• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riempimento di alcune navi

Si non avevo letto il tuo post, si bisogna sopravvivere come dici tu, bisogna anche guardare però al momento in cui siamo e da dove veniamo, credo per un'azienda come Carnival oggi come oggi l'unica parola sia sopravvivere. Per le azioni un + 8,30% ogni giorno per un anno e vado a parità.🤑🤑🤑🤪🤪🤪
Mi dispiace per te…..😁ma sei messo male. Ti conviene cambiare “cavallo”
 
Non disconosco di certo sia un momento difficile/particolare, che non agevola il comparto crocieristico, ma forse Costa è quella che in questo momento sta soffrendo di più.
 
Tiziano l'ho appena scritto, qui non si tratta di accontentarsi ma di sopravvivere. In altri momenti avrebbe anche potuto andare bene, ma non in questo momento di difficoltà per la Compagnia.
Hai visto Carnival C. altro prestito da oltre un miliardo.
Però le azioni han fatto un bel passo in su. ;););)
Viene premiato il debito 🤦🏻‍♂️
 
Non disconosco di certo sia un momento difficile/particolare, che non agevola il comparto crocieristico, ma forse Costa è quella che in questo momento sta soffrendo di più.
Soffre di più per loro scelte “strane” almeno per noi. Personalmente lo scritto più di un anno fa che non sembrava una strategia vincente la loro…come del resto lo ripeti da tempo anche te
 
Tiziano quasi un dollaro di aumento da ieri; 8.08. E io che pensavo che con il nuovo prestito miliardario sarebbero scese ulteriormente. Boh!!!😀😀😀
 
Oggi Genova;
Poesia sbarco 1100, transito 1234, imbarco 1045 totale 2279 - 71% arrotondato della massima capacità
Bellissima sbarco 575, transito 2918, imbarco 698 totale 3616 - 64% arrotondato della massima capacità
 
Anche la "concorrenza" non è che vada bene.
Scusa Tiziano Toscana l'ammiraglia 47%, (Fortuna domenica scorsa 38%) Poesia 76% Bellissima 64% come dice Fede. La differenza c'è, e il momento economico difficile è unidirezionale, vale solo per Costa? E sembra continuate dimenticarvi che due grandi navi Costa fra poco vanno in naftalina. I numeri son numeri e i fatti son fatti.
 
Ma certo che c'è, vedo anch'io la differenza delle percentuali che date, ma quello che voglio mettere in risalto da (incompetente) del settore ma con questi numeri le navi di MSC danno ricavi alla società? Ecco è questo che voglio sapere. Grazie.
 
- Msc Seaside: 4161 (3148 in transito + 1013 in imbarco) --> 78%
- Msc Splendida: 2659 (1760 in transito + 899 in imbarco) --> 66%
- Msc Orchestra: 2201 (1561 in transito + 640 in imbarco) --> 73%
- Msc Seaview: 4216 (3367 in transito + 849 in imbarco) --> 80%
- Msc Opera: 1770 (1457 in transito + 313 in imbarco) --> 71%
- Msc Grandiosa: 4798 (3909 in transito + 889 in imbarco) --> 76%

La ''peggiore'' è Splendida il cui itinerario è stato già ampiamente discusso qui sul forum, motivo per cui il prossimo anno è stato anche cancellato;
contando che siamo a metà ottobre, ossia scuola e lavoro a pieno regime mi sembrano ottimi numeri
 
Ma certo che c'è, vedo anch'io la differenza delle percentuali che date, ma quello che voglio mettere in risalto da (incompetente) del settore ma con questi numeri le navi di MSC danno ricavi alla società? Ecco è questo che voglio sapere. Grazie.

Certo, le navi di nuova generazione, al contrario delle Costa (eccetto le ultime) non devono esclusivamente la loro remuneratività al prezzo di acquisto del biglietto, ma soprattutto ai numerosi locali, ristoranti e attrazioni, spesso a pagamento, che attirano sempre tantissimi passeggeri: serie di attrazioni che hanno tutte le navi da Seaside/Meraviglia in su e anche le Fantasia;
Infatti MSC, furbamente, le navi più ''carenti'' di queste attrazioni, dove le mette?
Le classi Lirica le ha tutte belle piazzate dove la concorrenza è nulla, e decide lei i prezzi praticamente (fatta eccezione per Deliziosa con un itinerario imbarazzante e Royal e Norwegian, comunque 2 navi contro 4 di MSC)
Le classi Musica? Uguale! Settimanali da Atene con Musica, lunghe fino a Lisbona con Orchestra, crociere in Groenlandia con Poesia, anche qui concorrenza pressochè nulla!
 
Non sono solo i numeri che contano, ma i "revenue" derivati dalle spese di bordo di quel determinato numero di ospiti; il "prezzo" del biglietto conta, ma son gli altri introiti che fanno salire i margini di utile di una Compagnia.
Non ricordo se lo avevo già scritto, Toscana, a metà agosto, aveva frantumato alla grande, in una settimana di crociera, ogni record di incassi precedenti di tutte le navi della Compagnia.
 
Allora se è come dite, le navi con sempre più attrazioni/ristoranti ecc sono quelle più "redditizie ', le piccole per forza di cose/mercato dovranno scomparire è questo il finale?
 
Allora se è come dite, le navi con sempre più attrazioni/ristoranti ecc sono quelle più "redditizie ', le piccole per forza di cose/mercato dovranno scomparire è questo il finale?
Assolutamente no!
Vedi MSC con le Lirica, messe su itinerari con concorrenza zero, cosi come le classi Musica messe su itinerari molto particolari, dove praticamente MSC può permettersi di fare il buono e cattivo tempo!
Ad esempio l'itinerario di MSC Opera di quest'anno non ha fatto numeri da capogiro! Eppure il prossimo anno ci sarà uno degli up-grade più potenti della storia: da MSC Opera ad MSC Grandiosa, sai perchè? Perchè è più remunerativa una Grandiosa al 50% che una Opera al 65%!
 
Tiziano la remuneratività di una nave dipende molto dalla clientela di riferimento, diciamo che ci sono le persone come me che scelgono il viaggio e molti altri che scelgono la nave, e in tal caso spenderanno in tutte o comunque in molte delle attrazioni a bordo. Sulle navi piccole è vero che ci sono meno svaghi, ma ci sono anche meno costi di gestione d'altra parte le navi erano redditizie anche prima dei luna park. Da ultimo vorrei fare notare la furbata di MSC che spesso mette in offerta proprio le navi più recenti su itinerari non eccezionali, molti le prenotano perché il prezzo è conveniente e il resto del budget lo consumano a bordo e magari spendono felicemente anche più di quanto non volessero. Ma questa è una questione di marketing sono sconti calcolati, che alla fine portano più incassi di quanto non si faccia risparmiare.
 
Top