• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

#ripartiamoinsieme Costa Club novità

U

Utente cancellato

Guest
Un'altra questione: la seconda delle mie crociere che avevo prenotato e che è stata cancellata causa Coronavirus, l'avevo prenotata col 30% di sconto, in sostituzione del vernissage di Smeralda anch'essa annullata. Pertanto adesso mi ritrovo con un voucher di basso importo per prenotare un'altra crociera. Ne devo parlare con la mia adv, ma spero che il 30% di sconto mi venga mantenuto sulla prossima prenotazione con utilizzo di quel voucher.

È un po’ simile alla mia esperienza. Nel novembre 2019 avevo il super upgrade su Smeralda poi cancellata per i noti motivi. Mi è stato offerto la riprotezione con uno sconto del 30% più super upgrade per una crociera in Aprile sempre con Smeralda. Ovviamente ho dovuto spostarla causa virus senza sconto e senza super upgrade. Questo è quello che mi è successo perché avendo cancellato le due crociere a inizio anno, non mi spetta il privilegio del super upgrade.
 

Didi

Well-known member
Anche a noi hanno aggiornato i punti ne hanno dati tanti ma non ho capito come li abbiano contati .non c'é il numero quindi vado per differenza.
In suite prenotati da oltre un anno quanto ne andrebbero assegnati?
 

tiziano

Well-known member
Anche a noi hanno aggiornato i punti ne hanno dati tanti ma non ho capito come li abbiano contati .non c'é il numero quindi vado per differenza.
In suite prenotati da oltre un anno quanto ne andrebbero assegnati?

Se hai prenotato da oltre un anno una suite sono 600, punti a notte.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche a noi hanno aggiornato i punti ne hanno dati tanti ma non ho capito come li abbiano contati .non c'é il numero quindi vado per differenza.
In suite prenotati da oltre un anno quanto ne andrebbero assegnati?

Quanti notti di crociera erano? C’erano uno o piu’ voli?
 

fiorga

Active member
Anche a noi hanno aggiornato i punti ne hanno dati tanti ma non ho capito come li abbiano contati .non c'é il numero quindi vado per differenza.
In suite prenotati da oltre un anno quanto ne andrebbero assegnati?

La promozione per le crociere annullate da Costa per il 2020 riconosce il doppio dei punti che avresti guadagnato normalmente e quindi nel tuo caso sono 600 x 2 per il nr. di notti della tua prenotazione.
 

FilippoBari

Member
Beh se è per questo un bel po' di punti anche per una "semplice" crociera di una settimana in balcone all inclusive prenotata da me oltre un anno prima ( 525 x 2 x 7 = 7.350 punti) e cancellata da Costa (Mediterannea 25 luglio) grazie ai quali peraltro sfondo per la prima volta i 100.000 punti storici (non appena saranno assegnati) ...
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
Per la mia crociera di maggio (avrei dovuto essere a bordo proprio ora) e annullata da Costa sto aspettando l'accredito dei punti. Dovrebbero essere un bel po'. Vado a fare i conti...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tieffe

Well-known member
Costa a tutt'oggi non mi ha riconosciuto i punti per la crociera di Pasqua annullata (5 notti in suite) :(
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Beh se è per questo un bel po' di punti anche per una "semplice" crociera di una settimana in balcone all inclusive prenotata da me oltre un anno prima ( 525 x 2 x 7 = 7.350 punti) e cancellata da Costa (Mediterannea 25 luglio) grazie ai quali peraltro sfondo per la prima volta i 100.000 punti storici (non appena saranno assegnati) ...

Non siamo in molti ad avere oltre 100000 punti. Oltretutto molti sono clienti che ormai non viaggiano piu’ causa eta’.
 

FilippoBari

Member
Beh io ne ho ancora 93.000 e rotti (di cui 67.000 e rotti come diamante attivo)... I 100.000 dovrei sfondarli appunto con i doppi punti della crociera cancellata, quando mi saranno accreditati...
 

Adrisessanta

Well-known member
Sto pensando che in questo preciso istante dovevamo essere a bordo di Mediterranea in procinto di partire da Bari per una bellissima crociera verso le isole greche con quell'overnight a Mikonos e la sosta lunga di Santorini.
Avevamo già pianificato tutto. La partenza da casa il giorno prima. Il pernottamento nei dintorni di Bari. La crociera. E al rientro ci saremmo messi in macchina alla volta del Salento per altri giorni di vacanza.
Che tristezza!
 

gimale

Well-known member
Sto pensando che in questo preciso istante dovevamo essere a bordo di Mediterranea in procinto di partire da Bari per una bellissima crociera verso le isole greche con quell'overnight a Mikonos e la sosta lunga di Santorini.
Avevamo già pianificato tutto. La partenza da casa il giorno prima. Il pernottamento nei dintorni di Bari. La crociera. E al rientro ci saremmo messi in macchina alla volta del Salento per altri giorni di vacanza.
Che tristezza!
Ti capisco: anche io avrei dovuto essere nel bel mezzo di un crociera di trasferimento verso il nord Europa....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Siamo tutte appiedate e dispiaciute.
Gimale hai scelto la crociera che va a Capoverde per il 2022?

TIeffe hai provato a chiedere il motivo del mancato accredito di punti?
 

gimale

Well-known member
Siamo tutte appiedate e dispiaciute.
Gimale hai scelto la crociera che va a Capoverde per il 2022?

TIeffe hai provato a chiedere il motivo del mancato accredito di punti?
No, Caraibi da Guadalupa, ma stasera l'agenzia mi ha comunicato che non è riuscita ad inserire la prenotazione e che da Costa le hanno detto di mandare una mail perché stanno riorganizzando... Che cosa non l'ho capito: il sito o le crociere? Sta di fatto che la crociera che avevo scelto è scomparsa dal sito.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa a tutt'oggi non mi ha riconosciuto i punti per la crociera di Pasqua annullata (5 notti in suite) :(

In realta’ il ricalcolo e l’accredito sarebbe dovuto iniziare a fine giugno/inizio luglio; hanno iniziato prima, quindi vedrai che a breve arriveranno a tutti.
Immagino che non avevi annullato tu, prima che annullasse Costa? In caso contrario, quindi se hai annullato tu, non ti spettano.
 

tieffe

Well-known member
In realta’ il ricalcolo e l’accredito sarebbe dovuto iniziare a fine giugno/inizio luglio; hanno iniziato prima, quindi vedrai che a breve arriveranno a tutti.
Immagino che non avevi annullato tu, prima che annullasse Costa? In caso contrario, quindi se hai annullato tu, non ti spettano.

No non ho annullato io, la crociera è stata annullata da Costa che mi ha riconosciuto un voucher dell'intero importo versato.
 
Top