400 euro di differenza su un itinerario sinceramente "visto" sono veramente tanti, più del 15%.
Sicuramente è un argomento molto convincente.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Piu’ che convincente per la maggior parte dei clienti, tranne forse qualche fedelissimo ( mi ci metto fra questi, ma vado in crociera per motivi completamente diversi della nave o dell’itinerario ).400 euro di differenza su un itinerario sinceramente "visto" sono veramente tanti, più del 15%.
Dato che personalmente ritengo le due compagnia alla pari, senza dubbio scelgo quella che mi fa il prezzo migliore. In questo caso quindi avrei scelto MSCBellissima: 1790 in balcone due ospiti
Smeralda: 2198 in balcone due ospiti
Prezzi a parita’ di condizioni, bevande e quote di servizio incluse.
Credo che parte della spiegazione sia in questo.
Rispondete in tutta onesta’: quanti fra tutti quelli che risponderanno sceglierebbero comunque di andare con Smeralda anziche’ Bellissima?
Io andrei con Smeralda…altri?
Bellissima: 1790 in balcone due ospiti
Rispondete in tutta onesta’: quanti fra tutti quelli che risponderanno sceglierebbero comunque di andare con Smeralda anziche’ Bellissima?
Solo per curiosità, quali sono i motivi per cui vai in crociera?Piu’ che convincente per la maggior parte dei clienti, tranne forse qualche fedelissimo ( mi ci metto fra questi, ma vado in crociera per motivi completamente diversi della nave o dell’itinerario ).
molto probabilmente anche io, perchè ho sempre viaggiato con Costa e mi sono sempre trovata benissimo. però......Bellissima: 1790 in balcone due ospiti
Basta fare il confronto di riempimento Costa-MSC. Qualcosa si è rotto tra Costa e la sua clientela, ma, correggetemi se sbaglio, mi pare che Carnival abbia iniziato a tagliare le navi dopo un arco temporale breve dalla ripartenza a pieno regime delle crociere ponendo in essere una condizione di dismissione generale che non ha fatto bene alle future prenotazioni.fermo restando che è inutile confrontare noi con gli usa, in termini di vitalità di mercato crocieristico, mi domando quanto forte possa essere ancora il flusso che gravita attorno al bacino mediterraneo. commercialmente parlando.
Si torna sempre alla questione del prezzo, che attualmente ritengo sia la motivazione principale delle differenze.Io credo che ad incidere in questo periodo sia il fatto di avere in mare una sola nave, magari a parità di giro di guarda oltre che al prezzo anche alla possibilità di provare una nave diversa. E poi non va dimenticato che MSC sta attraendo tanti clienti Costa anche grazie alla politica di riconoscere i punti Costa al momento dell'iscrizione al Voyager club, mentre Costa non fa il contrario. Sui social si parla molto di questa possibilità, ovviamente non è l'unico motivo per passare ad MSC, ma è comunque un incentivo in più.
Quoto al 100% queste tue impressioni, ma penso che Venezia e Firenze avrebbero potuto concorrere con le novità MSC, però se vengono trasferite...Certamente il fatto di avere navi sempre nuove e non conosciute, gioca un ruolo importante: moltissimi clienti di Costa probabilmente, mia idea, sono passati ad MSC per provare, perche’ comunque le navi di Costa nuove e’ da un po’ che navigano: di la hanno trovato, oltre ad itinerari piu’ variegati, anche navi che al primo impatto danno un’idea di maggior opulenza. Toscana, come Smeralda, danno l’idea dell’essenzialita’, uno stacco netto dalle precedenti, quasi fossero fatte al risparmio ( cosa assolutamente falsa perche’ ogni dettaglio e’ della massima qualita’ ), mentre quelle di MSC si rifanno comunque, negli interni e nei materiali, alle navi del passato, senza per questo rinunciare alla modernita’.
Questa e’ la mia impressione vedendo le foto delle ultime navi MSC e dalla visita di Seascape.
Ho un bruttissimo presentimento su questo argomento...Quindi sulla base di questa manifesta motivazione, è destinata a soccombere?