• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riempimento di alcune navi

c'è da dire un'altra cosa,pubblicita si e anche bella corposa,ma solo italiana,non mi pare che all'estero il festival sia molto seguito se non per niente,e credo che una compagnia crocieristica europea tenda anche a parecchi clienti stranieri come è sempre stato quindi una pubblicita' a meta'.

Maurizio, ma che discorso fai? Certo nessuno mi ha obbligato a comperare le azioni, ma posso anche criticare le scelte che fa la società. Se avesse fatto scelte "giuste" in questi ultimi 10 anni non sarebbe in queste condizioni finanziarie (Covid escluso), sono contento che le azioni di Carnival ti pagheranno il giro del mondo, la prossima volta ti chiederò una consulenza finanziaria.
Mi pagheranno solo parte del Giro! Non voglio fare quello che sa tutto, ma era per mostrare che la stessa situazione puo’ avere sfaccettature differenti…comunque non compro piu’ azioni da molti anni…ho solo rischiato in questa ultima occasione ma conoscevo abbastanza il settore quindi ho voluto tentare.
Certo che puoi criticare, ma purtroppo non hai voce in capitolo alla fine, quindi l’unico modo per dissentire e’ non comprare azioni. Comunque in questi ultimi anni pre covid mi sembra che le cose andassero bene…non le ho mai seguite!

Oggi Savona imbarco su Smeralda, post Festival, circa 1500 passeggeri; buona ripresa cui si aggiungeranno passeggeri scali successivi.

Ottimo, e questa inoltre non è certamente gente che ha prenotato questa settimana. Secondo me non stanno lavorando male nel nuovo posizionamento della compagnia, gli sforzi ci sono ma certo altro che navigare in mare, ora è un percorso tutto in salita e in alta montagna.
Comunque tanto si può discutere su Costa, ma personalmente penso che poche altre realtà sarebbero sopravvissute a eventi tipo il Concordia prima e la pandemia poi con il conseguente botto di Costa Asia. Ricordo inoltre che il naufragio e le scelte industriali totalmente fallite (fallite e non sbagliate) dell'operazione Costa Asia furono operate ai tempi dei menager che tutti rimpiangono (Foschi e Onorato), e dico questo convinto che non abbiano avuto nessuna colpa, solo tanta sfortuna, solo che poi i casini se li sono trovati quelli dopo che tanto critichiamo.

per questa nave e anche per bellissima ma questa in particolare che seguo è stato un inverno con il botto, non c'è stata bassa stagione quest'anno.
Sì, anche Bellissima viaggia a numeri elevati, come pure Lirica; direi tutte e tre nel Mediterraneo hanno avuto una "bassa stagione" molto positiva.

Oggi 6440…credo sia l’effetto Carnevale, ma sembra che anche nelle prossime crociere la nave avra’ ottimi numeri.
Io lo spero per la compagnia, ma non vorrei mai essere a bordo…auguri ad Al&Rita ed a Tieffe!

La stessa mia considerazione, sperando non sia l'effetto Carnevale: riempimenti da mese di Agosto. Chissà continui, difficilmente credo con questi numeri; stiamo a vedere.