• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riempimento di alcune navi

Fede 93 grazie per questa tua informativa, ti è possibile avere anche i numeri delle navi di Costa, così ognuno può effettivamente verificare le persone che hanno viaggiato sulle due compagnie.

Chiunque credo tifi per Costa in questo momento di apparente crisi, anch'io che non ci ho mai viaggiato, anche perché, tifare per l'una non vuol certo dire gufare per le altre...😉

Chiunque credo tifi per Costa in questo momento di apparente crisi, anch'io che non ci ho mai viaggiato, anche perché, tifare per l'una non vuol certo dire gufare per le altre...😉
E peraltro anche gli appassionati di MSC avrebbero solo da perdere da una sua posizione di sostanziale monopolio nel mediterraneo (al di là che il buco sarebbe colmato anche da altri con offerte e prodotti per la clientela italiana)

Fare il tifo per l'una o l'altra è inutile, purtroppo il problema di Costa non è MSC ma è Costa stessa o meglio la sua dirigenza, c'ha da un lato la sta spolpando togliendole 3 bellissime navi, dall'altro le sta dando mazzate una dopo l'altra. Certo che la mancanza di una reale concorrenza soprattutto nel mediterraneo è un danno per tutti soprattutto per noi crocieristi. Io comunque spero sempre che in qualche modo Costa venga rilanciata.

Meno della metà che dovrebbe trasportare. In agosto viaggiava ad oltre 6000. 47% della massima capacità

Ultima modifica:
La cosa negativa è che un meraviglioso posto come Capri non raggiunge il minimo dei partecipanti per una escursione con la Compagnia

La cosa negativa è che un meraviglioso posto come Capri non raggiunge il minimo dei partecipanti per una escursione con la Compagnia
È un momento molto delicato dal punto di vista economico, se le persone trovano il modo per fare un'escursione in autonomia spendendo meno, evidentemente lo fanno.

Quello delle escursioni è un capitolo a parte perché dipende molto dal tipo di crocieristi, io ad esempio se posso preferisco sempre scendere in autonomia perché mi piace visitare con i miei tempi, poi certo ci sono posti nei quali è meglio affidarsi alla compagnia. Comunque Capri è una destinazione che ha bisogno di tempi piuttosto lunghi per essere apprezzata davvero e forse la sosta con la nave non è sufficiente

Certo, i tempi difficili, ma qui si tratta di sopravvivere: più di un crew ogni 2 passeggeri ( da compagnia premium) e l'economia di scala che va farsi benedire.
Non dimentichiamo che fra un mese si ferma Diadema e subito dopo Venezia.

Tiziano l'ho appena scritto, qui non si tratta di accontentarsi ma di sopravvivere. In altri momenti avrebbe anche potuto andare bene, ma non in questo momento di difficoltà per la Compagnia.
Hai visto Carnival C. altro prestito da oltre un miliardo.
Però le azioni han fatto un bel passo in su. ;););)

Si non avevo letto il tuo post, si bisogna sopravvivere come dici tu, bisogna anche guardare però al momento in cui siamo e da dove veniamo, credo per un'azienda come Carnival oggi come oggi l'unica parola sia sopravvivere. Per le azioni un + 8,30% ogni giorno per un anno e vado a parità.🤑🤑🤑🤪🤪🤪

È un momento molto delicato dal punto di vista economico, se le persone trovano il modo per fare un'escursione in autonomia spendendo meno, evidentemente lo fanno.
Vero, lo faccio pure io quando posso. Per l’isola azzurra il discorso cambia. Essendo lungo e impegnativo andare in autonomia, significa che non ci vai a Capri perché costa troppo con la compagnia. Qui scatta il discorso se conviene abbassare i prezzi oppure lasciarli così perché per loro economicamente va bene così. Magari lavorano meno e il guadagno è lo stesso se diminuiscono i prezzi per lavorare di più . Questo non ci è dato sapere 🤷🏻‍♂️