Buongiorno, come anticipato da mia sorella (ciao Dreamy
) partiremo a maggio grazie ad una formula roulette. Le navi interessate sono fascinosa, su cui Diver ha già risposto (grazie... in questi giorni non faccio altro che ringraziarti per i post, e nemmeno ci conosciamo
potere dei forum ben fatti), e Fortuna. Quello che Dreamy gentilmente non ha detto, ma che non è un un segreto e quindi ne parlo io, è che io ho problemi specifici con i pasti essendo intollerante a Pomodoro, funghi e peperoni. All'inizio di questa discussione ho letto che per noi intolleranti dovevano esserci delle considerazioni a parte... qualcuno ne sa qualcosa? sia sulle navi "incriminate" che in generale sulla nuova politica di costa rispetto alle intolleranze.
Io sono una di quelle persone "tristemente sedute" negli special diets... Su diadema a gennaio mi vedevano e mi indirizzavano direttamente agli special diets a pranzo. in realtà non è mai stato un triste sedersi, anzi, una garanzia aggiuntiva di serenità maggiore ai pasti. Credetemi, per chi rischia di star male o di rimandare indietro un pasto perchè dalla descrizione non si era capito che "c'era dentro anche questo" potersi spiegare per bene con il maitre è una risorsa preziosa. Per capire quanto... in tutte le mie crociere ho citato i maitre tra i ringraziamenti, persone speciali che si sono sempre fatte in quattro per venirmi incontro. Proprio su fortuna una delle esperienze migliori a riguardo, con il maitre che pur di non farmi mangiare pasta in bianco l'ultima sera mi ha fatto fare espresso una pasta ai frutti di mare. Non glielo avevo chiesto. Me l'ha semplicemente fatta arrivare dicendomi che per la pasta in bianco c'era tempo la sera dopo a casa. Ero commossa. Non vorrei che con queste politiche ci si perdesse il gusto di quei piccoli gesti che ci fanno sentire coccolati e che dal giorno in cui, poco meno di 4 anni fa ho fatto il viaggio di nozze, mi hanno fatto prenotare una crociera per ben 6 volte (tre con mia figlia che di anni ne 2 e mezzo).
E senza alimentare polemiche ma... io in crociera ci vado anche per mangiare bene senza dover diventare matta, e sono certa che per molte mamme di baby cuccioli sia così, fa parte del pacchetto... con le coccole e i vizi che ci fanno sentire speciali. A terra si trovano ottimi piatti, ma a volte io ho preferito risalire proprio per avere la certezza di avere un menù fatto su misura per me. Chi non ci passa temo fatichi a capire quanto il pensiero di cosa e dove mangerai in alcuni casi possa essere saliente...