viluna
New member
Voi fate bene a lamentarvi e dimostrare le vostre ragioni subito a bordo.
Purtroppo molte volte accade che solo i complimenti siano accolti e ricordati mentre le critiche o puntualizzazioni fanno del crocierista il rompi... Di turno. Pagando non trovo giusto ci siano situazioni cosi' negative e per giunta irrisolte.
Inoltre non trovo giusto che se uno non conosce nessuno o non e' segnalato da nessuno, diciamo cosi', non abbia un occhio di riguardo, mentre magari altri che conoscono tizio e caio si trovano in cabina delle sorprese gratis, dolci, fiori, servizi impeccabili senza pagare un centesimo in piu' e trattati come fossero chissa chi!!! Questo e' tipico e non e' neanche giusto!!! Non so che cosa ne pensiate voi...
Nel caso delle crociere credo dipenda tutto dalla "persona" cabinista, se uno nasce col senso del dovere si nota subito, ma se si nasce "lavativo" , muore lavativo. Io personalmente non ho mai avuto dei buoni cabinisti nelle mie esperienze con Costa, nel 2000 su Costa Victoria mi lamentai della pulizia in cabina e la sera stessa mi fu assegnata un'altra persona, poi seppi che quello che avevo io fu "sbarcato" il giorno dopo perchè era già recidivo. Nella mia unica esperienza con MSC, mi è capitato un cabinista che era praticamente perfetto, il massimo della pulizia e si divertiva tanto nel farci trovare sempre cose sfiziose e particolari quando ritornavamo in cabina la sera.