• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

#ripartiamoinsieme Costa Club novità

panters

Member
Grazie per l'informazione ma non va bene io con il ricalcolo( mi mancano 217 punti per passare a perla oro) e volevo approfittare del bonus di 200 euro da spendere a bordo ma devi prenotare entro il 30 giugno e avere una maggiore scontistica...peccato.
 

rino88

Member
A me non hanno ancora ricalcolato i punti, mi mancano 70 punti per arrivare a perla oro [smilie=pianto_04[1: Però ho gia riprenotato pe ri Caraibi il 9 gennaio 2021.
 

Alextrust

New member
Scusate, ma non mi è chiara una cosa..
I punti scadono ogni tre anni ma secondo un calendario prefissato o dopo 3 anni dalla loro erogazione?

Perchè il sito dice che i punti non scadranno fino a Giugno 2021, e noi abbiamo una crociera di 15 giorni in balcone a Maggio 2021.. vuol dire che i nostri punti il mese dopo verranno azzerati?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Scusate, ma non mi è chiara una cosa..
I punti scadono ogni tre anni ma secondo un calendario prefissato o dopo 3 anni dalla loro erogazione?

Perchè il sito dice che i punti non scadranno fino a Giugno 2021, e noi abbiamo una crociera di 15 giorni in balcone a Maggio 2021.. vuol dire che i nostri punti il mese dopo verranno azzerati?
A giugno di ogni anno il tuo status di appartenenza al Club e’ dato dai punti maturati nel triennio ( inteso dal15/06 di ogni anno ) precedente.
Per semplificare: ad oggi il tuo status ( ma anche quello di tutti i soci Costaclub ) e’ determinato dai punti accumulati dal 15/06/16 al 15/06/19. Il 15/06/20 avrebbero dovuto toglierti i punti maturati dal 15/06/16 al 15/06/17, ma quest’anno eccezionalmente non li toglieranno e ti verranno aggiunti quelli accumulati dal 15/06/19 al 15/06/20. Il giorno 15/06/21 ti verranno tolti, per ritornare al sistema triennale, quelli accumulati dal 15/06/16 al 15/06/17 e quelli accumulati dal 15/06/17 al 15/06/18 ma ti verranno aggiunti quelli accumulati dal 15/06/20 al 15/06/21.
Quindi tu p, come tutti, non perderai i punti della crociera che farai a maggio ma quelli degli anni 16/17/18, intesi da giugno a giugno.
 

Alextrust

New member
A giugno di ogni anno il tuo status di appartenenza al Club e’ dato dai punti maturati nel triennio ( inteso dal15/06 di ogni anno ) precedente.
Per semplificare: ad oggi il tuo status ( ma anche quello di tutti i soci Costaclub ) e’ determinato dai punti accumulati dal 15/06/16 al 15/06/19. Il 15/06/20 avrebbero dovuto toglierti i punti maturati dal 15/06/16 al 15/06/17, ma quest’anno eccezionalmente non li toglieranno e ti verranno aggiunti quelli accumulati dal 15/06/19 al 15/06/20. Il giorno 15/06/21 ti verranno tolti, per ritornare al sistema triennale, quelli accumulati dal 15/06/16 al 15/06/17 e quelli accumulati dal 15/06/17 al 15/06/18 ma ti verranno aggiunti quelli accumulati dal 15/06/20 al 15/06/21.
Quindi tu p, come tutti, non perderai i punti della crociera che farai a maggio ma quelli degli anni 16/17/18, intesi da giugno a giugno.

sei stato chiarissimo!
 

valentinaq

Well-known member
Ciao a tutti, ho appena visto che mi hanno ricalcolato i punti della crociera fatta a febbraio...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Scusa Essepi, non si è mai parlato/discusso dello sconto del 10 per cento premium se si prenota entro un anno, sarà ancora valido o verrà prorogato? Grazie.

Ho chiesto. Lo sconto verra’ prorogato di mese in mese seguendo le cancellazioni da parte della compagnia: quindi ora quelli che scadevano a marzo sono utilizzabili fino a giugno.
 

peppemars79

New member
Mi perdoni, quindi lo sconto premium del 10% posso utilizzarlo per una prenotazione del 2021? La mia crociera doveva partire a maggio ed è stata annullata.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi perdoni, quindi lo sconto premium del 10% posso utilizzarlo per una prenotazione del 2021? La mia crociera doveva partire a maggio ed è stata annullata.

Quando l’avevi maturato?
Comunque l’anno di durata viene prolungato per i mesi di annullamento di crociere da parte della compagnia.
se tu avessi maturato lo sconto a marzo 2019, sarebbe scaduto a marzo 2020; invece te tengono valido fino a giugno. Se dovessero sospendere le crociere fino a novembre, la validita’ del tuo sconto sarebbe prorogato fino a novembre.
 
Ultima modifica:

peppemars79

New member
Quando l’avevi maturato?
Comunque l’anno di durata viene prolungato per i mesi di annullamento di crociere da parte della compagnia.
se tu avessi maturato lo sconto a marzo 2019, sarebbe scaduto a marzo 2020; invece te tengono valido fino a giugno. Se dovessero sospendere le crociere fino a novembre, la validita’ del tuo sconto sarebbe prorogato fino a novembre.

Nella fattispecie ottengo lo sconto dopo la crociera del maggio 2018, prenoto con lo stesso, entro i termini, nel 2019, una crociera per maggio 2020, che per causa di forza maggiore viene annullata.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nella fattispecie ottengo lo sconto dopo la crociera del maggio 2018, prenoto con lo stesso, entro i termini, nel 2019, una crociera per maggio 2020, che per causa di forza maggiore viene annullata.

Nel tuo caso lo sconto voucher ha validita' fino a giugno, per ora, del 2020. Se prorogheranno, come quasi certo, di altri mesi il tuo sconto avra' validita' fino alla fine dell'ultimo mese di proroga.
 

FrancescoT

Member
Sarebbe interessante sapere come verranno applicate le condizioni dell'upgrade sulle crociere addizionali l'anno prossimo.
Considerato che quest'anno una grossa platea di croceristi avranno un numero di crociere fatte pari a zero, l'anno prossimo anche facendo due o più crociere, non avrebbero diritto a nessun upgrade.
Se invece considerassero le crociere annullate come regolarmente effettuate, così come per l'assegnazione dei punti costa club, l'upgrade l'anno prossimo verrebbe applicato regolarmente sulle crociere addizionali.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sarebbe interessante sapere come verranno applicate le condizioni dell'upgrade sulle crociere addizionali l'anno prossimo.
Considerato che quest'anno una grossa platea di croceristi avranno un numero di crociere fatte pari a zero, l'anno prossimo anche facendo due o più crociere, non avrebbero diritto a nessun upgrade.
Se invece considerassero le crociere annullate come regolarmente effettuate, così come per l'assegnazione dei punti costa club, l'upgrade l'anno prossimo verrebbe applicato regolarmente sulle crociere addizionali.

Ho chiesto per i superupgrades ed anche per ulteriori specifiche sullo sconto 10% premium.
 

valentinaq

Well-known member
E chi quest'anno tra le annullate ha già i super upgrade? Se le considerassero crociere fatte a tutti gli effetti, l'anno prossimo quante crociere dovrebbe fare, per poter veramente partire e godersi una crociera in upgrade? Dove metti mano scontenti qualcuno...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
E chi quest'anno tra le annullate ha già i super upgrade? Se le considerassero crociere fatte a tutti gli effetti, l'anno prossimo quante crociere dovrebbe fare, per poter veramente partire e godersi una crociera in upgrade? Dove metti mano scontenti qualcuno...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Valentina se le avevano prenotate, le avrebbero fatte, quindi la situazione non cambia. Io avevo prenotato 4 crociere, annullate tutte da me, quindi per godere di un superupgrade avrei dovuto farne almeno 5 il prossimo anno ma essendo state annullate da me saro’ a zero crociere quest’anno e quindi nessun superupgrade il prossimo anno.
Il superupgrade per la crociera aggiuntiva in realta’ danneggia, paradossalmente, chi fa molte crociere all’anno ed era stato concepito per invogliare soprattutto chi fa una crociera all’anno a farne una in piu’, con il miraggio di una sistemazione migliore, quindi a viaggiare di piu’. In realta’ dai dati non ha avuto molto successo: sono molto pochi, soprattutto i superupgrades, coloro che riescono a beneficiarne pienamente. Due i motivi fondamentali: difficolta’ a trovare le sistemazioni per il superuprade ( soprattutto in caso di partenze ravvicinate tra la crociera che da diritto al superupgrade e quella che sfrutta il superupgrade ), poi per il fatto che quasi tutti prenotano gia’ ogni anno “ al limite “ delle loro possibilita’ di partire ( per motivi economici, di tempo, di voglia, etc. ).
 
Ultima modifica:

valentinaq

Well-known member
Valentina se le avevano prenotate, le avrebbero fatte, quindi la situazione non cambia. Io avevo prenotato 4 crociere, per godere di un superupgrade avrei dovuto farne almeno 5 il prossimo anno.
Ciao Maurizio, la mia domanda era riferita a chi si vede annullata proprio la crociera super upgrade e se la vede contata. Per chi ne fa una ogni anno, e un anno si e un anno no, ha diritto ad un upgrade facendo la seconda, l'anno prossimo avrebbe l'upgrade alla terza...e il voucher di un upgrade o super upgrade come lo riutilizzi..?
Con il super upgrade ho pagato un interna ed ho una suite...come lo sposto su una crociera senza le stesse condizioni? Hai voglia a fare più crociere, il budget quello è....

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Top