• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riempimento Navi Costa

Ma io vedo che si confronta e che si parla molte volte di msc, ma se è un forum che parla di Costa crociere sarebbe il minimo attenersi al forum. Anche perché c'è la sezione di msc.... Se. Uno vuole va li a lodare. Mi sono iscritto per avere informazikne su costa non per paragonare a msc o sentire dire che nel 2021 c'era gente e. Crew senza mascherina e. File nei buffet, e su. Msc perfetto, quando questa cosa è palesemente falsa. Tutto qua.
Non ho capito il primo capoveso, per il resto son d'accordo con te.

Non ho capito il primo capoveso, per il resto son d'accordo con te.
Penso di aver capito che era riferito alla sezione, qui si sta parlando di Costa Crociere e non MSC...e intende che le risposte dovrebbero essere attinenti all'argomento del topic iniziale. Sempre se non ho capito male.

Ho letto che le MSC nel Mediterraneo Occidentale viaggiano con numeri leggermente maggiori:

MSC Meraviglia viaggia con 2400 passeggeri;
MSC Seaside e Seaview viaggiano con 2300/2400 passeggeri;
MSC Opera viaggia con con 1100 passeggeri;
MSC Splendida un pò un flop con 1200 passeggeri;

Peccato MSC non abbia proposto, visto il grande successo che sta avendo la Grecia quest'anno, il giro di MSC Divina del prossimo anno già quest'anno con la MSC Splendida.

Non sono un analista e non conosco lo status economico reale di Costa ma, secondo me, il problema di Costa è che soffre anche tanto dei numerosi tagli che sono stati fatti ai servizi a bordo, motivo oltretutto di accese discussioni già sul nostro Forum.

Ho letto che le MSC nel Mediterraneo Occidentale viaggiano con numeri leggermente maggiori:

Peccato MSC non abbia proposto, visto il grande successo che sta avendo la Grecia quest'anno, il giro di MSC Divina del prossimo anno già quest'anno con la MSC Splendida.

Non sono un analista e non conosco lo status economico reale di Costa ma, secondo me, il problema di Costa è che soffre anche tanto dei numerosi tagli che sono stati fatti ai servizi a bordo, motivo oltretutto di accese discussioni già sul nostro Forum.
Anche qualche taglio insensato.....

Si però state facendo i conti senza l'oste. Non imbarca solo a Savona ha altri almeno 2 porti italiani molto grandi come Civitavecchia e Napoli? Li non si imbarca nessuno? Marsigli? Ci sono molti francesi su costa? Nok. Mi pare che i dati di altre compagnie siano molto diverse....

Si però state facendo i conti senza l'oste. Non imbarca solo a Savona ha altri almeno 2 porti italiani molto grandi come Civitavecchia e Napoli? Li non si imbarca nessuno? Marsigli? Ci sono molti francesi su costa? Nok. Mi pare che i dati di altre compagnie siano molto diverse....
Infatti , il conteggio andrebbe fatto alla fine.

Sicuramente da tenere conto gli altri porti, ma 900 a fronte di oltre 2000.....
Ma 2000 totali?. Non da Genova mi pare. Facendo la media del pollo 900 Savona + 900 (tra Civitavecchia e Napoli) + 400 (tra Francia e Spagna) totale 2200...dove è sta differenza? Non capisco... Anche msc sta viaggiando con navi da 6 mila persone con 1/3 pieno

MSC Bellissima costantemente con 600/700 pax!

Ma 2000 totali?. Non da Genova mi pare. Facendo la media del pollo 900 Savona + 900 (tra Civitavecchia e Napoli) + 400 (tra Francia e Spagna) totale 2200...dove è sta differenza? Non capisco... Anche msc sta viaggiando con navi da 6 mila persone con 1/3 pieno
La differenza sta che a Savona salivano 2000 pax e ora 900 e non sto facendo alcun confronto con altre compagnie.

Sia Smeralda che Toscana viaggiano fra i 2000 e 3000 ospiti, alcune volte hanno imbarchi numerosi a Savona, altre volte a Barcellona e Marsiglia.
Purtroppo numeri bassi. Anche le altre fra i 1500 ed i 2500.
Wonders of the Seas ha circa 5000 pax di media fino ad ottobre, limitati per carenza personale.
Credo che i mesi che mostreranno veramente come vanno le cose saranno luglio ed agosto…se i numeri resteranno questi…beh…qualche problema c’e’!
Suites libere nei mesi estivi sono un brutto segnale, anche se, a dir il vero, le propongono a prezzi un po’ fuori mercato.

Sia Smeralda che Toscana viaggiano fra i 2000 e 3000 ospiti, alcune volte hanno imbarchi numerosi a Savona, altre volte a Barcellona e Marsiglia.
Purtroppo numeri bassi. Anche le altre fra i 1500 ed i 2500.
Wonders of the Seas ha circa 5000 pax di media fino ad ottobre, limitati per carenza personale.
Certamente che fa molto sono anche le navi, che a fronte di determinati e identici itinerari per il crocierista abitue' e non alla prima esperienza sceglie la nave. Ecco che Wonders of the Seas sbaraglia tutti essendo in Mediterraneo in questa stagione. Chi non vorrebbe salirci?