• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante chiuso a bordo durante le soste in porto

Scusate se vado o.t. ma questo utente visto il suo profilo ha quasi 88 anni è proprio lei che scrive ?Se fosse così complimenti per come sa usare la tecnologia. Saluti, migia.

Cara migia alle signore non si rivela mai l' età e mi dispiace che i moderatori non intervengono per un po' di rispetto perche scrive anche gente maleducata. La signora maldimare ho visto anche con altre persone, è tra queste e tratta molto male le persone.
Non ho più la gioventu' dice lei, ma su una crociera non si invecchia mai, ricordi-

Cara migia alle signore non si rivela mai l' età e mi dispiace che i moderatori non intervengono per un po' di rispetto perche scrive anche gente maleducata. Non ho più la gioventu' dice lei, ma su una crociera non si invecchia mai, ricordi-

Mrs Doubtfire...
scusate l'ot
passo e chiudo

.....uhmmmm ....... la cosa si fa sempre più interessante .........

....queste sparate at min....m ......sembrano quelle dell'ultimo fenomeno .......

Ultima modifica:
Cara migia alle signore non si rivela mai l' età e mi dispiace che i moderatori non intervengono per un po' di rispetto perche scrive anche gente maleducata. La signora maldimare ho visto anche con altre persone, è tra queste e tratta molto male le persone.
Non ho più la gioventu' dice lei, ma su una crociera non si invecchia mai, ricordi-

La sua età l'ha rivelata lei mettendo la data di nascita sul suo profilo e poi io le ho fatto i complimenti per come sa usare la tecnologia e penso di non essermi mostrata maleducata.saluti, migia.
P.S. mi sa che è un Troll che ci sta prendendo in giro.

Ultima modifica:
Mi pare evidente che sia un troll. Scrive post senza senso! Con il solo gusto della provocazione. Persone senza una vita propria....

-

Lasciamo ai moderatori di questo Forum il compito di decidere chi è maleducato,chi provoca o
anche solo chi fa perdere del tempo......................

ps.se volevi nascondere l'età,bastava non mettere la data di nascita...........semplice;):D

Lei deve tener conto di quanto il pranzo al ristorante fa perdere tempo ai crocieristi che vogliono visitare i magnifici luoghi in cui il comandante ci porta ogni giorno. Troverei giusto chiuderlo perchè praticamnte tutti mangiano a terra o vanno al buffet. Bisogna eliminare gli sprechi, che trovo na cosa terribile con i bimbi che muoiono di fame in tanti luoghi, come dice Papa Francesco.
Non si viene in crociera per mangiare, ci sono ristoranti in ogni città ma solo la nave ci porta in posti dove sognare. Il ristorante poi restera aperto per la cena di gala col comandante, che da sola vale la crociera.

Sono perfettamente d'accordo: però Costa dovrebbe imparare da Celebrity, lì almeno c'è il prato all'inglese dove poter fare il pic-nic, così si potrebbe tranquillamente chiudere anche il buffet a mezzogiorno, ed utilizzare il cestino !

Quanto allo spreco però, pare che i pesci non siano d'accordo, visto che si nutrono degli avanzi dei crocieristi, e ciò provocherebbe una moria inaudita, quasi più grave dei bimbi malnutriti !

Quanto alla cena di gala col comandante, io mi sentirei più sicuro se ne stasse 24 ore al giorno al ponte comando, ci sono un sacco di scogli in giro, di iceberg, di incrociatori dell'Isis, etc. etc., quindi non mi va che mangi con me !!

E' il solito discorso di chi guida la nave quando il Comandante e' al teatro....Comunque la chiusura del ristorante a pranzo non produce meno spreco di cibo, ma tanto risparmio sul personale,Un saluto.

Ciao a tutti, rientrato l'8 marzo da Diadema, confermo ristorante aperto a pranzo solo il giorno di navigazione, è il buffet alle 15 non sentono ragioni e ti portano via i vassoi mentre stai ancora cercando di prendere il cibo,
Partono a chiudere il buffet dalle 14 con un isola, poi 14,30 con l'altra e finiscono alle 15 ( dove si ammassano poi tutti),
Poi aprono per un ora zona hot dog, poi fino alle 17,30 quando aprono la pizzeria a pagamento non si mangia.

Ultima modifica:
No va be dai! ! Ora mi iscrivo veramente all' associazione vedove di Costa! Bisogna stare con l' orologio sincronizzato su quello di bordo che se arrivi tardi e chiudono l' isola della pasta non mangi il primo!
Io vado in crociera per la navigazione, per vedere ogni giorno un porto nuovo enon certo per il cibo ma mangiare al ristorante a pranzo mi faceva sentire coccolata e in vacanza.
Ok Costa quest' anno va cosi' dal prossimo si vedra' !!!

adesso non so se vi fò ridere
su Fortuna, mai successo nelle altre 15 crociere, oltre a passarmi in cabina, nel tardo pomeriggio il menù della cena, durante la mattinata mi passavano quello del pranzo
identico come formato e carta a quello della cena
i primi giorni restavo un po' interdetta poi però, lo cercavo
e il ristorante era sempre aperto per pranzo
magari ci saranno stati altri nei ma, da quel punto tutto di più
a sto punto mi dico: valli a capì!!

p.s. per chi fosse interessato ve li posso fotografare

Scusa, ma a me non e' mai capitato di avere il menù del ristorante per il pranzo, solo quello della cena da quando sono pearl , mi sembra.Forse e' una iniziativa di sola Fortuna? Forse per incrementare l'uso del ristorante a pranzo?Un saluto.

bho! che dirti!
mai avuto neanch'io nelle 15 crociere precedenti, primissima volta
che fosse un iniziativa di Fortuna? non lo so! certo che stavolta di cose strane ne sono capitate, questa una di quelle
come quella che pur essendo 3 gold pearl in una cabina con balcone premium, accappatoio e ciabattine solo per 2 e quando abbiamo chiesto il terzo il cabinista ci ha risposto che la disposizione era assolutamente solo 2 per cabina (potevamo essere pure 10 gold pearl, solo 2)
poi, la gentilissima guest costa club ce la fornito però, avvertendoci che la disposizione era realmente massimo 2 per cabina premiun indipendentemente da quanti gold pearl la occupavano

adesso non so se vi fò ridere
su Fortuna, mai successo nelle altre 15 crociere, oltre a passarmi in cabina, nel tardo pomeriggio il menù della cena, durante la mattinata mi passavano quello del pranzo
identico come formato e carta a quello della cena
i primi giorni restavo un po' interdetta poi però, lo cercavo
e il ristorante era sempre aperto per pranzo
magari ci saranno stati altri nei ma, da quel punto tutto di più
a sto punto mi dico: valli a capì!!

p.s. per chi fosse interessato ve li posso fotografare

Maria sai che leggendoti mi hai fatto venire i dubbi... sono andata nelle cartelline dove conservo tutto relativo alla crociera ed in effetti come ricordavo ho spesso ricevuto il menu del pranzo che loro chiamano Seconda colazione ma solo quando ho occupato le varie tipologie di suite probabilmente sei stata inserita nel cosiddetto trattamento Vip che se non sbaglio unisce i privilegi dei Gold con alcuni di quelli che riservano solo a chi occupa una suite...

piccolo O.T: quando arriva maggio?[smilie=festa_02[1]:

Maria sai che leggendoti mi hai fatto venire i dubbi... sono andata nelle cartelline dove conservo tutto relativo alla crociera ed in effetti come ricordavo ho spesso ricevuto il menu del pranzo che loro chiamano Seconda colazione ma solo quando ho occupato le varie tipologie di suite probabilmente sei stata inserita nel cosiddetto trattamento Vip che se non sbaglio unisce i privilegi dei Gold con alcuni di quelli che riservano solo a chi occupa una suite...

piccolo O.T: quando arriva maggio?[smilie=festa_02[1]:

mi sa che stavolta non è andata cosi
ricevuti io in balcone premium e mia figlia in interna premium e la dicitura è Pranzo
ma si, come dice mio marito "carta in più" ma io ne sono felicissima, conservo tutto

piccolo O.T. pure io: e per maggio, io spingo spingo ma, l'orologio mantiene il suo ritmo e di correre.............

No va be dai! ! Ora mi iscrivo veramente all' associazione vedove di Costa! Bisogna stare con l' orologio sincronizzato su quello di bordo che se arrivi tardi e chiudono l' isola della pasta non mangi il primo!
Io vado in crociera per la navigazione, per vedere ogni giorno un porto nuovo enon certo per il cibo ma mangiare al ristorante a pranzo mi faceva sentire coccolata e in vacanza.
Ok Costa quest' anno va cosi' dal prossimo si vedra' !!!

concordo con te, in vacanza mi piace sentirmi coccolata ,sono andata tutti i giorni al ristorante a pranzo, almeno in vacanze c'è più tempo

su Fortuna era sempre aperto anche quando di gente ce n'era pochissima per via di fermi nave piuttosto lunghe
una delle poche cose di cui nessuno si è lamentato, il ristorante a pranzo