...sembrero' insistente...... ed infatti giuro che intervengo per l'ultima volta. Rispondo a Maurizio ...... a differenza tua nelle mie crociere non ho mai usufruito del ristorante a pranzo ....avendo figlie in età scolare mi costringono sempre ad un pasto veloce (vedi buffet) perché poi devono scappare per fare altre attività (squok e junior)......
Da quanto sopra capirai che se fosse una questione meramente personale ti risponderei che il ristorante a pranzo può tranquillamente restare chiuso !!!!
La vicenda pero' l'ho vissuta più di principio..... nel senso che ......se non si rispetta nemmeno cio' che trovo scritto in termini di servizi a bordo davvero mi posso aspettare di tutto se come tu sostieni le regole , e quindi i servizi, cambiano in conseguenza di logiche improvvisate ne converrai che qualcosa in questo comportamento nei confronti di noi crocieristi non torna ????
Se non è così allora sono io che non capisco !!!![emoji22]
saluti
Concordo in pieno e aggiungo che per noi andare in crociera ha dei plus rispetto ad altre vacanze nella possibilità di avere la possibilità di scegliere se pranzare al buffet, gradito paradossalmente a noi adulti, o al ristorante unico posto dove la ragazza riesce a mangiare per suoi motivi a pranzo ma non a cena. Non riesce a stare con la folla quindi il buffet è off limits mentre il ristorante essendo poco frequentato ogni tanto pranza. Le cene su costa le salta quasi tutte da quando hanno messo la pizza a pagamento.
Per noi è importante sapere ex ante la prenotazione se troveremo aperto o chiuso il ristorante a pranzo in modo da poter scegliere con cognizione la compagnia. Scoprirlo a bordo sarebbe una brutta sorpresa.