A Gigi nemmeno rispondo perche' al solito a portoato il discorso fuori da quello che e' e come al solito dove vuole lui, qui anche eleva la razza nostrana...hahaha . Infatti e' la seconda volta che dico chiaramente che non parlo delle cause ma era una semplice analisi di cosa sia una gestione di un'emergenza.....niente di cuore niente di nulla..le effettive difficolta' di una gestione di una emergenza.
Cristiano anche tu hai frainteso..... e spero con qeusta mia spiegazione sia piu' chiaro.
Io non sono un cuore Costa, sono un marittimo e basta......
Volevo farti una domanda.......
parli di un ritardi di un'ora...... ma rispetto a cosa? e di cosa? puoi' essere piu' chiaro?.
Perche quest'ora che passa non capisco da dove si inizia a contare e dove si finisce di contare..... Dalla collisione all'emergenza? dall emergenza all'abbandono?.....
Non e' che sia proprio cosi' facile e scontato....un'ora per al valutazione di una situazione di non ritorno, per l'organizzazione di un abbandono...e' nulla.... I
tuoi amici che erano a bordo hanno vissuto il panico sulla loro pelle....ma quell'ora sanno come e' stata impiegata come doveva essere impiegata o cosa e che si sarebbe potuto fare?. Dire un'ora di ritardo non vuol dire nulla ancora di piu' se non esiste un ''senmno del poi'....anzi, da tecnico ti rispondo.....FANTASTICO!!!!
Parliamone se ti va!! anche perche' io non c'erop e vorrei capire...
Gli annunci di stare calmi e che la situazione e' sottocontrollo...ragazzi si chaiama CRISIS MANAGEMENT..... deve essere cosi' e' sempre stato cosi' e sempre sara' cosi'...che piaccia o meno.
La situazione e' asotto controllo, vi prego di tornare nelle vostre cabine prendere i salvagenti e dirigervi ai punti di riunioni...frasi standar procedurizzate studiate valutate e certificate... possa piacere o meno e' cosi'...... Il primo punto e' evitare il panico, panico che a causa di uan situazione dall'evoluzione troppo rapida e' sfociato e ha fatto piu' danni che resto.
Lo sabandamento di 80 gradi non e' avvenuto dopo 45 minuti, ma dopo ore e ore, il problema e' che il limite tecnico e' 20 gradi....20 25 30 35...cambia nulla ormai, aumenta solo il panico....ma quello che si poteva fare si e' fermato a 20 gradi.
Purtroppo Cristiano, per quanto sia difficle e' impossibile parlare per chi non e' un tecnico, anzi lo e' difficle pure per noi infatti io sulle cause non mi esprimo anche se ti posso assicurare che ti verrebbero dei dubbi sui i colori del mio cuore.
A volte essere sopra le parti?....sai mis ei sembrato non sopra le parti, ma uno dei tanti che spinto dal coinvolgimento e lo choc esprime le proprie idee senza averne la basi....vedi anche se ti definisci sopra le parti ti ho trovato un gruppeto
e ben numeroso.