• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riempimento di alcune navi

Potrebbero essere anche riprotezioni della settimana di Sanremo.
Se l'effetto Toscana dello scorso anno è stato quello di perdere 5 navi....
Comunque è ancora vero della identità Crociere=Costa.

E' un po come il famoso "No Alpitour? Ahiahiahi!", quante volte me lo ripetevano 20 anni fa in Egitto, in Kenya... ora non piu.

Infatti è vero che Alpitour ti trattasse bene rispetto altre italianità meno blasonate ma costava piu della media, tanto che per i viaggi di matrimonio vi si puntava ad occhi chiusi (non penso di andare contro la Netiquette in quanto non tratta crociere intese in senso stretto e nominata solo per lo stretto necessario per il paragne). Ora, rispetto a quegli anni "sopravvive".

Domani, Smeralda, Savona, sbarchi poco più 2100, imbarchi poco più di 1000, dimezzati: in transito oltre 3200. Ancora buoni numeri nel complesso, anche se tener da conto numero sbarchi ed imbarchi successivi.

Scusa ma questo non è affatto così. Perdere 5 navi non è stata affatto la conseguenza della pubblicità a Sanremo dello scorso anno e secondo me lo sai bene. Mi dispiace molto leggere un commento come questo da te. Ovviamente il discorso è molto complesso e articolato ma ridimensionamento è principalmente legato alla chiusura di Costa Asia.

Domani, Smeralda, Savona, sbarchi poco più 2100, imbarchi poco più di 1000, dimezzati: in transito oltre 3200. Ancora buoni numeri nel complesso, anche se tener da conto numero sbarchi ed imbarchi successivi.
Smeralda dovrebbe viaggiare, nelle prossime settimane, sempre con numeri intorno ai 5000 pax.

Sto guardando prezzi cabina con balcone sia costa che msc quest' estate e in generale mi sembrano aumentati...10 giorni con orchestra luglio/Agosto siamo quasi a 6000 euro due adulti e un minore...mentre le classiche da 8 giorni costa superano i 3000 euro...fortuna due settimane in interna sono più di 4000 euro... se riempiono tutte le navi la gente deve piantarla di gridare alla crisi....

Ma di quanto sono aumentati i prezzi di MSC? Io leggo dul Forum che sono molto più bassi di Costa a parità di cabina e GG di viaggio. Mah.

Ma di quanto sono aumentati i prezzi di MSC? Io leggo dul Forum che sono molto più bassi di Costa a parità di cabina e GG di viaggio. Mah.
Su una crociera di 22 giorni (23 per costa) stesso itinerario, balcone premium, pacchetto bevande easy (come su Costa), voli, tasse e quote di servizio con msc 3000 euro in meno.

Non conosco le cifre, ma per una semplice regola di mercato, una differenza del genere, a parità di condizioni, comporterebbe la perdita di competitività della Compagnia che opera con il costo, enormemente, più elevato, e questo nonostante l'affezione al Marchio.

La crociera è quella in Islanda e Groenlandia, con costa sarei partita il 9 luglio con msc parto il 2 luglio. Avevo già prenotato con costa poi visto che l'itinerario non era ancora del tutto definito e che non era previsto lo scalo di Ilulissat ho provato a vedere msc e simulando una prenotazione mi sono accorta della differenza di prezzo 8.200 euro per msc e 11.200 per costa. Così sono passata alla concorrenza dopo oltre 20 crociere con costa.