DrPianale
Co-Fondatore
sinceramente faccio fatica a trovare nuove parole per un discorso fatto mille volte...personalmente mi rattrista vedere Costa perdersi in "piccolezze di mal gestione" che risolte la renderebbero amata come tempo fa...Per quanto rigurda la maleducazione delle persone avevo suggerito a Costa di dare ad inizio crociera all'imbarco un foglio con una lista delle venti regole del buon comportamento da mantenere sulla nave, avevamo fatto una lista anche qui sul forum da mandare a Costa...Purtroppo è una cosa che non hanno mai fatto eppure io ho constatato di persona che certa gente non ci arriva col cervello a capire quale sia il comportamento giusto da tenere...non è colpa loro...non ci arrivano proprio e forse dei comandamenti li metterebbero sulla retta via....
La butto là...arrivati a una certa età l'educazione non si impara neppure con un foglietto all'imbarco o un rimprovero...la soluzione definitiva?
Multe in denaro sul conto cabina...vedi che se cominci a colpire nel portafoglio ogni sgarro grave al regolamento e/o si mette in pratica il "chi rompe paga", subito ti trovi la nave "precisa" come una comitiva di Norvegesi (sobri)
temo, però, che nel medio periodo la nave te la troverai anche semi vuota...