• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante chiuso a bordo durante le soste in porto

CiaoLuciana, ho seguito la tua diretta di gennaio non sto dicendo che non stiamo bene su Diadema ho solo voluto raccontare quello che ci è capitato , ma non per questo ci facciamo rovinare il viaggio ci mancherebbe!!!saluti, migia

Davvero è curioso quello che vi è successo: noi vi abbiamo cenato due volte, siamo stati accompagnati al tavolo dal Maitre e ci ha chiesto perfino se il tavolo ci piacesse. Cibo ottimo (come sempre) e grande attenzione e gentilezza da parte del personale.
Che dirti? Mi spiace che voi non siete stati altrettanto bene.
 
Ciao,Migia,
visto che sei a bordo, puoi informarti se chi sceglie al booking il Corona Blu per cena , può poi decidere qualche sera di cenare al ristorante principale?
Grazie
 
Lei deve tener conto di quanto il pranzo al ristorante fa perdere tempo ai crocieristi che vogliono visitare i magnifici luoghi in cui il comandante ci porta ogni giorno. Troverei giusto chiuderlo perchè praticamnte tutti mangiano a terra o vanno al buffet. Bisogna eliminare gli sprechi, che trovo na cosa terribile con i bimbi che muoiono di fame in tanti luoghi, come dice Papa Francesco.
Non si viene in crociera per mangiare, ci sono ristoranti in ogni città ma solo la nave ci porta in posti dove sognare. Il ristorante poi restera aperto per la cena di gala col comandante, che da sola vale la crociera.

che pochezza...
 
Ciao,Migia,
visto che sei a bordo, puoi informarti se chi sceglie al booking il Corona Blu per cena , può poi decidere qualche sera di cenare al ristorante principale?
Grazie

Ho chiesto al maitre e mi ha risposto che è possibile solo su richiesta e disponibilità di tavoli liberi.saluti, migia.
 
Già da quando siamo entrati l'accoglienza che c'era normalmente le volte passate non esiste più non sapevano in che tavolo metterci , ci hanno dato i menu in francese e in giapponese e già lì....quando è arrivato l'antipasto cocktail di gamberi freddo gelido con il pesce gommoso e con il budello nero ancora ataccato .................... .

Ciao......non faccio fatica a crederTi.............ho avuto un esperienza simile............il maitre ha visto ritornare indietro
i piatti di tutto il tavolo e non ha battuto ciglio...............
Noi,però,abbiamo fatto presente la cosa sia a bordo che una volta scesi ......................
 
Ciao......non faccio fatica a crederTi.............ho avuto un esperienza simile............il maitre ha visto ritornare indietro
i piatti di tutto il tavolo e non ha battuto ciglio...............
Noi,però,abbiamo fatto presente la cosa sia a bordo che una volta scesi ......................

Anche io l'ho fatto presente sia al maitre subito e anche al rappresentante del costa club, il giorno dopo abbiano avuto le scuse dal capo maitre e adesso lo segnalero' anche nel questionario di fine crociera . saluti, migia.
 
mi è capitato già sulla fascinosa ad Agosto di avere dei problemi , in questo caso era con il programma Costa Ambassador , e di aver parlato con la rappresentante del costa clun senza avere nessuna risposta neanche direi di circostanza.
ho poi scritto al servizio clienti e alla mail del costa club e dia ver ricevuto risposte anche fattive
certo se il disguido è a bordo la cosa è più antipatica: un'altra cena omaggio magari al ristorante samsara ci sarebbe stata bene.
io credo che noi Soci dobbiamo cominciare a fra sentire la ns voce con forza
 
Qualcuno ha avuto modo di verificeare se la chiusura del ristorante a pranzo interessa solo Diadema o tutte le navi...
Ho in programma una crociera a maggio in formula roulette e se mi assegnassero Fortuna molte tappe sono a giornata intera. Probabilmente lo troverei aperto solo 1 giorno visto che anche a Cagliari si puo' scendere da mezzogiorno.
Essendo due adulti e due bimbi piccoli se mangiamo a bordo per noi e' decisamente meglio il ristorante.
 
Su fascinosa, il ristorante sempre aperto. La cena al ristoclub come sempre eccellente. I garganelli sublimi.
 
Allora mi tocca sperare ancora di piu' che mi assegnino quella!!!! 😇. Abbiamo scelto roulette perche' su 4 adulti due volevano Fortuna e due Fascinosa....
Grazie per l'informazione...
 
Anche noi abbiamo prenotato una crociera su Mediterranea e tutti i giorni avremmo gli scali.......quindi non potremo più mangiare al ristorante a mezzogiorno???? :mad: E chi lo dice ora a mio marito che odia tanto il buffet......!!!!!:mad:
Grazie a chi mi potrà rispondere!!!
Ciao a tutti
Marina
 
Anche noi abbiamo prenotato una crociera su Mediterranea e tutti i giorni avremmo gli scali.......quindi non potremo più mangiare al ristorante a mezzogiorno???? :mad: E chi lo dice ora a mio marito che odia tanto il buffet......!!!!!:mad:
Grazie a chi mi potrà rispondere!!!
Ciao a tutti
Marina

Con molta pazienza, fatevi una triste ragione.....
 
Buongiorno, come anticipato da mia sorella (ciao Dreamy;) ) partiremo a maggio grazie ad una formula roulette. Le navi interessate sono fascinosa, su cui Diver ha già risposto (grazie... in questi giorni non faccio altro che ringraziarti per i post, e nemmeno ci conosciamo;) potere dei forum ben fatti), e Fortuna. Quello che Dreamy gentilmente non ha detto, ma che non è un un segreto e quindi ne parlo io, è che io ho problemi specifici con i pasti essendo intollerante a Pomodoro, funghi e peperoni. All'inizio di questa discussione ho letto che per noi intolleranti dovevano esserci delle considerazioni a parte... qualcuno ne sa qualcosa? sia sulle navi "incriminate" che in generale sulla nuova politica di costa rispetto alle intolleranze.
Io sono una di quelle persone "tristemente sedute" negli special diets... Su diadema a gennaio mi vedevano e mi indirizzavano direttamente agli special diets a pranzo. in realtà non è mai stato un triste sedersi, anzi, una garanzia aggiuntiva di serenità maggiore ai pasti. Credetemi, per chi rischia di star male o di rimandare indietro un pasto perchè dalla descrizione non si era capito che "c'era dentro anche questo" potersi spiegare per bene con il maitre è una risorsa preziosa. Per capire quanto... in tutte le mie crociere ho citato i maitre tra i ringraziamenti, persone speciali che si sono sempre fatte in quattro per venirmi incontro. Proprio su fortuna una delle esperienze migliori a riguardo, con il maitre che pur di non farmi mangiare pasta in bianco l'ultima sera mi ha fatto fare espresso una pasta ai frutti di mare. Non glielo avevo chiesto. Me l'ha semplicemente fatta arrivare dicendomi che per la pasta in bianco c'era tempo la sera dopo a casa. Ero commossa. Non vorrei che con queste politiche ci si perdesse il gusto di quei piccoli gesti che ci fanno sentire coccolati e che dal giorno in cui, poco meno di 4 anni fa ho fatto il viaggio di nozze, mi hanno fatto prenotare una crociera per ben 6 volte (tre con mia figlia che di anni ne 2 e mezzo).
E senza alimentare polemiche ma... io in crociera ci vado anche per mangiare bene senza dover diventare matta, e sono certa che per molte mamme di baby cuccioli sia così, fa parte del pacchetto... con le coccole e i vizi che ci fanno sentire speciali. A terra si trovano ottimi piatti, ma a volte io ho preferito risalire proprio per avere la certezza di avere un menù fatto su misura per me. Chi non ci passa temo fatichi a capire quanto il pensiero di cosa e dove mangerai in alcuni casi possa essere saliente...
 
Lei deve tener conto di quanto il pranzo al ristorante fa perdere tempo ai crocieristi che vogliono visitare i magnifici luoghi in cui il comandante ci porta ogni giorno. Troverei giusto chiuderlo perchè praticamnte tutti mangiano a terra o vanno al buffet. Bisogna eliminare gli sprechi, che trovo na cosa terribile con i bimbi che muoiono di fame in tanti luoghi, come dice Papa Francesco.
Non si viene in crociera per mangiare, ci sono ristoranti in ogni città ma solo la nave ci porta in posti dove sognare. Il ristorante poi restera aperto per la cena di gala col comandante, che da sola vale la crociera.
Pienamente in accordo con quanto detto dal nuovo utente quando andrò in luoghi magnifici non voglio neanche mangiare più in crociera neanche al buffet, digiuno. ma visto che fra 20 giorni parto per la settima volta nel Mediterraneo Occidentale, ho intenzione in via del tutto eccezionale di mangiare al ristorante a pranzo tutti i giorni ;)e mangerò anche per quelli che sbarcheranno per andare in posti da sogno....
 
Buongiorno, come anticipato da mia sorella (ciao Dreamy;) ) partiremo a maggio grazie ad una formula roulette. Le navi interessate sono fascinosa, su cui Diver ha già risposto (grazie... in questi giorni non faccio altro che ringraziarti per i post, e nemmeno ci conosciamo;) potere dei forum ben fatti), e Fortuna. Quello che Dreamy gentilmente non ha detto, ma che non è un un segreto e quindi ne parlo io, è che io ho problemi specifici con i pasti essendo intollerante a Pomodoro, funghi e peperoni. All'inizio di questa discussione ho letto che per noi intolleranti dovevano esserci delle considerazioni a parte... qualcuno ne sa qualcosa? sia sulle navi "incriminate" che in generale sulla nuova politica di costa rispetto alle intolleranze.
Io sono una di quelle persone "tristemente sedute" negli special diets... Su diadema a gennaio mi vedevano e mi indirizzavano direttamente agli special diets a pranzo. in realtà non è mai stato un triste sedersi, anzi, una garanzia aggiuntiva di serenità maggiore ai pasti. Credetemi, per chi rischia di star male o di rimandare indietro un pasto perchè dalla descrizione non si era capito che "c'era dentro anche questo" potersi spiegare per bene con il maitre è una risorsa preziosa. Per capire quanto... in tutte le mie crociere ho citato i maitre tra i ringraziamenti, persone speciali che si sono sempre fatte in quattro per venirmi incontro. Proprio su fortuna una delle esperienze migliori a riguardo, con il maitre che pur di non farmi mangiare pasta in bianco l'ultima sera mi ha fatto fare espresso una pasta ai frutti di mare. Non glielo avevo chiesto. Me l'ha semplicemente fatta arrivare dicendomi che per la pasta in bianco c'era tempo la sera dopo a casa. Ero commossa. Non vorrei che con queste politiche ci si perdesse il gusto di quei piccoli gesti che ci fanno sentire coccolati e che dal giorno in cui, poco meno di 4 anni fa ho fatto il viaggio di nozze, mi hanno fatto prenotare una crociera per ben 6 volte (tre con mia figlia che di anni ne 2 e mezzo).
E senza alimentare polemiche ma... io in crociera ci vado anche per mangiare bene senza dover diventare matta, e sono certa che per molte mamme di baby cuccioli sia così, fa parte del pacchetto... con le coccole e i vizi che ci fanno sentire speciali. A terra si trovano ottimi piatti, ma a volte io ho preferito risalire proprio per avere la certezza di avere un menù fatto su misura per me. Chi non ci passa temo fatichi a capire quanto il pensiero di cosa e dove mangerai in alcuni casi possa essere saliente...

Pur non avendo problemi di alimentazione, ritengo comunque i pasti un aspetto tutt’altro che marginale (non me ne vergogno proprio: è vero che si va in crociera per tante cose, ma visto che in nave tendenzialmente le pietanze sono, o dovrebbero essere, di un livello “un filo” più elevato rispetto ad un fast food, non c’è proprio nulla di male ad andare volentieri in crociera anche per come e cosa si mangia ;) ).
Quindi a maggior ragione il discorso è valido se a tavola si ha esigenza di prestare attenzione a certi ingredienti.
Peraltro mi sembra (mi sembra: non ne sono certo, perché non gli ho prestato troppa attenzione) di aver letto in qualche recente opuscolo periodico tipo quelli dei soci vari relativo alle crociere dei prossimi mesi (o anni se consideriamo anche il 2016) che è sempre garantita l’assistenza dedicata per coloro che hanno specifiche esigenze alimentari, quindi a parer mio devi senza problemi chiedere conferma di questo e del modo in cui questo viene garantito direttamente al servizio clienti della compagnia. Una risposta precisa in tal senso secondo me in questo caso è importante e non dovrebbero esitare a dartela ;)
 
ho chiesto conferma al call center- avendo due ragazze celiache - mi han detto che non ci saranno problemi per loro ristorante sempre aperto...e probabilmente anche per tutti gli altri ospiti...
 
Non c'erano dubbi che fosse così altrimenti avrebbero dovuto disdire tutte le prenotazioni e negare le nuove a tutte le persone che per motivi di intolleranza, allergia o a causa di varie patologie necessitavano di seguire in crociera una dieta speciale...
 
si certo però il ristorante è molto più comodo.
non so sinceramente se chiedere info alla ragazza Costa con cui ho fatto il booking o telefonare il al call center
 
Top