• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ripresa di Costa?

Ora è ufficiale ma non hanno ancora aggiornato il sito: le crociere su Victoria risultano al momento ancora prenotabili:(

L'articolo di ShipMag fa riferimento ad un articolo della stampa tedesca.
Seppur sia tutto confermato, Costa non ha ancora pubblicato nessun comunicato stampa ufficiale e nemmeno hanno tolto le crociere di Victoria in vendita sul sito.
Ma cosa aspettano a farlo?

Questa situazione di poca chiarezza non fa altro che mettere nervosismo.
Non capisco questa maniera di gestire le prenotazioni che si sa per certo verranno annullate...mah....

A me hanno chiesto saldo per la crociera del 26 luglio pagamento che ovviamente non ho onorato...ma sono molto stizzita
Vorrei recuperare i soldi versati
Anche almeno con un voucer...ma Costa nicchia...e non so più cosa pensare

Rimango sempre più convinto del fatto che ad agosto nessuno si muoverà...

Certe cose non si possono improvvisare all'ultimo momento.

A parte la convinzione, che probabilmente non sarà distante dalla realtà, perché dici stiano improvvisando?
Tante difficoltà sì, ma qualcosa stan cercando di fare, anche se ogni giorno ne "nasce" una di nuova.
Io lo sai, valutato attorno al 50% la possibilità di riprendere con tutti i limiti nel mese di agosto.

A parte la convinzione, che probabilmente non sarà distante dalla realtà, perché dici stiano improvvisando?
Tante difficoltà sì, ma qualcosa stan cercando di fare, anche se ogni giorno ne "nasce" una di nuova.
Io lo sai, valutato attorno al 50% la possibilità di riprendere con tutti i limiti nel mese di agosto.

Concordo, anche secondo me sono al lavoro per riprendere nei limiti del possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rimango sempre più convinto del fatto che ad agosto nessuno si muoverà...

Certe cose non si possono improvvisare all'ultimo momento.

Io non so se partiranno o no ad agosto, ma se così fosse una società come Costa non improvvisa, ma pianifica in base anche alle direttive che giungono dai vari paesi dove andrà ad attraccare. Una nave oltre al migliaio di persone che lavorano a bordo, "muove" a terra pullman per le
escursioni, guide, ristoranti dove ci si ferma a mangiare ecc perciò non può improvvisare se vuole che il cliente sia soddisfatto.

Ma questo metodo di gestire le varie partenze che verranno inevitabilmente annullate a me personalmente irrita.
Si sa che per quest'estate la Norvegia sarà chiusa e quindi perchè non fare chiarezza.

Quando dico che certe cose non si improvvisano, intendo dire che... dal momento che ci vuol tempo per fare le cose fatte bene, dalle prenotazioni, alle escursioni, all'allestimento secondo le nuove norme, etc.... etc.... etc... siccome manca un mese ad agosto, non si possono improvvisare se si vogliono fare nel migliore dei modi.

In questo senso, in altre parole, il mio ragionamento è: manca troppo poco tempo e la certezza nessuno ce l'ha, alias ad agosto non si riparte.
Ma è una mia (stranota) personalissima convinzione.

Ma come fai a sapere che tutte queste cose non siano in corso di programmazione e predisposizione?

Anche solo per le prenotazioni, basta farsi un giro sui siti delle compagnie, non si capisce niente, tra rotte prenotabili già di fatto annullate, navi non ancora assegnate alle rotte, riprotezioni non si sa bene quando e dove....
Io mi sono fatto questa idea, felicissimo di essere smentito ovvio.

Insomma, vedo questi mesi come un periodo di transizione fisiologico, non breve, che durerà fino almeno all'autunno.

Qui nel Forum ci son utenti che hanno prenotazioni in corso, addirittura su Victoria, e quindi ce ne saranno anche per altre navi da qui ad un mese. Se poi consideriamo che su di una Deliziosa potrebbero salire poco più di un migliaio di persone, dirottate anche da prenotazioni di altre navi grossomodo per lo stesso periodo, forse i crocieristi, disposti a partire, potrebbero già averli. È una mia supposizione.

Qui nel Forum ci son utenti che hanno prenotazioni in corso, addirittura su Victoria, e quindi ce ne saranno anche per altre navi da qui ad un mese. Se poi consideriamo che su di una Deliziosa potrebbero salire poco più di un migliaio di persone, dirottate anche da prenotazioni di altre navi grossomodo per lo stesso periodo, forse i crocieristi, disposti a partire, potrebbero già averli. È una mia supposizione.

Io sono una dei crocieristi con prenotazione su Victoria... e ad oggi non si sa ancora nulla di ufficiale... da stamattina è sparita la crociera sul sito, ma il countdown è ancora attivo e non ci sono ancora news ufficiali... a poco più di un mese dalla partenza sarebbe carino da parte loro farci sapere qualcosa... aspettiamo! Probabilmente sarei anche disposta a partire, ma dipende molto anche dall'itinerario che verrà proposto!

Al di là di tutte le considerazioni finora espresse, finché non verrà sciolto il vincolo da parte dei governi alla libera circolazione, cosa dovrebbero pubblicare le compagnie? Parlo al plurale perché non è solo Costa in questa partita, ma tutte le compagnie. Ciò non toglie che in questo, chiamiamolo stallo, non ci sia da parte loro della programmazione in corso, non sono degli sprovveduti. Inoltre in passato abbiamo visto affrontare anche problematiche dell'ultimo minuto mobilitando molte forze segno che una preparazione di base nelle persone che operano nelle molteplici aree che gravitano attorno alle crociere c'è.