Guarda che io non sono tra quelli che paga poco la crociera, la prenoto sempre con un minimo di 12 mesi anticipati a volte anche di più quando uscivano prima i cataloghi, certo siamo costretti a farlo visto che siamo in quattro e vogliamo poter decidere il nostro itinerario e non prendere quello che rimane.
Non trovo giusto che oltre quello che già pago di crociera e di mance debba aggiungerne delle altre per assicurarmi che svolga al meglio il suo lavoro quando sarebbe naturale che lo faccia.
Se fossero state facoltative allora il discorso cambia, ma comunque sempre a fine crociera e non prima perché bisogna premiare chi fa il suo lavoro al meglio senza aspettarsi nulla e non perché gli si allunga la mancia il primo giorno.
Il mio discorso era generale, non mi pare di averti additato/a..... , e in ogni caso continuo a trovare il tuo commento "spiazzante".
Ognuno la vede come vuole, sulle mance "aggiuntive", io mi premunisco.
Certo che disturba pagare qualcosa in più, ma non me la prendo sicuramente con chi è confrontato con carichi di lavoro sempre peggiori, nè lo giudico male se non ce la fa.
Trovo sia troppo facile bollare il cabinista come lavativo dimenticando che deve tenere in ordine una dozzina/quindicina di cabine; ovvio che ci sia anche qualche scansafatiche, ma la maggior parte spesso fa i salti mortali...
Naturalmente non mi rivolgevo a te, o a chi come noi la pensa in un certo modo. Ma se sfogli il forum a ritroso, cercando questi argomenti, troverai differenze di valutazioni. Di seguito ti incollo un'estratto dalla discussione del "calzino.
Anche io su MSC Armonia ho trovato un calzino nero puzzolente sotto il letto, ci siamo fatti una grossa risata ed è finita lì... (il calzino è finito nel cestino; una volta a Miami anche noi abbiamo lasciato volontariamente una banana sotto il letto --> chi inquina prima o poi beve l'acqua!)
Avevo capito Dino
, è che purtroppo non posso allargare troppo il discorso su come la penso perché so già che verrebbe fuori un quarantotto....
Ti posso però dire che mi dà quasi più fastidio la risposta che citi rispetto alla mancanza di pulizia dal cabinista.... anche se....