Capricruiser
New member
E la security dov'era? La Costa dovrebbe assumere qualche altre addetti per questi mansioni.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Duole dirlo ma anche questo fa parte dell' "Italian Style".
Letto tutto...
Secondo me si sintetizza tutto in 6 parole:
"Le crociere valgono quello che costano"
Solo una puntualizzazione....il valore per tutti è plafonato alle "offerte pensione 1 stella", quei pochi che pagano prezzo di listino se lo prendono in quel posto e la crociera NON vale quanto è costata...tanto vale prendersi e pagare un "posto ponte", sperare un un probabile upgrade, e vivere sereni e felici che il rapporto qualità/prezzo è quello giusto.
Esatto. Comunque tutto questo succede solo in casa "Costa",
un po' come la "filosofia del coupon": se mangi da schifo e reclami ti viene detto: "con quello che hai pagato cosa ti aspettavi?" e allora mi domando: l'offerta a prezzi stracciati ha lo scopo di "recuperare" più clienti possibili per fare conoscere il proprio prodotto puntando ad aumentare la clientela...o solo a "racimolare" oggi il più possibile e poi chissenefrega di domani...senza valutare l'effetto boomerang della "strategia",vale a dire che il cliente insoddisfatto e deluso non solo non tornerà da te ma ti farà anche una gran bella pubblicità negativa????
un po' come la "filosofia del coupon": se mangi da schifo e reclami ti viene detto: "con quello che hai pagato cosa ti aspettavi?" e allora mi domando: l'offerta a prezzi stracciati ha lo scopo di "recuperare" più clienti possibili per fare conoscere il proprio prodotto puntando ad aumentare la clientela...o solo a "racimolare" oggi il più possibile e poi chissenefrega di domani...senza valutare l'effetto boomerang della "strategia",vale a dire che il cliente insoddisfatto e deluso non solo non tornerà da te ma ti farà anche una gran bella pubblicità negativa????
Letto tutto...
Giusto quello che scrivi, ed io sono uno di quelli che mi rode che se io pago 2000 euro e l'altro 1000, la cosa che mi in......re è la pulia delle camere e delle aeree comuni, qui' non conta aver pagato tanto o poco ci deve essere più impegno dal cabinista ecc, ma serve anche il controllo dei superiori.
Secondo me no.... succede anche per le altre mass market...
Però con Costa è particolarmente fastidioso ed evidente perché partiva da una posizionamento commerciale lievemente più alto rispetto alle altre concorrenti generaliste, tuttora sbandierato.
Per fare un esempio automobilistico: è come se Alfa o Lancia si mettessero a fare concorrenza, non ha Fiat o Renault, ma direttamente a Dacia
Se paghi una MiTo come una Logan....cosa vuoi pretendere? Ovvio che non sarà neppure più come una normale Punto...
Letto tutto...
Giusto quello che scrivi, ed io sono uno di quelli che mi rode che se io pago 2000 euro e l'altro 1000, la cosa che mi in......re è la pulia delle camere e delle aeree comuni, qui' non conta aver pagato tanto o poco ci deve essere più impegno dal cabinista ecc, ma serve anche il controllo dei superiori.
il concetto è semplicissimo, purtroppo.... una settimana in quale categoria di albergo (non a conduzione familiare) si va (in Italia) con lo stesso prezzo di una settimana in crociera a certi prezzi?
Si va in quell'albergo e si valuta quanto sia pulito e quale sia il servizio.
Comunque il discorso è complesso
Una cosa è sicura, il "vuoto" commerciale non esiste...se c'è un esigenza dei clienti, anche i più affezionati e fidelizzati, prima o poi si stuferenno e qualche altro operatore farà la "Costa" (originale)
Secondo me no.... succede anche per le altre mass market...
Però con Costa è particolarmente fastidioso ed evidente perché partiva da una posizionamento commerciale lievemente più alto rispetto alle altre concorrenti generaliste, tuttora sbandierato.
Per fare un esempio automobilistico: è come se Alfa o Lancia si mettessero a fare concorrenza, non ha Fiat o Renault, ma direttamente a Dacia
Se paghi una MiTo come una Logan....cosa vuoi pretendere? Ovvio che non sarà neppure più come una normale Punto...
Confermo , ed io per colpa loro stavo in mare !!. Dicevano di aver sentito un tonfo e poi qualcuno urlare . Fu così che ebbe inizio il lancio dei giubbini. Non sto a dire come poi effetivamente sono andate le cose... che è meglio !Perfettamente daccordo ... anche sull'esempio automobilistico (sebbene una volta facevano concorrenza alle tedesche, ora forse giustamente parli almeno di fiat e renault).
Però oltre la mancata attenzione ai soci a favore di chi magari farà quell'unica crociera (in viaggio di nozze?), non mi sento di criticare troppo la compagnia.
Per onor di cronaca devo dire che nel caso di cui parlavo il personale di Costa è intervenuto ma non poteva certo calare questa famiglia in mare con una scialuppa. Solo che dopo gli interventi la cosa è anche peggiorata (una sorta di dispetto?!).
Altro episodio sulla Deliziosa su cui Costa non penso potesse far nulla: lo scorso anno qualcuno (l'equipaggio parlava di ragazzi tedeschi!) si è divertito a gettare in mare dei giubbotti di salvataggio in piena notte per cui siamo rimasti parecchie ore al largo della Sardegna a cercare il presunto uomo in mare (con conseguente arrivo a Civitavecchia con molte ore di ritardo ... fra l'altro il meteo era veramente pessimo).
Concordo totalmente..Letto tutto...
Solo una puntualizzazione....il valore per tutti è plafonato alle "offerte pensione 1 stella", quei pochi che pagano prezzo di listino se lo prendono in quel posto e la crociera NON vale quanto è costata...tanto vale prendersi e pagare un "posto ponte", sperare un un probabile upgrade, e vivere sereni e felici che in questo caso il rapporto qualità/prezzo è quello giusto.
Beh è la sicurezza che deve far rispettare le regole e se, quando viene chiamata, passa largo e fa finta di nulla questo non va bene.Se una crociera fila liscia e tutti gli ospiti scendono incolumi vuol dire che la sicurezza ha fatto il suo lavoro che spesso viene svolto in silenzio.
Di certo non si mettono dietro ai maleducati che saltano le file o che utilizzano in modo inurbano le piscine. Duole dirlo ma anche questo fa parte dell' "Italian Style".
Certo, anche altre compagnia stanno andando verso il ribasso, ma non cosi tanto da regalare quasi 1 settimana di crociera!