• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante chiuso a pranzo

RIC

Well-known member
Ma non e' che dipende da quanto e' piena la nave? Se e' mezza vuota cosa lo tengono aperto a fare? Basa il buffet....o no?
 

vekiosaggio

New member
io ero su favolosa a maggio e a nche se non sono mai andato a mangiarci per scelta personale mi sembra di non aver visto nessun cartello che indicava la chiusura
 

giada50

Well-known member
sera,
allora non dovrebbero farlo prenotare da casa,......

Ma quando prenoti da casa parli con un addetto del call center e in base alla tua categoria di appartenenza di dice che puoi avere un tavolo per due ma, come dice essepi "il tavolo da due non e' un diritto, e' solo un'opzione che viene confermata secondo disponibilita'". Che poi con la gentilezza si può ottenere qualcosa sono pienamente d'accordo.
Ciao
 

Lò_Lò

New member
Quindi, in pratica, per chi non ha figli piccoli e non ha problemi alimentari (cioè per la stragrande maggioranza dei crocieristi) il ristorante è chiuso anche nel giorno di navigazione. Che bello !
Non oso immaginare cosa sia il buffet in quel giorno, ma creo sia qualcosa disimile a una arena per gladiatori......

Scusatemi non mi sono spiegata bene. Uno dei due ristoranti e' stato aperto solo nel giorno di navigazione. Gli altri giorni sempre chiuso apparte per chi ha particolari problemi alimentari e bambini piccoli. Noi il giorno di navigazione siamo stati a pranzo al ristorante e ti assicuro che era quasi vuoto nonostante la nave fosse al completo. La scelta di chiudere il ristorante a pranzo non è stata fatta perché ci fosse poca gente a bordo..entrambi i ristoranti a cena erano pienissimi..ce lo ha confermato anche il maitre che ci ha detto che nonostante la crisi e che fosse la fine di ottobre, eravamo al completo! Immagino che questa grande affluenza dipenda dai prezzi particolarmente allettanti e dal clima estivo di cui abbiamo goduto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ciao,
guarda che non sono una persona che inveisce contro nessuno,non eri a bordo e ti assicuro che era sgarbato!tante persone si sono lamentate per il modo, non tanto per il tavolo avendo comunque ragione.. sono socio pearl e stavo in suite mi è stata offerta un mese prima, ma ripeto non è questo il problema come dici tu essere maleducati si ottiene il contrario!
Ti ricordi per caso il nome del maitre?
 

fabion1

Member
in realtà un ristorante era aperto per due tipologie di utenti
-persone con particolari esigenze alimentari (me lo ha confermato una ragazza conosciuta sulla nave che è celiaca alla quale ho chiesto come facesse per il pranzo)
-per chi aveva bambini molto piccoli che avevano l'esigenza di preparare pappine varie

Durante la crociera ho chiesto per i bambini (la più piccola ha un anno) e mi hanno risposto che non potevo andare al ristorante ma solo pagare per il Samsara. Per giunta costava 25 euro a testa anche per i bambini che mangiavano una minestrina o pasta in bianco (non stavano bene).

Saluti
Fabio
 

fabion1

Member
Se dovessero dare un tavolo da due a tutti quelli che lo richiedono ci vorrebbero 20 ristoranti su ogni nave. Anche sulla Fortuna 15 giorni fa all'ingresso del ristorante Michelangelo ho trovato un signore che su tutte le furie inveiva contro il maitre perchè non gli era stato assegnato un tavolo da due dicendo che lui aveva "parlato personalmente con Costa" e che questo gli era stato assicurato. :confused::confused:

Sono d'accordo con te che non sia materialmente possibile assegnare un tavolo da 2 a tutti. Purtroppo capita che delle garanzie ricevute dal call center, poi non vengano rispettate a bordo. Anche io ho spesso chiesto il tavolo solo per noi, a volte ci è stato dato e altre volte no, però non è un gran problema.

Una volta però avevamo prenotato una crociera su Costa neoRomantica con degli amici, sia noi che loro avevamo chiesto di essere messi allo stesso tavolo; a me avevano garantito che così sarebbe stato. Saliti a bordo, noi eravamo ad un ristorante ed i nostri amici ad un altro. Mi hanno rimbalzato tra servizio clienti e Metre e dopo troppe "porte sbattute in faccia" ho dovuto ligitare per ottenere quanto promesso.

Nell'ultima crociera ho chiesto il lettino per la bambina e mi hanno risposto che purtroppo non ne avevano più e mi hanno consigliato di portare il mio, arrivato in cabina trovo il lettino pronto; mi sono portato il lettino a mano per nulla. Idem per il ristorante, ho chiesto se avevano informazioni sull'apertura e la risposta è che loro non avevano informazioni in merito alla chiusura.... salito a bordo, ristorante chiuso a pranzo per tutti i giorni, tranne la navigazione.

Inizio a pensare che la formula "roulette" sia applicata a tutte le crociere, in base a come gli gira ti trovi dei servizi o non li trovi, però nessuno sa nulla fino a che non sei a bordo. :-(

Adesso attendo la risposta da parte di Costa perchè questa volta è mia intenzione parlare con un legale per la possibile pubblicità ingannevole.

Saluti
Fabio
 

fabion1

Member
Trovo sinceramente poco trasparente nonché scorretto non fornire al cliente ciò che viene dichiarato in un contratto scaricando su di lui il proprio "rischio d'impresa" (un ristorante aperto ma semivuoto ovvio che ha un costo ed è un problema per la compagnia... ) a proprio insindacabile giudizio, secondo convenienza. ...e senza una regola!
Ma... scherziamo? Sulla base di questo... può valere tutto ed il contrario di tutto a bordo...

Concordo completamente! Fanno così perchè sanno che su 3000 clienti una gran parte accetterà "supina", una piccola parte protesterà, e solo una parte ancora più piccola si rivolgerà ad un avvocato per il risarcimento. Lo vediamo ogni giorno, gli italiani accettano tutto, basta che sia un "potente" ad imporglielo! Per quanto mi riguarda attendo la loro risposta e se non sarà soddisfacente, a costo di rimetterci soldi, mi rivolgerò ad un avvocato.

Saluti
Fabio
 

silvana

Member
Sono d'accordo con te che non sia materialmente possibile assegnare un tavolo da 2 a tutti. Purtroppo capita che delle garanzie ricevute dal call center, poi non vengano rispettate a bordo. Anche io ho spesso chiesto il tavolo solo per noi, a volte ci è stato dato e altre volte no, però non è un gran problema.

Una volta però avevamo prenotato una crociera su Costa neoRomantica con degli amici, sia noi che loro avevamo chiesto di essere messi allo stesso tavolo; a me avevano garantito che così sarebbe stato. Saliti a bordo, noi eravamo ad un ristorante ed i nostri amici ad un altro. Mi hanno rimbalzato tra servizio clienti e Metre e dopo troppe "porte sbattute in faccia" ho dovuto ligitare per ottenere quanto promesso.

Nell'ultima crociera ho chiesto il lettino per la bambina e mi hanno risposto che purtroppo non ne avevano più e mi hanno consigliato di portare il mio, arrivato in cabina trovo il lettino pronto; mi sono portato il lettino a mano per nulla. Idem per il ristorante, ho chiesto se avevano informazioni sull'apertura e la risposta è che loro non avevano informazioni in merito alla chiusura.... salito a bordo, ristorante chiuso a pranzo per tutti i giorni, tranne la navigazione.

Inizio a pensare che la formula "roulette" sia applicata a tutte le crociere, in base a come gli gira ti trovi dei servizi o non li trovi, però nessuno sa nulla fino a che non sei a bordo. :-(

Adesso attendo la risposta da parte di Costa perchè questa volta è mia intenzione parlare con un legale per la possibile pubblicità ingannevole.

Saluti
Fabio
concordo con te e fai bene,forse qui qualcuno dimentica che la crociera la paghiamo non ce la regalano!sulla pacifica sembrava di chiedere la carità se ti serviva qualcosa..
 

edith

Member
Buon giorno, mi trovo in questo momento sulla serena, che a causa dell'allerta meteo ieri sera non ha lasciato il porto di savona, ma lo lascerá stasera, saltando lo scalo di la spezia. Ho il today in mano e la seconda colazione, ovvero il pranzo, é prevvisto al ristorante ceres dalle 12.30 alle 14.00
 
G

Guardacoste

Guest
Buon giorno, mi trovo in questo momento sulla serena, che a causa dell'allerta meteo ieri sera non ha lasciato il porto di savona, ma lo lascerá stasera, saltando lo scalo di la spezia. Ho il today in mano e la seconda colazione, ovvero il pranzo, é prevvisto al ristorante ceres dalle 12.30 alle 14.00

Ciao edith, quindi sulla Serena sta il today e non il giornale di bordo ?
 

fabion1

Member
Buon giorno, mi trovo in questo momento sulla serena, che a causa dell'allerta meteo ieri sera non ha lasciato il porto di savona, ma lo lascerá stasera, saltando lo scalo di la spezia. Ho il today in mano e la seconda colazione, ovvero il pranzo, é prevvisto al ristorante ceres dalle 12.30 alle 14.00

Se vuoi farci sapere cosa faranno i prossimi giorni, sarebbe molto interessante. Grazie.

Saluti
Fabio
 
Top