatamente le caratteristiche della nave (navigator) e della crociera e si è riproposto di chiamarmi dopo circa 1 ora per eventuale conferma ricordandomi che sussisteva il rischio di perdere l'offerta non confermando entro la sera, con la possibilità peró di ritrovare lo stesso prezzo il giorno dopo.
Invogliato dal prezzo ed in parte già convinto da diversi giorni decido di confermare il tutto rispondendo all'email mandata da questo addetto con i miei dati anagrafici. Lo stesso mi invia i dati per effettuare il bonifico ( che vi riporto) :

Beneficiario RCL Cruises LTD Sede Secondaria in Italia IBAN IT62 J034 9401 6000 0000 0001 460
BANCA JP Morgan Chase Bank NA, Milan SWIFT CODE CHASITMX

Non convinto del tutto ho deciso di controllare il numero di telefono da cui sono stato contattato e questo risulta intestato a : ********.

Posso fidarmi? La royal prevede anche questo tipo di acquisto tramite telefonata e conferma via email? Qualcuno ha esperienze a riguardo?? Riconoscete l'iban come esatto e associato a Royal?
Non vorrei incappare nella solita truffa all'italiana.
Il mio grosso dubbio è dato dal fatto che il mio numero di cellulare è stato inserito nella pagina del preventivo del sito royal ufficiale.

Attendo notizie per procedere al pagamento.

Cordiali Saluti a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

jendrassik

New member
Allora posso fidarmi? A quanto pare la Royal si affida ad agenzie terze che prendono i dati del cliente direttamente dal sito ufficiale royal?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le coordinate bancarie sono quelle di Royal Caribbean... ho controllato l'estratto conto della compagnia per la mia crociera.

Comunque... Royal Caribbean telefona a casa solo se sul suo sito si selezione l'opzione essere ricontattati.

Io preferisco contattare direttamente la sede Royal Caribbean di Genova all'848000977... senza ricorrere ad intermediari.

Quella che ti ha contattato è un'agenzia online... ho controllato il nome sul web.
 
Ultima modifica:

jendrassik

New member
Le coordinate bancarie sono quelle di Royal Caribbean... ho controllato l'estratto conto della compagnia per la mia crociera.

Comunque... Royal Caribbean telefona a casa solo se sul suo sito si selezione l'opzione essere ricontattati.

Io preferisco contattare direttamente la sede Royal Caribbean di Genova all'848000977... senza ricorrere ad intermediari.

Quella che ti ha contattato è un'agenzia online... ho controllato il nome sul web.

Grazie per aver controllato.
Domani contatto la royal e vediamo il da farsi.
Unico dubbio è dato dal fatto che l'agente ha detto di aver bloccato e confermato il tutto e che devo pagare entro domani.
Come mi comporto? Se chiamo la Royal posso far annullare quella prenotazione e fare tutto tramite loro?
 

Veronica

Well-known member
Io sinceramente non confermerei... mi sembra una forzatura e non mi piace. Devo essere io a decidere se e quando voglio prenotare, e nel modo che più mi aggrada. Questo sistema non mi piace proprio.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La forzatura sta tutta nel fatto di essere stato contattato da terzi... e non da Royal Caribbean... sinceramente non so che accordi abbiano con questa agenzia... io chiamerei Genova per chiedergli come questa ha avuto accesso al tuo numero di telefono.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non sarebbe un comportamento corretto che io contatti un Azienda e mi ritrovi, senza saperlo, a dialogare con un "intermediario"; o sbaglio?
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... non è corretto... a meno che non sia specificato sul sito... "Potrete essere contattati... oltre che da nostri Agenti... anche da quelli di Società che collaborano con noi"... ho suggerito di contattare Genova proprio per avere spiegazioni. Io non conosco questa procedura... non faccio preventivi sul sito italiano... non mi va di inserire i miei dati per avere un prezzo... mica sto prenotando !
 

paola17

New member
se chiami genova scopri direttamente da loro se è una truffa o meno!
comunque una "notte" di tempo è una gran forzatura! minimo devono essere 24h... poichè la cabina si può bloccare per 24h, quindi o è una truffa o non lo è ma vogliono chiudere in fretta la pratica, magari perchè potresti trovare un prezzo più vantaggioso in qualche altro sito!
 

checri

New member
La forzatura sta tutta nel fatto di essere stato contattato da terzi... e non da Royal Caribbean... sinceramente non so che accordi abbiano con questa agenzia... io chiamerei Genova per chiedergli come questa ha avuto accesso al tuo numero di telefono.

premesso che io sono diffidente per natura e non sono esperta di prenotazioni crocieristiche on line , mi insospettisce la tempestività e il fatto che si faccia pressione per chiudere la vendita adducendo la temporanea convenienza della tariffa .
Magari è vero ma prima di pagare attenderei ,e farei un giro di telefonate per sapere se sono attendibili .....
se c'è fame di clienti l'attesa vale la sicurezza di un acquisto sicuro nonostante rischi di pagare qualcosa in più
e poi i dati sensibili... io cercherei di capire come hanno avuto il numero
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io ho contattato una sola volta un'agenzia online per la prenotazione di una crociera... e mi hanno richiamato... molto tempestivamente... la loro tempistica è questa... ho rifiutato la loro proposta... e nonostante questo hanno insistito... e mi hanno mandato lo stesso il preventivo.

Qui rimane da accertare come questa abbia avuto il tuo numero... tra l'altro sul sito italiano Royal c'è l'indicazione su come vengono trattati i dati personali... se quelli indicati possono anche essere trasferiti a terzi... è tutto perfettamente normale.
 

Japiro

New member
Confermo anch'io le coordinate bancarie sono quelle di Royal Caribbean, perche ho le stesse nel mio estratto conto, anche se ho pagato il tutto con carta di credito... cmq credo di aver capito a che agenzia on line ti riferisci anche se non è citata nel forum, perche loro sono agenti rccl e tra quelli online sono gli unici che usano lo stesso programma di prenotazione di royal o forse è royal che usa il loro programma?? e magari è per questo che ti hanno contattato loro...
 

Comax

Active member
Sul sito italiano Royal c'è l'indicazione su come vengono trattati i dati personali... se quelli indicati possono anche essere trasferiti a terzi... è tutto perfettamente normale.

Esattamente ... Riporto la clausola della privacy che si deve accettare obbligatoriamente quando si richiede il preventivo:

"Potremmo condividere le vostre informazioni con i nostri fornitori di servizi terzi, tra cui coloro che lavorano per conto della Royal Caribbean e i nostri partner commerciali per inviarvi comunicazioni congiunte che riteniamo possano incontrare il vostro interesse"
 

nicuzza68

Member
Anche a me è capitata una cosa simile qualche settimana fa. Ho fatto un preventivo sul sito e dopo nemmeno dieci minuti vengo contattata da un numero di Genova e da una signorina che mi dice che è della Royal, invitandomi a confermare perchè era rimasta l'ultima cabina interna per quella data.
Io le ho detto che dovevo ancora decidere ed ho lasciato stare, ma lei mi dato un numero di telefono per ricontattarla, cosa che non ho fatto.
Mi è sembrata una cosa strana...
 

AlbySy

New member
Anche a me non piace come sistema, indipendentemente se vengo chiamato da Royal in persona o da una società terza.
Prima di prenotare (con Costa :D) faccio decine e decine di simulazioni per capire quanto mi costa la vacanza, mi piace la libertà che mi offre il sito senza nessun vincolo.
 

Cokj72

New member
mi ripeto per l' ennesima volta, sono diventati "Italiani" ...
Dal AD, al sito, a girare le prenotazioni "dirette" a terzi, etc. etc.

Tano!!!!!!!! Qui puoi colpire forte !!!!!!!!!!! RCCL Italia by by ...

Speriamo che arriv presto il nuovo "ciclo"...
 
T

tano

Guest
Cokj stavolta la difendo, sono tutte uguali !!!!!
Poteva succedere anche con Costa, in differente modo, ma poteva !!!!
C´é crisi e bisogna imbarcare.
Comunque sono piccolezze ed il mio invito " lavorate con le vostre agenzie di viaggio " che é meglio, che se sono serie e di fiducia, risolvono i probleami.

Un saluto.
 
Top